News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Ascoltate e giudicate...

Aperto da Nixt600, 21 Gennaio 2006, 17:59:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Nixt600

Raga girando per le varie telenovelle ho trovato sto faile sonoro che aasomiglia molto al mio rumore ed è stato risolto cosi:

"Altro non era che un contrappeso del pistone (ce ne sono due calettati sull'albero motore se non ho capito male) che si era allentato".

Che dite è veritiera sta cosa?Nekl caso per constatare se il problema è lo stesso devo naturalmente aprire tutto per vedere l'albero ? chi sa dove sono posizionati sti contrappesi? A me il mecca mi ha detto che è dovuto alla tolleranza pistone cilindro...in pratica rettifica e pistone da fare....voi che dite?Cosa altro potrebbe essere?

grazie

Gasolina76

Io credo che sia un rumore di banco per capirsi... " sbiellata " , non credo che sia il pistone.... ciao

SNOOPY L'AFRICANO

non è la catena di distibuzione?
a me sembra quella...
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

Gasolina76

La catena a un rumore diverso più secco e scampanella...

Nixt600

Qualche idea più certa? ma voi non ci credete a questi contrappesi?

luke76r

anche secondo me con il pistone non ha nulla a che fare..........dal rumore senbra sbiellata
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

TTgreat!

Non credo sia sbiellata, con l'accelerazione il rumore dovrebbe continuare, invece sembra sparire. Così ad "occhio" io penserei al contralbero, ma giusto come primo indirizzo. Poi passerei a controllare l'imbiellaggio.

fede81

a me sembra proprio rumore di Catena di distribuzione!..

TTgreat!

Noo, troppo secco. Questo è un "ciock", non uno sferragliamento. Colpo secco e potente. potrebbe essere il dado del contralbero lento ma anche l'imbiellaggio che ha preso gioco. Nixt, non sono proprio contrappesi, è una specie di copia dell'albero motore in piccolo che bilancia le vibrazioni del monocilindro. Sotto al carter destro tra la campana frizione e l'ingranaggio della primaria, un pò più in alto c'è un bel dadone. potrebbe essersi allentato.

riccardo.r

Non c sono contrappesi nell'albero dei Ns. motori ke possano essere smontati o possano allentarsi!
Dal rumore ke ho sentito direi al 90% ke è sbancata,o ke il contralbero si è deformato(il ke è + inprobabile)mentre è molto difficile ke si sia allentato il dado ke lo stringe.
D sicuro non è il pistone o la catena.
Puoi fare una cosa veloce x vedere se e partito il cuscinetto d banco:togli il tappo al centro del coperchio generatore e,usando 2 grossi cacciaviti a taglio contemporaneamente,forza l'albero agendo sulle due facce opposte del dado ke lo stringe sia in orizzontale ke verticale.
Se il gioco è d una certa rilevanza il cuscinetto o la sede sono andati se invece è minimo è a posto.
E' anche possibile ke sia la biella ma mi pare + improbabile dal rumore ke si sente ma cosi non si puo fare + d tanto,al limite vedi se riesci a capire anche da quale parte proviene il rumore.

fede81

Mmmm... ascoltandolo bene.... non assomiglia a quello della catena, che è + metallico!
Si dovrebbe sentre dal vivo..

MyTTR

Secondo me è rumore di biella o cuscinetti di banco partiti (ma credo proprio che siano i cuscinetti).

Nixt600

Allora raga....ho provato a vedere dal tappo carter se ho gioco...nulla sta fermo non si muove.....cmq tra un pò metterò il rumore della mia moto perchè questo file che ho torvato è simile ma non è esattamente questo che viene dalla mia...a presto con il nuovo rumore...quello vero....vuoi nel frattempo dateci sotto...forza!!!!

piuiva

...a Nixt, se il rumore che hai postato lo hai preso qui https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=12463.0 allora è il contralbero senza alcun dubbio, lo ha confermato maubisti autore del topic dopo aver verificato.
Posta il tuo che è meglio.

+

TTgreat!

Citazione di: piuiva il 23 Gennaio 2006, 15:34:04
...a Nixt, se il rumore che hai postato lo hai preso qui https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=12463.0 allora è il contralbero senza alcun dubbio, lo ha confermato maubisti autore del topic dopo aver verificato.

+
Ho vinto una  ???, ho vinto una  ???!!!

hahaha hahaha hahaha hahaha

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: TTgreat! il 23 Gennaio 2006, 18:56:43
Ho vinto una  ???, ho vinto una  ???!!!

hahaha hahaha hahaha hahaha

N'artra? A 'MRBIAGONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

P.S. Mi devi i diritti d'autore x la scritta sotto l'avatar  :riez: :riez: :riez: : Tutte le  ??? ke hai vinto  prrrrrrrr
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

MyTTR

Quindi basta aprire il carter SX e stringere il dado del bilancere?

riccardo.r

Citazione di: piuiva il 23 Gennaio 2006, 15:34:04

:ok:

Citazione di: MyTTR il 23 Gennaio 2006, 20:30:51
Quindi basta aprire il carter SX e stringere il dado del bilancere?

Mi pare abbastanza improbabile ke il dado del contralbero si allenti dato ke ha anche una graffetta ribadita sul dado,almeno ke ovviamente non sia stato toccato da qualche mano poco precisa.
E' + possibile ke si deformi dato ke è fatto d metallo molto morbido

fede81

Ma il dado del contr'albero non ha una sorta di chiavetta?

riccardo.r

La chiavetta è nella corona del contralbero,non nel dado.

TTgreat!

Citazione di: XT DrEaMeR il 23 Gennaio 2006, 19:30:40
N'artra? A 'MRBIAGONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

P.S. Mi devi i diritti d'autore x la scritta sotto l'avatar  :riez: :riez: :riez: : Tutte le  ??? ke hai vinto  prrrrrrrr
Le divido volentieri... ??? ???

Nixt600

ma scusate come stringo eventualmente il dado sotto il tappo del carter sx? sempre se potrebbe essere lui il responsabile? con pistola pneumatica?

oldex70

Contrappeso nel pistone :dubbio: :dubbio:
Mai sentito :nonsi: