News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Regolazione filo frizione

Aperto da pilu, 18 Febbraio 2004, 09:46:10

Discussione precedente - Discussione successiva

pilu

Ciao a tutti e buone  ??? per iniziaare bene la giornata.
Avevo la leva del cambio con un giogo eccessivo e cosi ho cominciato ad avvitare (o svitare) la rondellina del cavo che si trova sul manubrio.
L'ho fatto però senza un qualche criterio  :-[ andando a sensazione
Ultimamente ho qualche difficoltà nelle cambiate spesso dalla 1^ alla 2^ (nn si innesta e sfollo) e qualche volta dalla 4^ alla 5^ .
Calcolando chequando vado in moto indosso sempre gli anfibi, penso che il problema possano essere:
1. dischi frizione arrivati  :'(
2. regolazione fatta a cavolo (spero)
qualche suggerimento?
ciao a tutti di nuovo  :)

Merku

Bhe se parli dell'XT 3tb, a molti e a me compreso il passaggio dalla prima alla frizione è un problema naturale, mentre se parli del passaggio dalla prima alla seconda in movimento, pure quello  ;D! Ma il mio è dovuto al fatto che la mia leva l'ho messa piu alta perche con gli anfibbioni da enduro non ci entro  :P! Il problema del passaggio dalla 4° alla 5° mai avuto! Cmq se prima delle regolazioni non lo avevi penso proprio che allora sia ricunducibile al fatto che hai toccato a cavolo la vite, cosa che io faccio da sempre ma avendola toccata tante di quelle volte ormai non ci faccio piu caso  :P! Cmq io l'ho regolata non  considerando il gioco ma il mio stile di guida!

Infiltrato

nn sono un mago in meccanica, anche se ieri ho cambiato i freni alla punto del papà (chi se ne frega...), cmq puoi provare anche a cambiare l'olio del cambio se è molto che nn lo fai, oltre che a ri-regolare il filo con la vitina sul manubrio.

Merku