News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Mi sono fatto un regalo utile...per il PC!!!

Aperto da Fabio WM XT 600 IT, 26 Dicembre 2005, 12:47:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Fabio WM XT 600 IT

...mia moglie usa un portatile anche per il lavoro...io il "solito" PC connesso alla ADSL...come fare per "SDOPPIARE" nel modo migliore sia la connessione ADSL che le stampanti del PC "fisso" senza far passare cavi per tutta la casa? SEMPLICE!!!! :rir: Con una spesa di un "centone" mi sono regalato un ADSL/WIRELESS/ROUTER/FIREWALL della 3Com + una schedina USB da mettere al portatile!!! Funziona a meraviglia e senza grosse difficolta': ve lo consiglio!!! :drog:
Ecco i dettagli tecnici: http://www.3com.com/products/en_US/detail.jsp?tab=features&pathtype=purchase&sku=3CRWDR100A-72
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

Fabio WM XT 600 IT

...ah, dimenticavo: si possono collegare ben 4PC via cavo e ben...128 (!!!!!) PC via "radio" a questo router: in pratica si potrebbe installarlo per dare la ADSL ad un piccolo condominio al costo di una sola connessione!!! :ciapa:

ivan64

..è protetta bene la LAN? potrebbe succedere che un vicino prende una scheda di rete wireless e si attacca alla tua rete......
Bel cosino comunque!
FE450 - XT660Z

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: ivan64 il 26 Dicembre 2005, 13:04:55
..è protetta bene la LAN? potrebbe succedere che un vicino prende una scheda di rete wireless e si attacca alla tua rete......
Bel cosino comunque!

...é protetta benissimo: ha diversi algoritmi possibili (selezionabili) di cifratura della trasmissione ...tanto da rendere "VIETATA" la vendita in alcuni stati di questo apparecchio! :rishock: ...Advanced 256-bit WPA encryption for 11g networks; 40/64- and 128-bit WEP encryption for legacy wireless clients help keep wireless transmissions private

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Vedi ke in Wireless ne puoi collegare 124 di computer... oltre alle 4 LAN! Per lo meno così è il mio :riez: :riez: :riez:

E' na faikata: me ne vado in giro per tutta casa col portatile e non perdo mai la connessione :riez:

Talvolta me lo porto pure in bagno... per leggere il FORUMME!!! prrrrrrrr
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

ROCKET68

Fabio WM XT 600 IT

Gasolina76

Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 26 Dicembre 2005, 13:40:54
...compratene uno e...vivrai felice!!!! :cool:
Il mio vicino lo ha.... anzi...aspetta che lo saluto!! Ciao Gianni e Auguri  :akrd: :akrd: :akrd:

hahaha hahaha hahaha hahaha

YureW

Bell'acquisto, anch'io ho una roba del genere e devo dire che decisamente sono soldi ben spesi.

Però veramente, occhio ai vicini di casa: anche se usi questo e quell'algoritmo di cifratura, esistono metodi per fregarti lo stesso. Chi frega connettività, comunque, preferisce reti wireless di uffici e aziende varie, che sono attaccate per ore.
Io, la mia wireless la uso al minimo, staccandola ogni volta che non serve, anche se sto al quinto piano e un eventuale furbacchione in strada 'un ce la farebbe a prendermi.
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

Ale XTz

GVFC #6 
mito della C.R. (bella Felice!!!!)
Gruppo possessori Tènèrè:#12

Tony69

Citazione di: limoncino ( cabernet) il 26 Dicembre 2005, 15:56:45
Io ce l'ho avuto, ma dopo una settimana l'ho cambiato perche' i pc si sconnettevano sempre.
Ho installato uno della netgear e mi trovo da dio

Quoto e straquoto. Comunque bell'acquisto Fabio!! clap
WEBMASTER del BRT

[blue]IL SITO[/blue] [red]IL FORUM[/red]

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: Tony69 il 27 Dicembre 2005, 10:08:52
Quoto e straquoto. Comunque bell'acquisto Fabio!! clap

Dovevate rendere "stabili" le configurazioni... succedeva anche a me all'inizio :sob:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

Fabio WM XT 600 IT

....io non ho fatto nulla di "particolare", davvero, e la connessione non é MAI caduta! :rir: Forse voi avevate configurato un po' malamente l'apparecchio...é l'unica cosa che posso pensare! -ninzo'-

Fabio WM XT 600 IT

...ho scaricato una distro SUSE LIVE (10.0) e la connessione ha funzionato SUBITO con questo router (sulla macchina connessa su cavo, sulla Wi-Fi non ho ancora provato...)!!!! :rir: :rir: :rir: :rir:

AxT

E' un bel giocattolino sì! Ne ho preso uno anch'io, con ADSL NGI!!!  ;)  :cool: