News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Husky 610, giretto divertente...

Aperto da TTgreat!, 12 Novembre 2005, 14:06:05

Discussione precedente - Discussione successiva

TTgreat!

Vado da un amico possessore di TTR per pianificare eventuale uscita per domani e... non c'è. Lo chiamo e lui: "Sto arrivando, ho un Husqvarna sotto, un mostro!". Va bè, vediamo.....
arriva con questa

luke76r

______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

TTgreat!

Ok, un buon quarto d'ora di sguardi "intimi", (non l'avevo mai vista così da vicino), mi colpisce la solidità del cannotto col traversino di rinforzo, la lunghezza di passo e la pulizia della zona motore, da fare invidia ad un giocattolo. Coperchio carter lato destro: tre viti, ma in generale la figura del motore è "pulitissima". particolari a cui con le giapponesi non siamo abituati. Pompa freno con una molla di richiamo esterna ed enorme, doppio terminale di scarico in alluminio ma che sembra solidissimo, come pure le varie leve, freno, kick starter ecc.
Non siamo preparati per un uscita ma si va comunque a fare un giretto per provarla un pò giocando....
qui

TTgreat!

Acciodenti, datemi il tempo...curiosoni!
dicevo questo è il Luna Park....

luke76r

______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

TTgreat!

Un campetto (neanche tanto campetto, è molto esteso) facile e  molto divertente. terreno duro, argilloso e fortunatamente poco fangoso.
L'ha provata lui e non faceva altro che dirne meraviglie. Secondo lui il motore è una belva. L'Husky non è mia, non è sua, ma....il prurito...e la inforco.
Non sono affatto un asso, anzi, giro quasi con le rotelle  :riez: però comincio a divertirmi. Un quarto d'ora, venti minuti circa, non di più, dobbiamo restituirla.
Impressioni: molto dura, sia di sella che di sospensioni, però ho sentito una forcella ottima. Il motore non molto diverso dal mio fino ai medio-bassi, poi si sente che "spara", diventa pericoloso (almeno per me) aprire troppo, gli spazi sono stretti (la pista dico) e con quelle gomme (Metzle Enduro3) vai facile fuori traiettoria. Nonostante il passo lungo la sento molto maneggevole con una grossa pecca che viene fuori nelle curve strette e i tornantini uno dietro l'altro. Ha pochissimo sterzo. Le curve da trial te le scordi.
Non ho fatto nessun numero, non ne faccio neanche con al mia, ma mi ha divertito parecchio. Poi se ha un motore che scoppia presto non lo so, del 595 sono sicuro, di questo....
Si si, giretto divertente...

Morèl

E con l'accensione a sinistra come ti sei trovato ?  ::)

TTgreat!

Male Morel. Ma non tanto per la sinistra, ma perchè interferiva col cavalletto. Stando in sella alla terza botta ti ritrovavi col cavalletto aperto. Veniva più facile scendere e farlo di lato. Partiva subito, ma avevo il terrore di ingolfarla. Credo che faccia dannare se non parte subito. Almeno io non mi ci trovo, ma forse sarà questione di abitudine...

forgone

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

TTgreat!

Dillo al proprietario! Che tra l'altro ho conosciuto ieri e gli ho fatto "Ma tu non ci giri?" e lui facendo spallucce "Noo". Quasi come a dire "Io girarci? Ma che sei scemo? L'ho presa per fare il fighetto!".
Avrò anche interpretato male le spallucce, ma le gomme parlano......
Una moto del genere e uno non ci gira?     Mah!
Però a riguardare le foto vedo che tutto sommato è piccola sotto la mia esile persona..... hahaha
Notare la frizione sempre tirata per paura di spegnerla....e doverla riaccendere.