News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

aiuto Battery elimantor

Aperto da jonweb, 16 Febbraio 2004, 14:28:40

Discussione precedente - Discussione successiva

jonweb

Ho sentito parlare di un battery elimanator prodotto da un sito tedesco, sembrerebbe un condensatore che chiude il  circuito elettrico.Visto che la mia xt 600 non ha bisogno di batteria volevo sostituilo con questa cosa!!
chi mi puo' dare informazioni a riguardo?
grazie
jon

ciclone73.xt

CHIEDI AL WM LUI LO HA MONTATO.

CIAO    ???

Fabio WM XT 600 IT

FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

ovi

va bene anche per la 3tb? ???

malaspina

guarda anche qui www.bat-pac.com, io l'ho montato sulla mia xt 2kf. è perfetto.

Derek Nichols

Bat-Pac Battery Eliminator http://bat-pac.com/

traduzione divertente con software
http://bat-pac.com/languages/italian/

Derek Nichols
derek@bat-pac.com

Shipping is $5.00usd anywhere in the world

jonweb

Grazie ragazzi non pensavo che questo forum fosse  così operativo!
Provo subito a guardare
Jon

thanks a lot for your help!

teoris

UNa domanda al WM: ho visitato il sito della Kedo ed se non ho interpretato male il catalogo (non conosco il tedesco...) pare ci sia scritto che sia indicato per i modelli a 12V escluso l'XT500. Sbaglio vero...? A me sembra infatti di avere letto in un precedente thread che tu l'hai installato sul tuo 59X a 6V.
L'altro aggeggio (il BAT PAC) invece cita tra i modelli compatibili la famiglia TT600 in generale. E tra l'altro cosat anche parecchio meno. Come mai? Cosa prendo??  ::)
Grazieeeeee
??? ??? ???
Un 59X è per sempre.
TT60059X 1990 - BMW GS1100 1997 - Vespa 50 Elestart 1970

Merku

Citazione di: ovi il 16 Febbraio 2004, 23:42:52
 va bene anche per la 3tb? ???

E poi come l'acendi? Ovi la batteria ci serve per far andare il nosto bel pulsantino magico  ;D

jonweb

Beh chiaramente serve se non hai l' avviamento elettrico!
jon

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: teoris il 17 Febbraio 2004, 12:34:52
UNa domanda al WM: ho visitato il sito della Kedo ed se non ho interpretato male il catalogo (non conosco il tedesco...) pare ci sia scritto che sia indicato per i modelli a 12V escluso l'XT500. Sbaglio vero...? A me sembra infatti di avere letto in un precedente thread che tu l'hai installato sul tuo 59X a 6V.
L'altro aggeggio (il BAT PAC) invece cita tra i modelli compatibili la famiglia TT600 in generale. E tra l'altro cosat anche parecchio meno. Come mai? Cosa prendo??  ::)
Grazieeeeee
??? ??? ???
Allora: il battery eliminator lo avevo provato sulla XT, non sulla TT. KEDO dice che non va' sulla XT 500 a 6V ma non perchè il problema sia dei 6V ma probabilmente per altre caratteristiche dell'impianto el. . Adesso mi ha contattato Derek che forse mi mandera' un suo "Bat-Pac" in test: lo provero' sia sulla XT a 12V che sulla TT a 6V eppoi vi sapro' dire per benino ;) . L'unico punto che restera' "oscuro" é se il batt. eliminator KEDO funzioni anche con la TT dato che il mio l'ho rivenduto dopo un po' senza provarlo sulla TT  ::)

teoris

Grande Fabione. Grazie davvero delle info come al solito utilissime.
Tiè, prenditi un po' di carburante  ???  ???  ??? !!
Quando hai news sul Bat Pac facci sapere.
teo
PS: avete provato a leggere la pagina del Bat Pac con il traduttore automatico di italiano? C'aè veramente da piegarsi in due!!!  ;D  ;D  ;D
Un 59X è per sempre.
TT60059X 1990 - BMW GS1100 1997 - Vespa 50 Elestart 1970

Fabio WM XT 600 IT

Ciao Matteo...GLU-GLU-GLU, AHHHH... bella fresca! ;D In effetti le pagg. di Derek mi hanno fatto "pisciar sotto" dalle risate :D ;D ma gli ho offerto di tradurre almeno la pag. in italiano "decente" (Spero!) in cambio dell'omaggio che mi ha spedito. Credo che arrivera' in circa una settimana... ::)

Derek Nichols

Fabio,
Thank you for the Italian webpage translation.
The page can be viewed at http://bat-pac.com/languages/italian/

*** Translate with SYSTRAN 4.0 ***
Fabio, Grazie per la traduzione italiana di Web page. La pagina può
essere osservata a http://bat-pac.com/languages/italian/

Thanks again, Derek Nichols
derek@bat-pac.com

jonweb

Ragazzi vorrei comprare il B.E. sul sito della KEDO, non c'e' nessuno che ha mai comprato su questo sito? e' affidabile ? le spese di spedizione con corriere DHL quanto sono?, visto che non sono specificate!.
Grazie anticipatamente

DJFranco

Ciao Jon!

io ho messo un condensatore al posto della batteria e uso la moto così ormai da mesi. Il condensatore l'ho pagato 2 euro (o 4 euro... o 4 mila lire... o due mila lire...  boh?) ma un'amico elettronico dice che, averlo saputo, me l'avrebbe dato gratis e che comunque costa pochi centesimi...

Il risultato? In effetti in città con le luci accese le frecce vanno un po' in malora....  ma comunque sulla mia moto andrebbero lo stesso in malora a causa di problemi con l'impianto...  :(
Il clacson poi non lo uso mai, perchè per farlo funzionare dovrei girare il manubrio tutto a sinistra...

A questo proposito ti consiglio di dare un'occhiata a questo 3d:
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?board=3;action=display;threadid=289;start=0

Ciao
DJF
Meglio un giorno da Meoni che 100 da pecore

jonweb

Grazie , cavoli ho trovato un condensatore nel rudo e' un 30 V.D.C 20000MFD bello grosso, andra' bene, sapete prima di fare qualche cagata e' meglio se qualcuno me lo confermi!!!!!!!!!!

ciao di nuovo

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: DJFranco il 01 Marzo 2004, 15:41:27
Ciao Jon!

io ho messo un condensatore al posto della batteria e uso la moto così ormai da mesi. Il condensatore l'ho pagato 2 euro (o 4 euro... o 4 mila lire... o due mila lire...  boh?) ma un'amico elettronico dice che, averlo saputo, me l'avrebbe dato gratis e che comunque costa pochi centesimi...

Il risultato? In effetti in città con le luci accese le frecce vanno un po' in malora....  ma comunque sulla mia moto andrebbero lo stesso in malora a causa di problemi con l'impianto...  :(
Il clacson poi non lo uso mai, perchè per farlo funzionare dovrei girare il manubrio tutto a sinistra...

A questo proposito ti consiglio di dare un'occhiata a questo 3d:
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?board=3;action=display;threadid=289;start=0

Ciao
DJF
Ciao DJF e a tutti gli altri ;) Il condensatore "dovrebbe" essere attorno ai 20.000/40.000 microfarad, elettrolitico ovviamente , adatto a lavorare ALMENO a 40°C (senno' in estate vi fa' un bel "botto"!) e con tensione di lavoro di almeno 25/50 V (meglio eccedere...) . Il mio consiglio é di comprarlo di costruzione robusta, per uso industriale con terminali a vite (non quelli da saldare a stagno!!!) . In questo caso potrebbe andare bene ma...avete visto quanto costa un condensatore cosi'? Forse non conviene piu' (non costa davvero 2 euro come i cond. "normali"!!!) . Quello della KEDO ha +/- lo stesso costo che un cond. industriale corazzato, quello di Derek (Bat-Pac) costa il doppio ma é ancora piu' solido (poi vedremo come funziona...). In moto bisogna valutare bene anche:
-resistenza alle vibrazioni
-resistenza alle temperature
-resistenza alle infiltrazioni
-resistenza alle sovratensioni
-resistenza ai sovraccarichi
-resistenza meccanica esterna ...insomma non é poi tanto facile la vita di un componente elettronico montato "nudo" sulla moto (magari utilizzata fuoristrada....) é per questo che esistono componenti "specializzati" per questo scopo
;)

DJFranco

...  già ...  parole sante ...

tra l'altro ho fatto i salti mortali per rendere il tutto un po' robusto visto che i contatti a saldare non si adattano molto all'installazione in moto. Inoltre da quando l'ho messo qui a Milano ha fatto un gran freddo!!!!

P.S. Oggi sono stato a Savona (dove mi hanno ritirato la patente...!) e devo dire che avete un bel c**o voi liguri!!!! c'erano almeno 7-8 gradi + di qua e una giornata splendida!!!!

Ciao!
Meglio un giorno da Meoni che 100 da pecore

jonweb

Allora, il condensatore devo montarlo sabato quando mi faccio il tagliando, la candela quella ganza della ngk non riesco a trovarla nella mia zona, gli air vent non sanno neanche che cosa sono,ho chiesto della spugna per filtro e nessuno la vende.Il sistemino per lubrificare le guaine non sanno cosa sia,ma e' possibile che io devo fare questa c***o di fatica per trovare dei pezzi per tagliandare la moto!!!!!!!!!!!!!!

Merku

Citazione di: jonweb il 02 Marzo 2004, 21:35:02
Allora, il condensatore devo montarlo sabato quando mi faccio il tagliando, la candela quella ganza della ngk non riesco a trovarla nella mia zona, gli air vent non sanno neanche che cosa sono,ho chiesto della spugna per filtro e nessuno la vende.Il sistemino per lubrificare le guaine non sanno cosa sia,ma e' possibile che io devo fare questa c***o di fatica per trovare dei pezzi per tagliandare la moto!!!!!!!!!!!!!!

Ma dove abiti? Qui a Genova solo nella mia zona ci sono 3 rivenditori di pezzi moto scuter! Mi sembra cosi strano, controllato sulle pagine gialle?

jonweb

Abito vicino a Busto Arsizio ( VA ) e non trovo una beata fava

Merku

Che culo! Nei paesi vicini nulla?

ciglio

Citazione di: jonweb il 03 Marzo 2004, 12:06:35
Abito vicino a Busto Arsizio ( VA ) e non trovo una beata fava

ciao Jonweb. a parte che stando a B.A. dovresti far parte automaticamente della CCM, dalle tue parti c'è Motocross Marketing che di roba ne ha (compresa la spugna dell'Adrix air filter)! non ricordo l'indirizzo, ma lo trovi facilmente su internet...

ciao
R
CCM went to India ;D

jonweb

ciao e grazie, verso le sette mi sono recato dove tu hai detto e come al solito il sito e' fantastico e ha tutto , mentre in loco ho trovato poca roba cioè:
l' affare per lubrificare le guaine
la spugna
le candele quelle fighe della NGK non le ordina perche' il tipo da me richiesto e per la 3tb non sono richieste
Gli airvent erano finiti e dall' america e' tutto bloccato

Mi servono solo le candele dove posso trovarle
Ciao

ciglio

ciao jon,

come qualcuno sa (e mi prende x il c#lo), il mio fornitore ufficiale è un riparatore di biciclette a Saronno.

Da lui trovi olio sint 100%, filtro olio con o-ring (mi dicono che di solito si trova senza o-ring di ricambio nella conf), candele platino (non Ngk ma Denso, forse anche meglio), pastiglie di tutti i tipi, plastiche e abbigliamento Ufo, catene RK e altre, frecce piccole, lana di ricambio per silenziatore (versione economica e + seria)... per gli airvents, anche lui m'aveva detto che dall'america non li mandavano più :(

io quando ho bisogno vado li... ha sempre un buon consiglio e se non ha roba in magaz, te la procura (si fornisce anche da Motocross mkt) e inoltre prezzi MOLTO onesti!

se hai bisogno della candela, potrei prendertela io, e quando ci vediamo per le uscite della CCM te la do!

ciao
R

ps: quanto hai pagato l'affare per le guaine?
CCM went to India ;D

ciglio

m'è venuto in mente che vicino a Busto c'è anche Oleggio! e ad Oleggio c'è QuickRacing!
se non ricordo male, loro importano ancora un prodotto simile agli air-vents!

se vai poi ci fai un resoconto?
tra l'altro, ci sono dei giri in OFF fantastici là!
ho lavorato da quelle parti per un anno!

ciao
R
CCM went to India ;D

jonweb

Citazione di: ciglio il 04 Marzo 2004, 14:09:11
ciao jon,

come qualcuno sa (e mi prende x il c#lo), il mio fornitore ufficiale è un riparatore di biciclette a Saronno.

Da lui trovi olio sint 100%, filtro olio con o-ring (mi dicono che di solito si trova senza o-ring di ricambio nella conf), candele platino (non Ngk ma Denso, forse anche meglio), pastiglie di tutti i tipi, plastiche e abbigliamento Ufo, catene RK e altre, frecce piccole, lana di ricambio per silenziatore (versione economica e + seria)... per gli airvents, anche lui m'aveva detto che dall'america non li mandavano più :(

io quando ho bisogno vado li... ha sempre un buon consiglio e se non ha roba in magaz, te la procura (si fornisce anche da Motocross mkt) e inoltre prezzi MOLTO onesti!

se hai bisogno della candela, potrei prendertela io, e quando ci vediamo per le uscite della CCM te la do!

ciao
R

ps: quanto hai pagato l'affare per le guaine?

ok, Saronno e' alla mia portata circa 7 km,pero' mi devi dire come si chiama  il biciclettaio e dove abita, che se ha la candela diventa il mio fornitore di fiducia.
L' affare per le guaine  costa circa 7-8 iuri
Ciao

jonweb

Citazione di: ciglio il 04 Marzo 2004, 14:30:14
m'è venuto in mente che vicino a Busto c'è anche Oleggio! e ad Oleggio c'è QuickRacing!
se non ricordo male, loro importano ancora un prodotto simile agli air-vents!

se vai poi ci fai un resoconto?
tra l'altro, ci sono dei giri in OFF fantastici là!
ho lavorato da quelle parti per un anno!

ciao
R
ciglio Oleggio e' un po' fuori mano io non sono propio di Busto

ciglio

ciao Jonweb
il "biciclaio" è Dueruote  ("il Galli", se lo chiedi ad un vecchietto).
Si trova a metà di corso Italia, in centro, zona pedonale...
Se vai, fammi uno squillo, ti accompagno volentieri e ti faccio parcheggiare abbastanza vicino! E poi una bella birrozza!
Credo valga comunque la pena di fare un salto da Quickracing! Un sabato, unisci l'utile al dilettevole ;)
Praticamente è un magazzino (importano e stoccano, niente produzione).
Sul sito c'è il catalogo! www.quickracing.it

PS e di dove sei di preciso?
CCM went to India ;D

Mark

domanda:
la mancanza della batteria (l'ho tolta) potrebbe aver causato la rottura della centralina del mio xt '84 che poi ho sostituito con una di un 550.
se si questo "bat eliminator" mi conviene montarlo di certo.
ciao
"Governare è far credere." (Machiavelli)

jonweb

Beh, secondo il mio parere il condensatore chiude solamente il circuito ! quindi non penso sia dovuto a questo problema