News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Freno a disco TT350

Aperto da OrangeMecanique, 05 Febbraio 2004, 19:15:42

Discussione precedente - Discussione successiva

OrangeMecanique

ciau regga, mi son sempre chiesto se sul mio TT avessi mai potuto montare un freno a disco posteriore..qualcuno l'ha fatto?credo se ne traggano vantaggi o mi sbaglio? l'operazione è costosa?
w la bier!! ???

Merku

Fattibile è fattibile, ma la moto poi non è omologata, percio avrai dei problemi al collaudo e in caso di incidente!

OrangeMecanique

uuuuuuuuuuffff >:( quindi dovrei sborsare troppa grana x omologarla? caxxo ma xke certe cose che ovviamente traggono vantaggi in sicurezza bisogna far passare le pene dell'inferno x poterle ottenere???? :'( :'(
e vabeh....

Merku

E' lo stesso discorso del freno a disco sul TT 59x! Cmq sento dire da molti che è meglio il freno a tamburo sugli sterrati!

OrangeMecanique

Se è così allora grazie yamaha!! ;D ;D ;D

Morèl

finchè fai qualche "passeggiatina " e lo usi pochino può pure andare bene il freno a tamburo ,ma quando ti spari qualche bella discesona da brivido e magari hai pure passato qualche bella pozza io vorrei tanto avere un bel discaccio che si asciuga in un attimo e si raffredda altrettanto in fretta  ;) ;) dipende sempre da che percorsi uno va a fare  8) 8)

OrangeMecanique

Infatti, credo che cmq il disco sia una sicurezza in piu, dato che cmq frena meglio....ma dimmi morèl..si può??non esistono cerchioni come i nostri TITTINI che montano dischi?
vabbe dai al massimo mi monto i v-brakes della bici ;D ;D ;D

Merku

Azz , penso che leva freno, porta e relativo impianto , morsa freno e supporto lo potresti montare tranquillamente sulla tua facendo delle piccole variazioni , buchi , saldature, magari prendendo il tutto da una xt del '90 in poi! I dubbi mi vengono sul disco freno che dovrebbe essere montato su un mozzo che si deve adattare alla tua forcella.....mmm quello mi sa che è piu difficile!

OrangeMecanique

Appunto! trovare una ruota già provvista di disco sarebbe già un passo avanti.....

anfiarao

Sul mio 600 s ho montato un kit che aveva in cantina il mio meccanico.Togli la piastra portaceppi e inserisci quella portadisco che ha delle slitte che tirando le viti si incastrano nel mozzo.Poi devi solo saldare i supporti della pompa e un piatto alla leva per azionare la pompa.Va benissimo,frena sempre,con progressione e con pochissima corsa della leva.Davanti ho trovato a 80 euro un disco nuovo da 270 l'ho montato facendomi fare una piastra adattatrice da un mio amico. La frenata è tutta un altra cosa. Ciao

Axel_TT600s

si fa ...... si fa .......