News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Gomme malefiche......

Aperto da pegaso_fire, 22 Luglio 2003, 11:26:28

Discussione precedente - Discussione successiva

pegaso_fire

Ho deciso di cambiare il pneumatico anteriore perchè oramai è alla frutta e il Trailmax non mi ha mai soddisfatto a pieno....è medio in tutto come prestazioni.
Tralasciando che sembra impossibile trovare un 90/90 stradale e in previsione di qualche strada bianca... mi sono messo alla ricerca della alternativa e mi piaceva da morire lo skorpion S/T della pirelli......ma...... è introvabile se non a prezzi stratosferici!!!
Nell'unico posto in cui mi hanno fatto 70 euro ( + lo sconticino perchè lo conosco da un sacco)... arriva a settembre forse.... mentre in tutti gli altri gommisti mi trovo prezzi dagli 85 ai 95 euro.... Ma è possibile una cosi grande differenza di costo??Ma ci mangiano tutti??
Su internet entrano purtroppo i prezzi di consegna....
In alternativa ho trovato allo stesso prezzo ( 70 eurozzi) dal medesimo gommista amico il michelin Anakee... che però non è abbinabile con nessun posteriore simile da 18 pollici ( lo skorpion esisteva anche come 140/80-18 ) ..e poi i michelin che ho provato non mi hanno mai soddisfatto appieno....
Kakkio però per principio non mi va di regalare 15-25 euro a chi ci ruba sopra....
Possibile che nessuna casa pensi mai ai modelli anzianotti.... sempre questo malefico cerchio da 18.....  :-/

Case fetenti e fetente pure la Yamaha e i suoi nullaosta...
Sono incazzzzzzzzzz nero......
Pensare che da un gommista mi sono sentito pure dire " ma non è mica una R1....qualsiasi gomma va bene!!! ".... ma vai a farti fott.... ci sono io moto mica tu!!! Mi sono trattenuto dal dirgli che era un incompetente solo per sapere il prezzo al telefono...e poi è risultato alto come gli altri.....

YureW

Citazionema non è mica una R1....qualsiasi gomma va bene
Come no, però te la fanno pagare salata lo stesso, mica te la svendono perché è una gomma qualunque. Poi ci prova lui con la gomma qualunque ad arrampicarsi su una pendenza del 40% con fondo erboso. Oppure ci vada con l'R1, che è tanto brava.
Per quel poco di esperienza che ho di gommisti, come di ricambisti, ho imparato che è molto meglio evitare di chiedere consigli o ascoltare opinioni, per non dover stare ad ascoltare boiate senza senso.
E comunque ho cambiato il posteriore (ho messo il Sirac) per cento ricchi euros, non ho trovato di meno. L'anteriore costava altrettanto (comunque con montaggio ed equilibratura).
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

pegaso_fire

Alla fine ho montato oggi l'Anakee per la somma di 75 eurozzi perchè la persona con cui avevo parlato al telefono mi aveva detto il prezzo senza montaggio!!!! Quindi 70+10 euro di montaggio/equilibratura ( alla faccia.....)-5 euro.... totale 75.
Non è male come estetica e anche la forma dovrebbe ridurre il consumo ; unica cosa è che mi sembra davvero basso come spessore di battistrada.... ho paura che si sciolga come neve al sole....
Inoltre come gomma da 18 posteriore sembra che anche la pirelli abbia messo fuoriproduzione lo skorpion A/T 140/80-18.... quindi non so cosa montare dietro.... O torno al Trailmax oppure mi butto su metzeler Sahara enduro 3 che però nun me piase molto....

zorg

MOTACI UN 130/90/18 DELLA MITAS
SE NON HAI GROSSE PRETE VA BENISSIMO E COSTA UN CAZZ...

CIAO

pegaso_fire

CitazioneMOTACI UN 130/90/18 DELLA MITAS
SE NON HAI GROSSE PRETE VA BENISSIMO E COSTA UN CAZZ...

CIAO

Premesso che non esiste la 130/90 ma la 130/80..... dopo la brutta esperienza con la mitas meglio evitare quella gomma....

eldrito

Ciao raga, ste cavolo di gomme che nominate, sono tutte belle e buone ma con i libretti di circolazione come fate?   >:(   >:( Avete se non sbaglio anche voi delle 2KF?
Io sto incontrando una marea di "rogne" per ste gomme maledette....
Le uniche due scelte che mi sono rimaste per un pneumatico misto sono: Michelin Sirac (come va non ne ho idea) e Avon Distanzia (vista dal vivo sembra buonina, ma chissà)  :D  :D
Intanto alla faccia dei gommisti  ???  ???

pegaso_fire

Io non ho mai avuto problemi: ho con la carta di circolazione la tabella CUNA che mi hanno dato in motorizzazione e montando le equivalenze giuste ( 90/90-21S e 130/80-18S) sono in regola sia per la revisione che per l'assicurazione ( ho chiesto espressamente).

Leonardo

Vivendo ad Imperia, pensavo di abitare in un posto dove tutto costa più caro, ma il mio gommista è mediamente più basso di un 10/15 % e non mi chiede nulla per il montaggio, se compro la gomma da lui  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D