News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

TT600 accensione e cambio

Aperto da signorotto, 05 Dicembre 2005, 14:04:43

Discussione precedente - Discussione successiva

signorotto

Mi sono accorto di aver postato la questione nel posto sbagiato, riprovo qua e scusate.

Posseggo da qualche mese un TT600R del 2003 ma ho notato che se per caso malauguratamente si spegne, o per motore freddo o per qualsiasi altro motivo, dopo riavviarlo è un'impresa quasi impossibile!!
Grazie a chiunque mi saprà aiutare!!

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Per l'accensione potrebbe essere la candela... o i cavi della stessa... Io con l'accensione a pedale ( ma ho un 2KF  :riez:), ho trovato sollievo enorme, con una NGK all'iridio: 16 euro benedetti!

Per il cambio devi cambiare l'olio! E la frizione ti ritorna nuova
Poi, regolala un po' con la rondella vicino ala leva... ma girala di poco! Altrimenti corri il rischio di rovinare i dischi della frizione!

:ok:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

GIORGIONE83

per la prima domanda cambia la candela! prova magari è quello.

per la seconda fai come ti ha detto xt dre..  cambia olio motore. mettici un buon olio sintetico tipo castrol gps. costa un pochino (10 euro al litro...) però ne vale la pena.  ???

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Ma... il sintetico... non creava problemi con le nostre frizioni? :dubbio: :dubbio: :dubbio:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

GIORGIONE83

Citazione di: XT DrEaMeR il 05 Dicembre 2005, 17:14:26
Ma... il sintetico... non creava problemi con le nostre frizioni? :dubbio: :dubbio: :dubbio:

perchè dovrebbe creare problemi? sicuramente è migliore di quello minerale e semisintetico..

fabrydoor

C'è un thread che parla di un alzavalvole manuale: potresti risolvere i problemi di avviamento. Per il cambio quoto gli altri: cambia olio e mettigliene la quantità giusta, mi raccomando doc

??? ??? ???
star 150 4t

San Juha

Citazione di: signorotto il 05 Dicembre 2005, 14:04:43
Mi sono accorto di aver postato la questione nel posto sbagiato, riprovo qua e scusate.

Posseggo da qualche mese un TT600R del 2003 ma ho notato che se per caso malauguratamente si spegne, o per motore freddo o per qualsiasi altro motivo, dopo riavviarlo è un'impresa quasi impossibile!! Anche utilizzando il sistema di chiudere il rubinetto e dare qualche colpo con la manopola dell'acceleratore aperta non sempre riesco a riavviarlo... anzi quasi mai! da cosa può dipendere??? cosa posso fare per ovviare questo problema davvero serio che mi sta facendo pentire amaramente della moto???
Altro problemino è che dopo una lunga percorrenza diventa molto difficile l'inserimento della folle. Il pedale del cambio diventa molto duro tra la 1' e la 2' e quando provo a mettere in folle passa direttamente tra queste 2 marce non fermandosi mai in mezzo!! Considerate che invece in condizioni normali, cioè con tragitti di pochi km il cambio non da nessun problema.

Grazie a chiunque mi saprà aiutare!!

E' una caratteristica del ttr "di serie" la difficoltà nell'avviarlo a caldo. Con una buona candela all'iridio e una corretta carburazione risolvi l 99% dei problemi. Se poi vuoi montare un'alzavalvola manuale ( vedi https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=12660.0 ) risolvi anche i problemi quando si ingolfa :ok:

Per il cambio controlla l'olio che stai usando, se è adatto ai motori con frizione in bagno d'olio.

:bye:

luke76r

anche io quando ho preso il TTR per uno o due mesi sono impazzito con la pedivella, poi però senza bisogno di candela all'irridio o di ricarburazione ho finalmente imparato e non ho più avuto problemi...............quindi potresti aspettare un'altro pò e vedere se il problema è solo la tecnica di accensione................se però non è quella quoto quanto detto dagli altri ???
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

AdrianoTTR

Il mio TTR invece a caldo si accende molto piu' facilmente che a freddo. Sono d'accordo che è fondamentale una tecnica corretta per una facile accensione. Se non si è pratici e facile farla ingolfare, per questo non bisogna assolutamente dare gas mentre si scalcia sulla pedivella.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

sibellius

Smonta la candela dopo che è partita e ti sei fatto un giro... Controlla se è troppo chiara(carburaz magra) o scura(carb grassa): nell'uno o nell'altro caso la moto ha bisogno di carburazione. Montane una all'iridio e metti l'alzavalvola manuale, cambia l'olio mettendone uno appropriato e vedrai che benedirai la moto.  doc
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.