News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

*/?°§é**...insomma, bestemmie!

Aperto da ivan64, 25 Novembre 2005, 21:57:15

Discussione precedente - Discussione successiva

ivan64

Oggi mi son comprato un gps garmin etrex....funziona, e mi pare anche bene, ma:
Cosa me ne faccio se non posso collegarlo al pc
il cavetto me lo hanno proposto a 65 euro, la metà del prezzo del garmin.....cerco un pò in rete, e con un db9, un pezzo di cavo schermato ed una bassetta di vetronite ribassata me lo sono costruito, e funziona, lo conferma l'utility di aggiornamento firmware garmin.
Bene, e adesso? adesso niente, o sborso 85 euro per un 'misero' programma + 50-60 euro per qualche mappa e sono a posto!

Penso che lunedì applicherò il diritto di recesso e non vorrò mai + considerare apparati notevolmente inutili come i gps...spendere 130 euro per il gps, 65 per il cavo e svariate centinaia per sw e mappe mi pare totalmente un furto!
Certo, potevo informarmi, ma proprio in questa sez. del forum ed in altri forum pare che siano tutti ricchi, non si è mai accennato a cose simili.

Sono io che sono fuoristrada (non nel senso  :bttr: ) o è veramente così?

Ciao, e scusate lo sfogo, sono 8 ore che smanetto per tentare di 'far qualcosa' col garmin.....
FE450 - XT660Z

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: ivan64 il 25 Novembre 2005, 21:57:15
il cavetto me lo hanno proposto a 65 euro, la metà del prezzo del garmin.....cerco un pò in rete, e con un db9, un pezzo di cavo schermato ed una bassetta di vetronite ribassata me lo sono costruito, e funziona, lo conferma l'utility di aggiornamento firmware garmin.
Bene, e adesso? adesso niente, o sborso 85 euro per un 'misero' programma + 50-60 euro per qualche mappa e sono a posto!

Penso che lunedì applicherò il diritto di recesso e non vorrò mai + considerare apparati notevolmente inutili come i gps...spendere 130 euro per il gps, 65 per il cavo e svariate centinaia per sw e mappe mi pare totalmente un furto!
Certo, potevo informarmi, ma proprio in questa sez. del forum ed in altri forum pare che siano tutti ricchi, non si è mai accennato a cose simili.

Ciao, e scusate lo sfogo, sono 8 ore che smanetto per tentare di 'far qualcosa' col garmin.....

Ciao Ivan...belin ma allora...sei una BESTIACCIA (come dico sempre ad un mio "cuginone" :drog::miii: .Cioe' ti sei comprato sto "arnese" + cavetto ecc. e adesso? Hai deciso che costa troppo?! :rishock: Io posso solo dirti questo: le mappe (50/60 euro del tuo conto non le compri che non servono a una "beata fava"), il programma (non misero ma validissimo) lo trovi sul link http://hal.compegps.com/download/setup_compeGPSLAND_61.exe e per 30 giorni é TOTALMENTE funzionale poi se ti piace lo puoi anche comprare...senno' esistono anche programmi "free" ma meno belli e meno ben fatti come il GPS TRACKMAKER che lo scarichi dal sito http://www.gpstm.com/. Tutti sono adatti a IMPORTARE le tue cartine scannerizzate (anche quelle con i sentierini...). Per il tuo Etrex...se ci chiedevi qualcosina prima....magari sceglievi qualcosina di + moderno a cifre analoghe. Il costo, comunque, é meno elevato di tanti "telefonini-giocattolo" dell'ultima generazione...certo che se poi non lo usi per crearti la registrazione dei tuoi tracciati ecc. ecc. allora...é meglio non comprarlo! Io lo uso tanto: sia con la moto per marcarmi i sentierini e nuovi percorsi sia a piedi (eh si...) per trovare i sentierini marcati su alcune mappe e che conducono in posti impensabili...tanto verifico la praticabilita' con le moto! :bttr:
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

YureW

Citazione di: ivan64 il 25 Novembre 2005, 21:57:15

Perché dovresti spendere per software e mappe?
Di software free pare che ce ne sia a grandi pacchi, di ogni genere. Mappe, puoi arrangiarti in mille modi, dal recupero di roba free dalla rete alla scansione di carte che ti interessano, il cavo l'hai già costruito ...
non c'è problema, direi.
Spendi qualche euro, piuttosto, per un supporto da manubrio, e sei a posto.

??? ??? ???

Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

ivan64

Grazie!! un briciolo di speranza si è aperto.....almeno gps trackmaker non mi chiede la registrazione, ed ha gia importato correttamente una traccia 'di prova'.
Ora vedo di smanettare un pò....per ora non ho trovato mappe free, ma forse non ho cercato come si deve...e poi non saprei come usarle! Ma gps trackmaker esporta in gpx? (per portare le tracce su google earth).
Bye!
FE450 - XT660Z

murena13

...le mappe ci sono...basta saper cercare... pazz2
Ne resterà soltanto uno...

UTENTE SKYPE Murena13   (anche se monotono...)

ivan64

Incredibile, in 10 minuti mi avete risolto tutti i problemi!

:cool: :YUK: :rir: :YUK: :cool:
FE450 - XT660Z

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: ivan64 il 25 Novembre 2005, 22:51:31
Incredibile, in 10 minuti mi avete risolto tutti i problemi!

:cool: :YUK: :rir: :YUK: :cool:
...chiedi e ti sara' (forse...) dato! :sigaro:

ivan64

Se a qualcuno interessa metto la foto del connettore per collegare alla seriale il garmin etrex...risparmiati 65 euro!

FE450 - XT660Z

thomas

... :fing: come dire che abiti ad un paio di Km dal campo da golf?!  :ok:
Perugia

mauri600E

scusa ma ti hanno trattato tutti bene e io ti voglio tirare le orecchie.

qua il link per il cavo

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=12810.0

ecco un link per alimentarlo extra

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=6620.0

Una bella serie di domande da ignoranti

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=12754.0

Poi se sfogli Tutta la sezione gps trovi piu qua che nei siti dei gps.

A me ha tirato fuori dal bosco una volta che ho fatto il deficente  tagliando sentieri e scollinando.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

Gius3pp3

Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 25 Novembre 2005, 22:20:31
Per il tuo Etrex...se ci chiedevi qualcosina prima....magari sceglievi qualcosina di + moderno a cifre analoghe.
Tipo cosa?  :confuso: ho rinunciato a comprarlo sto gps perchè non riesco a capire quale sia migliore... :miii:
=liquidatore di tutte le cose degli altri con pochi aggettivi=  

YAMAHA TTR 600 1999   --------------SUZUKI SJ413 1988 4X4

Gius3pp3

=liquidatore di tutte le cose degli altri con pochi aggettivi=  

YAMAHA TTR 600 1999   --------------SUZUKI SJ413 1988 4X4

Fabio WM XT 600 IT