News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

bobina xt 600z

Aperto da yari75, 23 Febbraio 2004, 11:30:16

Discussione precedente - Discussione successiva

yari75

Salve a tutti...

ho un problema elettrico con la mia pupa...
il mecca dice che potrebbe essere la bobina e mi ha detto che per sostituirla ci vogliono più o meno 250.

A me sembra tanto, vorrei sapere se è un prezzo onesto o meno e se qualcuno conosce un posto (vicinanze di roma) dove rimediarla usata.

grazie  ???

Merku

Il prezzo mi sa che è quello giusto! Oltre a cercarne una usata penso che qualche bravo artigiano te la possa sistemare, non ne sono sicuro, aspettiamo i piu esperti! Cmq a roma non saprei proprio chi consigliarti, abito a Genova  :P

Dakariano

Ciao.  da poco cambiato la bobina della mia xtz660 tènèrè (1992);l'ho acquistata nella rete di vendita ufficiale yamaha a 94 euro circa, ma 10 eurones di surplus li ho pagati per avere il pezzo disponibili in soli 3 giorni.
Un po caro il tuo mecca...se vuoi un consiglio spiege bene qui nel sito i problemi che hai alla moto..stai sicuro che qualcosa succede e poi magari scopri che non è neanche la bobina.....

"... io sono come sono, nel bene e nel male, non posso farci niente."

yari75

il problema preciso consiste che verso i 4.500 5.000 giri la moto perde potenza di colpo come se schiacciassi il pulsante che spegne il motore (quello sotto la manopola del gas!!!). Sembra proprio una mancanza di corrente, inoltre quando la moto è calda non si riesce a farla ripartire nemmeno a spinta in discesa.
Non sembra quindi un problema di carburazione, che peraltro il mecca sta risistemando, nè un problema di motore che ho revisionato da poco.

Cmq chiedo: potrebbe dipendere solo dalla candela, poichè l'unico modo per far riavviare la moto è quella di avvicinare gli elettrodi...non so,  come potrete capire leggendo non sono uno scienziato in merito...

grazie    ???

Merku

Potrebbe essere anche la centralina!

Cmq pensavo che fosse piu cara la bobina....meglio cosi!

zenna

Anch'io ho cambiato la bobina l'anno scorso... pagata circa 90 euri...

In effetti dai sintomi potrebbe essere proprio la bobina, ma ti consiglierei di fare delle prove (come ho fatto io con una moto uguale...) così sei sicuro di non buttare i soldi!

Se si è bruciata la centralina son c...i!!!! >:( >:(

La cosa più semplice è proprio provare la centralina, in un'attimo la scolleghi e la provi su un'altra moto uguale, se funziona vai sul sicuro e cambia la bobina!

Okkio a guardare i codici della centralina che siano UGUALI!! ???

domy

;D Non ho idea di cosa possa essere, forse il tuo macca ha ragione, ma spendere 250 euro per una bobbina mi sembra un furto a mano armata. Soprattutto se consideri che solo a Roma ne puoi trovare a migliaia spendendo quasi nulla.
Prova su portaportese c'è sempre qualche annuncio.
Io lo centralina del mio 59x l'ho pagata 150 euro, ma non credo sia rotta nel tuo caso, a me a stento si accendeva e sparava come su un 2t con la candela bruciata, non andava oltre i 2500 giri.
Chi cerca trova.......

Cambia meccanico......se ha esordito così ti puoi aspettare di tutto.

yari75

grazia ragazzi

ho chiamato il rivenditore ufficiale a Roma che mi detto che per la mia pupa la bobina costa 105 euro iva inclusa, quindi prezzo onesto (+ o -) rispetto a quello che mi dite.

Se dovesse essere la centralina dovrò sbattermi come dite per travarne una usata perchè sempre il "caro" rivenditore mi ha comunicato che costa oltre 500 Euro.....
speriamo tanto di no

di nuovo grazie  ???.