News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

aiuto..carburatore che non va...

Aperto da Paolo63, 06 Marzo 2004, 19:58:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Paolo63

Ciao ragazzi,ho bisogno di aiuto.La scorsa settimana ho smontato il carb.,pulito,regolato altezza galleggiante ai famosi 26 mm,pacioccato con la vite del secondo corpo e rimontato.La moto(600 59x)dopo un paio di colpi è partita e tutt'ora parte bene e accelera bene.Il problema è che rimane su di giri quando mollo il gas.Per ritornare al minimo devo accelerare diverse volte.Lo scorso anno avevo un TTR del 2001 e presentava lo stesso problema, il meccanico me l'ha risolto con 90 euri e non ho capito cosa ha fatto.Ho già controllato se aspira dopo il carb.,è tutto ok.Secondo voi dove sta il guasto??
Grazie.

domy

;D E' successo anche a me, nel mio caso dovevo dare 2-3 sgasate per farla tornare al minimo. Nel mio caso si era allentata la vite che vincola il bilancere alla ghigliottina.(primario per capirci)
L'hai per caso smontata?
Puoi controllarla facilmente senza sontare tutto.
??? ??? ??? ???
90 euro!! boni :o

Paolo63

si,l'ho toccata,come faccio a controllare senza smontare tutto?

Paolo63

Fatto..tolto il serbatoio.smontato il coperchietto del carb.,controllato le due viti della ghigliottina,ma purtroppo è tutto ok.

wbonx

Non è che smontandola hai rimesso male molla o sfera?

Paolo63

penso di no,man mano che smontavo, pulivo e rimontavo per non perdere l'ordine di montaggio.Ho smontato il tutto perchè da quando l'ho presa mi dava problemi di carburatore

domy

::) Se tutto è montato bene prova a "tirare" il filo che richiude (il più vicino al motore).
Potrebbe essere lento eil carburatore ha degli attriti.

Stacci attento per colpa di quel cavo stavo per schiantarmi.
Be facciamoci una birra ??? ???

Paolo63

Trovato,faceva aria dal cappuccio in gomma sul collettore attaccato al cilindro.
Grazie 1000