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OT: rifare motore - elaborare

Aperto da 595, 14 Ottobre 2005, 14:14:34

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595

Devo mettere mano al motore della mia TTE; faceva un rumoraccio e, alla fine, si è inchiodata.
Probabilmente è sbiellata e potrebbe avere il cilindro rigato. (di + saprò solo a motore smontato)

Quindi penserei, già che ci sono, di fare qualche modifichina....

Consigli? Io pensavo di mettere un pistone maggiorato, magari senza cambiare il cilindro per risparmiare.
E se non mi uccide come costi, anche le cammes. Poi, ovvio, l'albero motore.

Avete consigli? Cosa potrei fare? Ma soprattutto: che marche?
Il mio mecca dice Withe Bros, qui vedo che va alla grande Kedo, ma dal catalogo non ci capisco nulla; e poi mi pare che abbia solo pistoni maggiorati di poco, giusto per la rettifica.

Costerebbe molto di + rispetto a un intervento soft (rettifica e albero, senza cercare grossi incrementi di cilindrata)?

Grazie

MyTTR

speriamo che non ti si sia piantato anche l'albero a camme.
Comunque condoglianze per il TTE  -dead- .
Ma come ha fatto ad inchiodarsi? Mancanza di olio? Stavi facendo per caso una lunga tirata?

bonaz75

Potresti informarti se c'è compatibilità con cilindro/pistone del 660.
Parlando col meccanico diceva che una cosa simile la faceva sugli XR: metteva cilindro e pistone del dominator 650 e testa dell'xr. In quel modo -dice lui- diventavano delle bestie...

595

Citazione di: MyTTR il 14 Ottobre 2005, 18:27:02
speriamo che non ti si sia piantato anche l'albero a camme.
Comunque condoglianze per il TTE  -dead- .
Ma come ha fatto ad inchiodarsi? Mancanza di olio? Stavi facendo per caso una lunga tirata?

sono rimasto senza olio (vaschetta rotta)   :sciopp:

595

Citazione di: bonaz75 il 14 Ottobre 2005, 18:29:21
Potresti informarti se c'è compatibilità con cilindro/pistone del 660.

mi sembra difficile, soprattuto per il raffr a liquido del 660
poi probabilemtne mi costa meno un cilindro after market rispetto al ricambio 660 yama