News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Dubbio gps

Aperto da morenol, 15 Novembre 2005, 15:51:16

Discussione precedente - Discussione successiva

morenol

Vorrei prendermi un gps per uso fuoristradistico e non. Ho trovato in occasione il garmin stret pilot 3 a 400 euro che ne dite fa al caso mio.Ho pure visto il garmin quest e mi pare pure bello
pero non da il punto mappa ma non ne sono sicuro. mi date un consiglio

PapiOrso

Citazione di: morenol il 15 Novembre 2005, 15:51:16
Vorrei prendermi un gps per uso fuoristradistico e non. Ho trovato in occasione il garmin stret pilot 3 a 400 euro che ne dite fa al caso mio.Ho pure visto il garmin quest e mi pare pure bello
pero non da il punto mappa ma non ne sono sicuro. mi date un consiglio
Lo street pilot III non va bene. E' solo navigatore e non ha la funzione fuoristrada. E' fuori produzione e 400 euro sono un'enormità
Il quest non lo conosco.
Tieni cmq conto che una cosa importante è la dimensione del display, se vuoi utilizzarlo guidando è bene sia grosso.
Se non vado errato il prodotto Garmin più utilizzato nei motorally e raid è il GPSMAP176 anch'esso fuori produzione.
Io ho preso il GPS V Deluxe che consente un buon colpo d'occhio anche se forse il display è ancora leggermente piccino ma io sono un po' cecato.
Il difetto, se vuoi usarlo anche come navigatore è la memoria (dove caricare le mappe) piccola.
Tieni conto che dovrai anche acquistare una staffa antivibrazioni per montarlo sul manubrio. Io ho scelto TOURATECH (113€ !!!)
L'alimentazione puoi prenderla direttamente dalla batteria senza alcun adattatore-stabilizzatore. Contrariamente a quanto potresti leggere su questo forum non serve. I garmin con alimentazione esterna sopportano fino a 40volts
Se il vento andasse in moto userebbe una XT600

Christian

Ma daai?

Si può attaccare direttamente alla batteria della moto? senza alimentazione 3V?
Questo vale anche per l'ETrex?

L'idiozia umana non ha limiti

PapiOrso

Citazione di: Christian il 15 Novembre 2005, 17:49:44
Ma daai?

Si può attaccare direttamente alla batteria della moto? senza alimentazione 3V?
Questo vale anche per l'ETrex?

Il mio si ma per sicurezza scrivi all'importatore, risponde sempre in quattro o cinque giorni.

www.garmin.it

Christian

Tanx Papi!

pare che l'Etrex vada solo a 3V.....secondo le FAQ della Garmin. Il dubbio mi resta anche se non voglio specularci:
un mio amico lo aveva ataccato diretto al 12V (mi pare) e infatti gli si è oscurata una parte dal display.
L'idiozia umana non ha limiti

PapiOrso

Citazione di: Christian il 19 Novembre 2005, 19:48:40
Tanx Papi!

pare che l'Etrex vada solo a 3V.....secondo le FAQ della Garmin. Il dubbio mi resta anche se non voglio specularci:
un mio amico lo aveva ataccato diretto al 12V (mi pare) e infatti gli si è oscurata una parte dal display.

Nel dubbio stabilizza ovviamente!