News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

HO STAPPATO LA DAKAR

Aperto da FOLCO, 20 Dicembre 2005, 20:15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

FOLCO

:miii: madre de dios!!!!
è strepitosa, non ho parole,un solo commento: SOUND DIVINAMENTE CATTIVO!!!!
ringhia come un leone incazzato e la moto guadagna un botto x accellerazione e coppia, sembra di avere na marcia superiore, pinnare poi è diventato estremamente facile...
consiglio vivamente di togliere ogni fondello, dbkiller e menate varie dalle marmittozze, è tutta n'altra cosa!!!

DarioTT

bravo il mio allievo di rumore.....la scuola lucariel insegna!
Free userbars" border="0

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Folco: Allora adesso sei stato promosso a TAMARRO D.O.P.? :ciapa: :ciapa: :ciapa: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

FOLCO

tamarro DOC !!!!è osceno il rumore, ma nn lo definirei neanke rumore, piuttosto è una "grintosa melodia"...
x sfizio vorrei registrare il suono e metterlo in rete,così vedo pure a quanti dB arriva (sembra un aereo al decollo qnd apro tutta la manetta!)

cmq dobbiamo costituire il gruppo: " quelli senza fondello" (fondello non cervello,qll nn c'è mai stato...)

nux

ma la carburazione l'hai controllata....

io ho dovuto togliere la PD xchè era priva di lana e ruggiva come dici tu (senza togliere il dK) e la carburazione si smagriva da morire....

FOLCO

x la carburazione l'ho portata direttamente dal mecca, cmq col fondello la marmitta non rende x niente l'dea della rabbia che scatena nel motore se lo togli...
ora ho il min a 1300giri qnd prima stavo sui 1500 e il motore è molto gestibile.
giudizio pienamente positivo x il complesso e un megasaluto a TONY che me l'ha venduta qlk mese fa!!!!!
  :fing:

burnygio

io provai senza fondello.....a 60kmh mettevo già la 5° :o e il rombo era mostruoso! :shock:
EX TT600 59X attualmente a piedi

FOLCO

TTgreat!

Io l'ho provata ma per poco.......per poco non mi arrestavano! :miii: E' impossibile girarci in città a meno che non si peli appena appena la manopola..... ma è dall'ultima uscita in off che mi sto dicendo che alla prossima la stappo....... :akrd: :akrd:
Comunque non sarà mai come quando al 550 oltre a togliere il fondello con uno scalpello di mezzo metro sfondai tutte le paratie interne della marmitta originale.....quella aveva un volume doppio della Dakar. Il rombo era veramente, ma veramente mostruoso. Faceva scattare gli antifurti trenta metri prima che mi avvicinassi alle auto................. :akrd: :akrd:

FOLCO

wish

DarioTT

Free userbars" border="0

FOLCO

AVREI GIURATO KE VALE E DARIO AVREBBERO RISPOSTO COSì...
chissà xkè?....

cmq x far contenti entrambi diciamo che sono "un adepto-criminale"  :rir:

Citazione di: FOLCONITRO il 24 Dicembre 2005, 10:30:16
AVREI GIURATO KE VALE E DARIO AVREBBERO RISPOSTO COSì...
chissà xkè?....

cmq x far contenti entrambi diciamo che sono "un adepto-criminale"  :rir:

hahaha hahaha hahaha

Ma come... e TAMARR INSIDE no? :akrd: :ciapa: :ciapet: prrrrrrrr

FOLCO

correggo:
  un adepto-criminale-tamerr inside!!!!

Citazione di: FOLCONITRO il 24 Dicembre 2005, 11:20:19
correggo:
  un adepto-criminale-tamerr inside!!!!

:rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir:

Ma se fai TamArr inside-Criminale-Adepto... rendi meglio l'idea della tua persona :riez: :riez: :riez:

FOLCO

Inigo

Ma con una cosa del genere non puoi andare in giro senza che la polizia ti fermi ogni due secondi :police:
e così sono cavoli amari, se poi ci fai solo xxx allora ti invidio da matti perché far rombare in quel modo la moto è il sogno di tutti
Learn to fly

FOLCO

Citazione di: Inigo il 09 Gennaio 2006, 22:26:15
Ma con una cosa del genere non puoi andare in giro senza che la polizia ti fermi ogni due secondi :police:
e così sono cavoli amari, se poi ci fai solo xxx allora ti invidio da matti perché far rombare in quel modo la moto è il sogno di tutti

credimi a napoli i  :police: non se ne fregano proprio, sia io che alexius che dariotte giriamo da mesi con le marmitte aperte e non siamo mai stati fermati... neanke ci guardano i pulotti qnd passiamo (x farti capire che veramente de ste cose se ne fregano)
non la ritapperei x nulla al mondo la dakar, grazie dario  :rir: x avermi reso un dakaradepto-casinaro come te!!!!
è na gioia la musica che ti tira fuori sta marmitta.... #anatale# bananixxx

Alexius XR 600

si si confermo non ci cacano propio, dic erto naturalmente ci sonod elle avccortenze cioè non puoi passare davanti alla pula con la manopola aperta al amssimo, sarebbe sfidarli s eno, ma per ilresto tutto tranquillo...tranne le nostre marmitte :drog: :drog: :drog: :drog:

FOLCO

qst è la mia (ovviamente snz fondello)

A Folco... ma sai il mekka ke ti ha combinato sulla motina? Ingrassato... smagrito la carburazione... aperto il filtro aria... Quali sono state le modifiche?

FOLCO

fortunatamente ha detto ke è intervenuto solo sulla carburazione ingrassandola un pò, il 2° corpo nn l'ha neanke toccato (nn lo riteneva utile) :P .

TTgreat!

Stessa PD. Oggi l'ho stappata. L'avevo provata solo per pochissimo tempo fa, da allora l'ho completamente ricarburata e oggi  vista l'uscita off ci ho girato tutta la mattinata.  Confermo l'apertura del thread:  :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: MADRE DE DIOS!!!!

A parte il rumore insuperabile in tutti i sensi, decibel e goduria, è stato come aver montato un kit competizione!!
Si alzava di seconda come niente e aveva una prontezza ed un allungo indescrivibili!
Bestiale!

La richiudo o continuo a far suonare gli antifurti??

:akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

FOLCO

lascia suonare gli antifurti...

caTTRack

Sarà che qui in Trentino non è pensabile andare in giro con i "megafoni" al posto dei silenziatori  :cens:  ma più in generale spero che gli entusiasti degli scarichi aperti non siano gli stessi che poi si lamentano che i motociclisti sono perseguitati, che i forestali sono bastardi, che la gente li guarda come fossero delinquenti, ecc...  E' anche grazie a voi se sempre più sterri vengono chiusi al traffico e come ben sapete è difficile che poi, anche facendo i "bravi", li riaprano!! -ninzo'- -ninzo'-

PS: ovviamente "peace and love", non voglio passare per il censore di turno ma non siamo più negli anni '70 (purtroppo!!)  :acci: :acci:

max600t

ti quoto al 100%....
ma aggiungo che sono i comuni che chiudono gli sterri...e quindi ognuno se la fa a casa propria....

intendo dire che se a Napoli chiuderanno degli sterri non potranno che prendersela con loro stessi... ma al contempo che non puoi colpevolizzarli se chiudono gli sterri in trentino.

è na vita grama la nostra. :sigaro: :sigaro:
pesto pasta e basta

genova-liguria

FOLCO

dubito ke uno scarico aperto possa essere la causa dei vostri mali (sterri chiusi...)
magari 20moto ke scorrazzano insieme in un bosco sono il vero motivo . . . . . .

Rosario

Ciao ragazzi, a proposito di stappare la PD.
Io sto cercando di ricostruire il tromboncino che sta dentro. Qualche anima pia mi ha mandato quasta foto .
Qualcuno di pazienza potrebbe fare qualche altra foto al tromboncino ? Il tromboncino nella parte frontale cioè quella che sta dentro al tubone sembra aperto (almeno sembra così dalla foto) ma è davvero così ?
Quell'anello che sta quasi al centro (diciamo dopo il secondo foro, guardando la foto da dx verso sx) in pratica è un distanziale che serve a tenere centrato il tromboncino dentro il tubone, o ha un'altro scopo ?

Grazie a tutti.

FOLCO

eccoti servito  doc , queste sono le foto del fondellone...
(scusa se è sporco da morire ma nn l'ho mai pulito)
se t serve un dettaglio migliore te le faccio con la fotocamera,qst so col cell.

Rosario

azz.... più chiaro di così !!!  :ok: :ok:
Grazie,  ;Dora ho le idee chiare.

TTgreat!

Ma che è quel coso? E' lungo una quaresima! Il mio è molto più corto, senza fori e finisce ad imbuto aperto chiuso da un disco forellato.

FOLCO

PROBABILMENTE ABBIAMO DAKAR APPARTENENTI A SERIE DIVERSE...ci sn vari modelli della pd
opppss (scusate x il maiuscolo...)

TTgreat!