News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

se forassi una gomma?

Aperto da piero, 25 Febbraio 2004, 17:44:41

Discussione precedente - Discussione successiva

piero

Ho comprato le ruote di un xtz e ho deciso di montarci su le mie gomme perchè nuove, per quella anteriore non ci sono stati problemi,mentre il posteriore non sono riuscito nemmeno a sgallonarlo dal cerchione,allora la domanda sorge spontanea se a casa con martello leve lunghe e quantaltro non sono riuscito a togliere il copertone come potrei salvarmi se fossi in viaggio?bastera la sola bomboletta?
le gomme sono delle pirelli mt90 ???

mauri600E

sono pessimista
non penso che basti

Visto che neanche l'atrezzo universale cioè la mazzetta o martello che dir si voglia c'è riuscito.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

Merku

Da quanto tempo è che le gomme erano montate e nessuno le toccava?

wbonx

Saranno ingottitissimi i copertoni, se è così tieni presente che perdono anche in tenuta di strada... se ci rimani per strada dovresti riuscire a toglierle a forza di bestemmie, o se sei fortunato sono così ingottite da poterci camminare anche da bucate  ;D  ;D

ovi

Se ci fai un paio di km con le gomme sgonfie dopo ti viene piu facile  ???

Fabio WM XT 600 IT

...sono un po' "ESTEREFFATTO" dalle vostre parole...ma il SITO WEB di XT 600.IT lo avete visto (forum a parte?) C'e' una sezione sul "come fare" per smontare le gomme... ;) in ogni caso se le tue gomme sono oramai "di legno" le puoi anche "rovinare" tagliandole col flessibile! :o Al limite puoi pensare, invece e piu' costruttivamente, di costruirti uno stallonatore manuale (se sei abile con la saldatrice...) e con due leve lunghe da 40 piu' due-tre leve corte da 20 levi ogni copertone...ammesso che tu sia almeno già capace con i copertoni "freschi" ;)
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

piero

Forse non mi sono spiegato,le gomme sono praticamente nuove,le ho montate a settembre dello scorso anno per questo voglio montarle sulle ruote che ho comprato,il modello è recente "mt90 scorpion"
non sono fondi di magazzino,sicuramente il gommista con lo smonta gomme pneumatico non troverà problemi per smontarle e rimontarle,io mi chiedevo cosa avrei potuto fare se mi fosse capitato in viaggio :'(

robo

Non è proprio facile tagliare una gomma!!!
Ho provato a togliere quella del mio scooterino...ma hai voglia...e altro che imprecassioni!!!VIUUULENZA!

[allegato eliminato dall\' amministratore]
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!