News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Aiuto per albero motore

Aperto da flaxitalia, 19 Novembre 2005, 13:16:20

Discussione precedente - Discussione successiva

flaxitalia

ciao a tutti, ho un piccolo problema con la mia tt 600...è circa un mese che ci combatto.
Cercando di essere sintetico: mi si è rotto l'ingranaggio della seconda, apro in due il motore e scopro che non solo tutto il cambio era rovinato ( ne ho già preso uno usato) ma anche l'albero motore, nel senso che ha preso gioco tra gli assi e gli anelli interni dei cuscinetti di banco!! Inoltre anche la biella è un po' rovinata.
Attualmente ho altri due alberi motore, ma il problema è che le bielle sono leggermente diverse; quella mia non ha i due rasamenti al lato, mentre gli altri due si... credo che dovrò usare le spalle degli altri 2 alberi con una biella nuova. conoscete negozi (anche on line) che vendano queste cose ed un buon meccanico ( a Roma) che mi monta-smonta la biella, equilibrando BENE tutto l'albero?
ultima cosa: per cambiare il cuscinetto di banco lato volano, come cavolo faccio?
Grazie a tutti Flavio.

sifadase

Io ho fatto fare il lavoro da un'officina meccanica che si trova dalle parti di viale giustiniano imperatore (una traversa della colombo) di cui non ricordo il nome, ma se fai una ricerca sul forum trovi di sicuro qualcosa.

Buon lavoro,
Simone.

P.s.: se può interessarti ho un albero motore in perfette condizioni

flaxitalia

Grazie, ho capito dell'officina di cui parli... Proverò a chiedergli quanto costa fare il lavoro, per i ricambi preferisco prenderli nuovi già che ci sto.
Ci sono venditori on line di pezzi come biella, spinotto e gabbia rulli?

maxxt

Citazione di: flaxitalia il 23 Novembre 2005, 09:28:28
Ci sono venditori on line di pezzi come biella, spinotto e gabbia rulli?

puoi provare da kedo

sifadase

La biella originale nuova costa sui 90 euro, lo spinotto del pistone circa 35 mentre per la gabbia a rulli non saprei (quale gabbia?)

ciglio

la gabbia a rulli della biella (per  l'XT 3TB) costa quasi 70 euro! >:(
93310-635D4-00 = N35-43-22 (codice yamaha per 3TB)

purtroppo non conviene prenderla di concorrenza perchè mi pare che abbia una gabbia speciale (in rame) e forse qualche trattamento da stro.nzo sui rullini...

appoggio anch'io KEDO ;) www.kedo.com (che tra l'altro ha anche la roba yama originale)

ciao
R
CCM went to India ;D