News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Guide Valole.... come si tolgono????????

Aperto da xtlyon, 02 Gennaio 2006, 12:00:07

Discussione precedente - Discussione successiva

xtlyon

Se uno di voi loha già fatto potrebbe spiegarmi come si fa ......

...grazie mille ???

Posaja

Se vai QUI c'è spiegato tutto cmq serve questo attrezzo

per comprimere la molla e devi estrarre queste mezzelune che bloccano il piattello

(l'arnese ce l'hanno tutti i mecca di automobili se conosci qualcuno che te lo presta è meglio

spider

Per togliere le guide valvole devi scaldare la testa fino a 60/100 gradi e poi con una mazza ed una bacchetta d'accaio farle fuoriuscire da un lato.

Spider

fab

Io ho preso una vecchia chiave a tubo e l'ho modificata come in foto. Nella foto vedi come usare la chiave per rimettere la valvola.
Per toglierla, basta che metti la chiave a tubo in una morsa, ci appoggi sopra la testa a contatto con la valvola, poi premi in basso la testa e le due chiavette saltano via. Ocio a quando cadono di non perderle.

xtlyon

Grazie mille a tutti ma io intendevo la guida dove scorrono le valvole( il cilindretto dove le valvole vanno su e giù), per le valvole ho già fatto un'attrezzo.

Grazie attendo buone nuove

maxxt

io non l'ho mai fatto, ma sul manuale dice che sono necessari tre "attrezzi speciali", ovvero uno per togliere la vecchia guida, uno per posizionare la nuova ed il terzo per rettificare eventuali asperità della nuova guida una volta montata....

vedi se ti può essere di aiuto

:bye:

xtlyon

gionni

Fab, il tuo metodo di estrazione dei semiconi mi sembra il più veloce ed economico, senza avere a disposizione l'attrezzo specifico. Mi puoi dire di che misura è la chiave a tubo che hai modificato?

Ciao e grazie.
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

maxxt

Citazione di: gionni il 03 Gennaio 2006, 13:01:09
Fab, il tuo metodo di estrazione dei semiconi mi sembra il più veloce ed economico, senza avere a disposizione l'attrezzo specifico. Mi puoi dire di che misura è la chiave a tubo che hai modificato?

Ciao e grazie.

un metodo di estrazione ancora + semplice ed ancora + economico consiste nell'appoggiare una chiave a bussola sul piattelo e colpire con una martellata decisa ed il gioco è fatto pazz2

gionni

Si, ma per rimetterli i semi coni? Un'altra martellata decisa?? Non credo.
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

maxxt

Citazione di: gionni il 03 Gennaio 2006, 19:12:54
Si, ma per rimetterli i semi coni? Un'altra martellata decisa?? Non credo.

no solo un pò di fantasia.....