News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

arrow enduro aluminite vs higashi/ ttr600

Aperto da Sidda, 25 Dicembre 2005, 10:24:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Sidda

arrow eroenduro aluminite pregi:prezzo cntenuto,erogazione piu stradale rispetto all higashi ,migliora la coppia su tutto larco in particolare ai medi      miglior allungo rispetto alla concorrenza,abbastanza silenzioso.difetti:dimensioni abbondanti,fascetta di ancoraggio al telaio debole!!!!!x un utilizzo fuori strada           
higashi by gualdi silencers  pregi:dimensioni ultra compatte,erogazione off road medio bassi prepotenti minor allungo rispetto concorrenza,attacco fisso
al telaio,leggerezza. difetti :prezzo salato,rumorosita ecessiva x un utilizzo cittadino.  spero di aver portato luce nella giungla degli scarichi!!!!

TTgreat!

L'Higashi rumorosa? A me non sembra......Perlomeno rispetto alla PD. Parlo di marmitte con i fondelli.

ivan64

La aluminite grossa? è la metà dello scarico originale! L'attacco non lo conosco, me l'hanno venduta senza, e me ne sono costruito uno con un pò di lamiera. Per il tuo test non capisco una cosa: carburazione? con l'arrow e tutto il resto normale la moto non è utilizzabile, solo bassi, niente medi ed assolutamente zero alti e allungo! con la carburazione adattata invece c'è un buon aumento ai medi, agli alti e all'allungo (poca differenza dall'originale, comunque). Per il rumore la aluminite ne fa, ma è cupo, e se non si apre è sopportabile (con lana di vetro nuova o quasi).
Bye!
FE450 - XT660Z

Sidda

@TTgreat!

l'arrow paris dakar non la conosco,si le marmitte sono dotate di fondello db killer omologate fim 92db,ora dopo un certo kilometraggio,a lana di vetro,parzialmente usurata (Higashi prevede la sostituzione dopo solo 50 ore di utilizzo).Pe un utizzo a 360 ° ho trovato questa marmitta piu' rumorosa rispetto all'arrow.

@ivan64
Io ho mantenuto la carburazione originale per entrambe le marmitte e non ho avuto problemi;effettivamente rispetto all'originale l'arrow è + piccola
ciao.

TTgreat!

Per forza, l'originale è una caldaia con tutto il fumaiolo!!! hahaha hahaha

luke76r

io prima dell' Xrafcing avevo l'Allumilite ma di fondello db killer in quella manco l'ombra............mezzo tappata per essere omologata FIM............ritocchino alla carburazione, molti medio alti ma meno bassi...............non mi è piaciuta e l'ho sostituita!
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

suse

Paulo

Sometimes you gotta take a nasty shit before you can take a better shit.

suse

Infatti..io ce l'ho e non mi risultava lo fosse..

suse

luke76r

Citazione di: Suse il 14 Febbraio 2006, 14:21:41
L'Alluminite è omologata?

Citazione di: Paulo il 14 Febbraio 2006, 15:47:10
:nooo:  :nooo:  :nooo:

Citazione di: Suse il 14 Febbraio 2006, 16:18:58
Infatti..io ce l'ho e non mi risultava lo fosse..

l' Allumilite non è omologata per la circolazione su strada ma è omologata FIM
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

Paulo

Citazione di: luke76r il 14 Febbraio 2006, 20:39:09

l' Allumilite non è omologata per la circolazione su strada ma è omologata FIM

Il che, in caso di controllo dei vigili più bastardi, significa --------->  :xxx:  :dance:  :rir:
Sometimes you gotta take a nasty shit before you can take a better shit.