News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

SABATO HO TROVATO IL LIMETE DELLE MOTO 2 TEMPI

Aperto da autodelta, 07 Novembre 2005, 09:17:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

autodelta

Premetto che nonostante ciò non passerei mai ad un 4 tempi , non me ne vogliate  ma è un problema mio che non ho il fisico per sollevare moto da 120 kg o per correggere loro reazioni , sabato abbiamo fatto un percorso altamente spettacolare e a presto mettero' il video di una salitina.
Consisteva di salite ripidissime e discese ancora peggio, in pratica salivamo sopra delle montagne tramite dei percorsi fatti da dei mezzi particolari per intenderci i camion che fanno la Parigi Dakar 8 ruote motrici ne abbiamo incontrato anche qualcuno spettacolari.
Il problema nasce dal fatto che mentre i 4 tempi salgono di coppia al due tempi gli devi tirare il collo nonostante io abbia un 250 TM !!!, cosa succede però che se il terreno è duro.. il tassello non entra nella terra e appena apri un pelino di più di trovi in testa coda, ne ti puoi fermare e ripartire xchè appena ti fermi non puoi fermare l'inesorabile discesa del mezzo!!!(bhe questo era comune a tutti i mezzi) Ieri dopo tanto tempo mi sono trovato spesso a gambe per aria era da tanto che non mi capitava ,  ma nonostante ciò lo voglio rifare !!!
ps abbiamo fatto una discesa dove scendevamo tipo Sci .. ruote bloccate  e con il corpo ti bilanciavi il tutto 100 metri tutti fatti così  :cacc: però dopo quando mi sono girato e ho visto da dove sono sceso..ero fiero di me  :riez: e grazie anche al gruppo che mi hanno aiutato quando le forze non mi hanno permesso di risollevare la moto..troppa pendenza
Ovviamente foto non ce ne stanno xchè se ti fermavi calavi giu!!

ps:non sapevao che fosse così il percorso era la prima volta che lo facevamo l'abbiamo soprannominato le montagne russe 40 km di off tutti così

Rakim

E io sarei dovutovenire???

Ma unni i truvasturu i kamion della parisdakar?? io manko immaginavo ne esisteressero in Sicilia!!!
www.dbitec.com/cccc
http://www.dbitec.com/img/firma.jpg
 è tutta colpa delle specialistiche.... ormai è raro trovare uno che fa off serio con l'xt,  con i tt ancora...  ancora... vedi Rakim & c.

YureW

Bon, con un bel 500 2T risolvi tutti i problemi senza prendere un 4T: più coppia, più tutto, e via. No?

Io una volta ero contrario al 2T, però oggi come oggi non mi dispiacerebbe un 500 2T, tranquillo tranquillo, non più di 50 CV, magari raffreddato ad aria, che giri basso e pieno.
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

paperinik

Citazione di: autodelta il 07 Novembre 2005, 09:17:59
Premetto che nonostante ciò non passerei mai ad un 4 tempi , non me ne vogliate  ma è un problema mio che non ho il fisico per sollevare moto da 120 kg o per correggere loro reazioni , sabato abbiamo fatto un percorso altamente spettacolare e a presto mettero' il video di una salitina.
Consisteva di salite ripidissime e discese ancora peggio, in pratica salivamo sopra delle montagne tramite dei percorsi fatti da dei mezzi particolari per intenderci i camion che fanno la Parigi Dakar 8 ruote motrici ne abbiamo incontrato anche qualcuno spettacolari.
Il problema nasce dal fatto che mentre i 4 tempi salgono di coppia al due tempi gli devi tirare il collo nonostante io abbia un 250 TM !!!, cosa succede però che se il terreno è duro.. il tassello non entra nella terra e appena apri un pelino di più di trovi in testa coda, ne ti puoi fermare e ripartire xchè appena ti fermi non puoi fermare l'inesorabile discesa del mezzo!!!(bhe questo era comune a tutti i mezzi) Ieri dopo tanto tempo mi sono trovato spesso a gambe per aria era da tanto che non mi capitava ,  ma nonostante ciò lo voglio rifare !!!
ps abbiamo fatto una discesa dove scendevamo tipo Sci .. ruote bloccate  e con il corpo ti bilanciavi il tutto 100 metri tutti fatti così  :cacc: però dopo quando mi sono girato e ho visto da dove sono sceso..ero fiero di me  :riez: e grazie anche al gruppo che mi hanno aiutato quando le forze non mi hanno permesso di risollevare la moto..troppa pendenza
Ovviamente foto non ce ne stanno xchè se ti fermavi calavi giu!!

ps:non sapevao che fosse così il percorso era la prima volta che lo facevamo l'abbiamo soprannominato le montagne russe 40 km di off tutti così

Senz'altro il 4t aiuta.....ma il tuo mezzo se pur bellissimo, non è il più adatto alle montagne meglio un K o un gasgas 300, il Tm ha un erogazione troppo violenta e come ciclistica una posizione sella troppo alta.

autodelta

Citazione di: Rakim il 07 Novembre 2005, 09:48:50
E io sarei dovutovenire???

Ma unni i truvasturu i kamion della parisdakar?? io manko immaginavo ne esisteressero in Sicilia!!!
Se c'eri non facevamo percorsi nuovi che non si sa mai quello che puoi trovare  :zot:, saremmo stati degli  incoscenti, cmq questo sabato che fate ? avete intenzione di consumare i tasselli solo su asfalto ? :spakk:

Rakim

Citazione di: autodelta il 07 Novembre 2005, 12:20:24
Se c'eri non facevamo percorsi nuovi che non si sa mai quello che puoi trovare  :zot:, saremmo stati degli  incoscenti, cmq questo sabato che fate ? avete intenzione di consumare i tasselli solo su asfalto ? :spakk:

Non sia mai! Bellli mt21 freschi fresci , sarebbe un pekkato, sto uikkend sono stato scassato e or au po meno , ortunatament sono stto tra le koperte per due iorni ed in kompagnia pero' kuando sonouscito ieri matina e vedere l'aria novembrna kon la via plebiscito in fermento .......  e quel sole......

Voglia di montagnaaaa e di naturaa......

Sabato si DEVE uscire!!
www.dbitec.com/cccc
http://www.dbitec.com/img/firma.jpg
 è tutta colpa delle specialistiche.... ormai è raro trovare uno che fa off serio con l'xt,  con i tt ancora...  ancora... vedi Rakim & c.

ivan64

#6
Citazione di: YureW il 07 Novembre 2005, 11:21:16
Bon, con un bel 500 2T risolvi tutti i problemi senza prendere un 4T: più coppia, più tutto, e via. No?

Io una volta ero contrario al 2T, però oggi come oggi non mi dispiacerebbe un 500 2T, tranquillo tranquillo, non più di 50 CV, magari raffreddato ad aria, che giri basso e pieno.
In pratica questa!





FE450 - XT660Z

YureW

Proprio una roba del genere.
Gran faikata: una roba così è meno tirata del nostro 595, probabilmente quasi altrettanto affidabile, anche se credo che abbia tante rogne di carburazione.
O sbaglio?
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

BelRay

Citazione di: YureW il 07 Novembre 2005, 20:23:49
Proprio una roba del genere.
Gran faikata: una roba così è meno tirata del nostro 595, probabilmente quasi altrettanto affidabile, anche se credo che abbia tante rogne di carburazione.
O sbaglio?
quelle le aveva la yz (e la sorella wr)
la IT, essendo meno spinta, probabilmente era più "di bocca buona"... (ma parlo per ipotesi...)
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

ivan64

Citazione di: BelRay il 07 Novembre 2005, 21:19:33
quelle le aveva la yz (e la sorella wr)
la IT, essendo meno spinta, probabilmente era più "di bocca buona"... (ma parlo per ipotesi...)

Non aveva nessun problema, l'hanno avuta per 4-5 anni 2 miei amici, ed era solida piu dei 595, mai un problema, sempre in moto al primo colpo anche dopo una rovesciata....il motore era entusiasmante, bassi paragonabili a quelli di un moderno 400 4t, potenza massima da cross spinto, allungo infinito, progressiva....il cambio era una favola, primino corto, 2a, 3a e 4a ben raccordate e quinta che staccava nettamente. Il comportamento del telaio assomigliava un bel pò al 595, davanti sempre fermo (identiche forcelle) e dietro che spazzolava spesso e volentieri, divertentissima e non tanto faticosa! Se ne rifacessero una simile la comprerei immediatamente, e conosco varie persone che la pensano come me! Dimenticavo, non è agile come le moderne specialistiche, ma in compenso è di un divertente.....
FE450 - XT660Z

BelRay

 ::) beato te che ci hai messo il qlo sopra! :YUK:
"NON SI FANNO PIU' LE MOTO DI UN TEMPO!"
:riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez:
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

ivan64

Citazione di: BelRay il 08 Novembre 2005, 13:24:06
::) beato te che ci hai messo il qlo sopra! :YUK:

So dove si trova una di quelle 2, un tipo che conosco la tiene in garage da almeno 7 anni....tutte le guarnizioni saranno saltate, ma varrebbe la pena di resuscitarla! Probabilmente non è + immatricolata... :sob:
FE450 - XT660Z

YureW

Citazione di: ivan64 il 08 Novembre 2005, 13:09:08
Non aveva nessun problema, l'hanno avuta per 4-5 anni 2 miei amici, ed era solida piu dei 595, mai un problema, sempre in moto al primo colpo anche dopo una rovesciata....il motore era entusiasmante, bassi paragonabili a quelli di un moderno 400 4t, potenza massima da cross spinto, allungo infinito, progressiva....il cambio era una favola, primino corto, 2a, 3a e 4a ben raccordate e quinta che staccava nettamente. Il comportamento del telaio assomigliava un bel pò al 595, davanti sempre fermo (identiche forcelle) e dietro che spazzolava spesso e volentieri, divertentissima e non tanto faticosa! Se ne rifacessero una simile la comprerei immediatamente, e conosco varie persone che la pensano come me! Dimenticavo, non è agile come le moderne specialistiche, ma in compenso è di un divertente.....


Precisamente il tipo di moto che mi piace.
Sono contento di sapere che va alla grande, avevo qualche dubbio sulla tenuta, ad esempio, su lunghe distanze a giri costanti, tipo spostamenti lunghi su bitume: ad occhio e croce i 2T in quelle situazioni possono facilmente soffrire di imbrattamento della candela.
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

SNOOPY L'AFRICANO

se ne trovo una, la IT ve la prendete voi, ma la morositas è mia!!
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

piuiva

#14
 :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK:

+

AdrianoTTR

Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard