News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Dunlop K850A ???

Aperto da stoaway1, 18 Luglio 2003, 18:54:03

Discussione precedente - Discussione successiva

stoaway1

Ciao ragazzi,
sono in procinto di cambiare gomme alla mia XT 600 43F...ho trovato una dunlop K850A mai sentita..sembra bella, ma qualcuno l'ha mai provata?? costo dell'operazione 200 euri tondi !! avrei anche trovato delle Metz..(non ricordo la sigla) a 135 euro.
Qualche gommista mi ha detto che non posso montare le trailmax (le ho su ora) per via del codice di velocità che sul mio libretto è "S" ??? che cosa mi dite in merito? Grazie.

pegaso_fire

Allora la K850A è la gomma che monta in origine la XT600 con avviamento a pedale in alternativa alle brigestone ; esiste solo nella misura in pollici (3.00-21 e 4.60-18) ma dira decisamente poco perchè si consuma in fretta!! Per contro è valida sia in on che in off essendo abbastanza tassellata...

Il trailmax esiste invece nelle misure 90/90-21 e 120/90-18 e puoi montarlo tranquillamente poichè ha codice di velocità S come le gomme originali!! (gommisti asini)

stoaway1

Grazie pegaso.
Delle Metzeler cosa mi dici?? possono essere una valida alternativa alle Dunlop oppure il prezzo piu basso rispecchia anche una piu bassa qualità?

frasc78

venerdi' ho comprato una Dunlop 850A (4.60 18),l'ho subito montata perche dovevo fare un bel giretto in montagna(vicino al sestriere).
Risultato si comporta bene sia su asfalto che su quella bella mulattiera (una decina di km)che ho fatto per andare in cima ad una montagna(colle dell'assietta)!!!
l'ho pagata solo 78€ ma il gommista mi ha detto che a settembre chiude e mi ha fatto un bello sconto!!!

pegaso_fire

CitazioneGrazie pegaso.
Delle Metzeler cosa mi dici?? possono essere una valida alternativa alle Dunlop oppure il prezzo piu basso rispecchia anche una piu bassa qualità?

Dipende da che metzeler sono ; le enduro 3 sahara sono abbastanza buone ma vanno in crisi su bagnato e soprattutto sulle strisce dipinte sul manto stradale per delimitare le corsie.
Sinceramente io mi terrei su Dunlop oppure su pirelli... poi sono opinioni personali!!

Le 850A effettivamente sono buonissime, ma almeno per mia senzazione, sono sottodimensionate e quindi durano poco e nelle pieghe più accentuate su asfalto non danno piena sicurezza.....

2ruotelibere

sono al 3° treno di k850a e mi trovo molto bene; è vero che su strada durano meno dei trailmax (ci faccio comunque 10.000 km tirando la post. liscia) ma fuori strada, magari con un poco di fango, sono tutta un'altra cosa. Se invece fai solo strada cerca altro (guarda anche Avon) ciao.