News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Supermotard...modifiche.....

Aperto da PaTrYcK, 23 Febbraio 2004, 13:18:17

Discussione precedente - Discussione successiva

PaTrYcK

vorrei un consiglio da parte di chi ha gia fatto la sua motina supermotard...

sono appena rientrato dal garage...

dopo aver centrato x bene la  ruota posteriore stavo prendendo misure x spessorare la pinza posteriore...
ma guardo a sinistra e vedo che ci sono su per giu' 1\2 cm di differenza tra asse pignone e corona del cerchio mito..se dovessi montarla cosi pignone e corona non sarebbero piu in asse..e questo non e' bene...
...quindi dovro' spessorare pure li'....che dite e' fattibile?

mi sa che dovro' di nuovo rivolgermi al tornitore..che si sta facendo d'oro...

jezebel

Ciao a tutti, ritorno dopo circa sei mesi... mi siete mancati... mi interessa il discorso ciclistica motard, mentre non mi interessa l'omologazione. Per fare un pò di chiarezza, c'è qualcuno che sa quali sono i cerchi migliori da adattare ad una XT? Penso sia quella la priorità per trasformarla in SM. Poi di quale altre modifiche ha bisogno? Il mio mekka mi diceva che i cerchi della Mito sono i più indicati, e mi sta coinvolgento sempre più in questa pazzia... forse la farò anch'io.
Un abbraccio a tutti
??? ??? ???

PaTrYcK

io ho appena trovato i cerchi dela mito...se vai nella prima pagina troverai la mia foto con i cerchi che ho intenzione di montare...

x il resto si devono fare delle boccole x spessorare....dato che le lunghezza del mozzo dei cerchi mito sono inferiori....

e poi costruire una stafa x la pinza anteriore...

molla

il mio wr400f monta cerchi sanremo e una staffa sul disco anteriore, fattta fare dal mio meccanico di fiducia, gli sbirri nemmeno sanno che quei cerchi non sono omologati, è l'ultima cosa che guardano, e alle brutte se proprio avete paura dichiarate di non avere il libretto, vi fanno una contravvenzione di circa 30 € e poi vi chiedono di portare il mezzo entro una settimana in caserma con il libretto, il tempo necessario a rimontare cerchi originali...ma cmq sta storia dei cerchi sta diventando una stupida paranoia.

KAOS_978

:nonsi: :confuso:HO letto su una rivista che si puo' raggirare il nulla-osta della yamaha
basterebbe conoscere un perito meccanico che attesti (su carta) il miglior rendimento della moto su strada, sia come stabilita' che come prestazioni( frenata, agilita'...).
Con il certificato poi andare in motorizzazione e passare il collaudo... (spesa da non poco.. cerchi,gomme,dischi,pasticche,forcellone etc etc)

e sul numero scorso di SPECIAL nella rubrica delle moto preparate c'era una xt600 motard, il propretario e' di Roma ma non mi ricordo come si chiama.. cmq se leggi questo messaggio ci potresti dire come hai fatto a fatterla omologare...

per chi la usa solo in pista invece c'e' Motolandia'99(roma zona boccea) che fa' elaborazioni motard con 1500euro ca.

:mvv:

fede81

Per quanto riguarda la modifica del disco..Ti consiglio di chiedere a OTTPER..lui ha fatto tale modifica è devo dire che gli è venuta una meraviglia!!
Ciao Federico!

tex550

Citazione di: KAOS_978 il 16 Aprile 2005, 17:17:13
:nonsi: :confuso:HO letto su una rivista che si puo' raggirare il nulla-osta della yamaha
basterebbe conoscere un perito meccanico che attesti (su carta) il miglior rendimento della moto su strada, sia come stabilita' che come prestazioni( frenata, agilita'...).
Con il certificato poi andare in motorizzazione e passare il collaudo... (spesa da non poco.. cerchi,gomme,dischi,pasticche,forcellone etc etc)

e sul numero scorso di SPECIAL nella rubrica delle moto preparate c'era una xt600 motard, il propretario e' di Roma ma non mi ricordo come si chiama.. cmq se leggi questo messaggio ci potresti dire come hai fatto a fatterla omologare...

per chi la usa solo in pista invece c'e' Motolandia'99(roma zona boccea) che fa' elaborazioni motard con 1500euro ca.

:mvv:

Seeee..... e quindi se io sono ingegnere meccanico (che penso conti + di un perito) non ho neanche bisogno di fare quella carta, basta che circolo io con la moto, vuoi che un ingegnere modifichi una moto peggiorandone la guidabilità? impossibile...  :riez:

Me li vedo quelli della motorizzazione, "ci scusi signor ingegnere, non volevamo insinuare che lei ha modificato male la sua moto, ma sa, come facevamo a sapere che lei è ingegnere...? la moto sembrava così strana..."

Se intendi parli di fare l'omologazione come esemplare unico, abbiamo già detto che non è nè facile nè costoso.

500 euro per immatricolare la moto in germania, omologarla, e ri-importarla qui non è tanto! se avessi una SM autocostruita ci penserei, un milione e sono in regola.... :banana: