News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Gomme

Aperto da OrangeMecanique, 14 Febbraio 2004, 12:44:20

Discussione precedente - Discussione successiva

OrangeMecanique

ciao a tutti! visto che in un precedente post abbiamo iniziato a parlare di gomme, è saltato fuori come le MT16 siano non omologate xke manca della sigla S....ma in realtà guardando sul sito della Pirelli http://www.pirellimoto.it/tires/catalogo/scheda.asp?ID=15 ho visto che l'hanno...xo non capisco come mai di queste gomme non mettono le solite misure,ci sono degli altri numeri....io monto già le mt16, volevo solo capire se posso girarci in città o no.....in caso contrario chi mi consiglia un paio di gomme ben tassellate ma omologate? io ho una 100/100 18 dietro e 80 /100 21 davanti.
Grassiee e birra! ???

Morèl

CitazioneCROSS :
-Pirelli MT 16 NON OMOLOGATE
-Pirelli MT 18 NON OMOLOGATE
Con le cross NON POTETE NEMMENO PROVARE AD ANDARE SULL'ASFALTO SENZA RISCHIARE "CASINI" , con le altre un tentativo alla "comprensione" degli agenti potete sempre tentarlo ( a meno che non siate stati fermati in piena "PINNA" superando anche i 180 Kmh...!!!
   )

Io sul libretto del mio tt 350 oltre alle  misure da te riportate  che nel mio caso sono riportate come "alternative" ho segnate come primo equipaggiamento le seguenti misure : ant. 3.00-21 4 pr  post 110/80-18 58p  La misura ant. che è in pollici secondo le tabelle di conversione equivale ad una 90/90 -21 ed è la gomma che monto io attualmente . Io come pneumatici uso le pirelli mt 21 ,m a ora ho ordinato le crossengo della Goodrich  chiodate per spaccarmi ulteriormente la schiena .  ;D ;D

OrangeMecanique

ma a sto punto mi viene un dubbio a proposito del libretto..il mio è segnato TT350B ed è in inglese... ::)di misure delle gomme ci sono solo quelle che ho citato sopra. cmq quel post l'avevo visto, e proprio x questo sono andato a indagare, e cmq sul sito sopra citato c'è la sigla S sulle MT16....cmq la MT21 come vanno? ma le crossengo non sono omologate x l'asfalto?chiodate :o :o??Belin.... :P

Morèl

le crossengo sono omologate , io le faccio chiodare per usarle esclusivamente su una zona nord della mia montagna, dove non batte mai il sole in inverno e il ghiaccio si scioglie in primavera inoltrata . Inoltre è veramente ripido e non so se troverò il coraggio  :P :P :P (dai Axel quando guarisci vieni a darmi un bracci....  ops  !.. una mano  ;D ;D )  Ecco ciò che mi spaventa ,ma che mi attrae terribilmente . vi assicuro che la pendenza è tanta e tra i ciuffi d' erba ci sono lastre di ghiaccio spesse 5 cm  :o :P  le mt 21 vanno benissimo anche sull 'asfalto e sullo sterrato si difendono bene ,ma se fai enduro estremo ti conviene cercare altra roba  ;) ;)  

OrangeMecanique

:o :o :o ULLALà! devo dire che la tua schiena rimarrà terrorizzata ::)
cmq tornando a me on è che vorrei fare dell'enduro estremo, xo ormai essendo abituato alle Mt16 sull'asfalto preferirei prendere qualcosa che si ancora bene,in modo da potermici trovare bene alle mie prime uscite....non so se mi capite... ::) ::)
allora ripeto: se la mt16 non sono omologate da strada, quali lo sono?che xo arrivino a un buon compromesso...cioè x dirla breve..quali sono le piu cattive ma omologate?? ;D
anche se xo a sto punto me ne frego e mi prendo turna le MT16...tanto con tutto il resto le gomme non è che fanno la dfifferenza davanti  al vigile... ;D ;D

Morèl

Prova a Dare un 'occhiata qua https://xt600.eu/forum/gomme.html Se pensi di fare molto sterrato le crossengo penso non siano male , se andando a comperare il pane vuoi raderti in qualche tornante mt 21 e vuol dire che quando ci saranno le alluvioni con il fango da 40 cm te ne starai a casa  ;D

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: OrangeMecanique il 14 Febbraio 2004, 12:44:20
... è saltato fuori come le MT16 siano non omologate xke manca della sigla S....ma in realtà guardando sul sito della Pirelli http://www.pirellimoto.it/tires/catalogo/scheda.asp?ID=15 ho visto che l'hanno...
Devi leggere meglio ma PRIMA ti consiglio di leggere le nostre pagine, in particolare: https://xt600.eu/forum/gomme.html#readpneus
Ti Ricordo che le NON omologate come le MT16 hanno sigle ancora differenti tipo "NHS" mentre la anteriore da 21" della MT 16 puo' andare su asfalto infatti c'e' scritto " 3.00-21 51RNHS MT16"
ovvero il "51R" vuol dire che va' fino a 170 Kmh ma ha un indice di carico MOOOOLto basso. Bye! ;)
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

OrangeMecanique

bene ho letto tutto e ora son indeciso se provare le mt21 o le t63....ho visto che le avete provate in molti tutti e due, ma boh.... :-\

Merku

Citazione di: OrangeMecanique il 14 Febbraio 2004, 17:38:53
bene ho letto tutto e ora son indeciso se provare le mt21 o le t63....ho visto che le avete provate in molti tutti e due, ma boh.... :-\

Ciao stefano, le T63 sono quelle che hai visto sulla mia moto, in molti ci si trovano bene e te le consiglio pure io visto che con la moto ci giri anche per genova!

ovi

di tasselato in codice velocita s esistono solo le conti tkc 80 continental e sono un buon compromeso on-off