News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Da Xp home a Xp professional

Aperto da Tsof, 09 Dicembre 2005, 00:12:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Tsof

Si, lo so che voi siete tutti puri e duri, e avete tutti linux, io però purtoppo no.

E mentre sulla macchina fissa ho montato all'acquisto Xp professional, che funziona decentemente, ho qualche problema in più con il portatile, su cui c'è la versione Home (e che non ho potuto scegliere, era premontata).

Oggi sono stato da Media World a vedere il costo dell'upgrade da Home a Professional, e per poco non mi prende un colpo: 299 euro!!!!!  :sciopp:

:miii: :miii: :miii: :miii:
E' vero che l'upgrade vale anche per ME, 98, 2000 ecc. ma è anche vero che io non ho 98, ho già Xp, e dovrebbe poter costare un po' meno!!!

Insomma, qualcuno sa dirmi se e dove posso trovare una patch di aggiornamento da Home a Professional, ufficiale, ad un prezzo un po' più ragionevole?

Grassie

CSC - Cellula Sirboni Cagliari

Windows-Linux user XT600 43f 1984  UTENTE SKIPE: Tsofnath  Altro che Euro5!!! la vera sostenibilità ambientale ... compostaggio domestico, case in paglia e una vecchia XT!!!

ivan64

Che io sappia l'unica differenza tra xp home e professional è la presenza di IIS....e se non devi far girare server web a che ti serve IIS?
Bye!
FE450 - XT660Z

ritz

L' Home è il Professional meno due o tre accessori tipo quello che dice ivan64 e un' altro accessorio per la teleassistenza.
Il problema trovalo nel portatile o qualche programma che gira male.
Ho cambiato Nik per via dei fraintendimenti

Tsof

Citazione di: ivan64 il 09 Dicembre 2005, 00:24:02
Che io sappia l'unica differenza tra xp home e professional è la presenza di IIS....e se non devi far girare server web a che ti serve IIS?
Bye!

Sto cercando di far funzionare una rete locale wireless che propriio di funzionare non ne vuol sapere.

Ma cosa è IIS?

Windows-Linux user XT600 43f 1984  UTENTE SKIPE: Tsofnath  Altro che Euro5!!! la vera sostenibilità ambientale ... compostaggio domestico, case in paglia e una vecchia XT!!!

YureW

Citazione di: Tsof il 09 Dicembre 2005, 09:22:46
Sto cercando di far funzionare una rete locale wireless che propriio di funzionare non ne vuol sapere.

Ma cosa è IIS?

Internet Information Services, il server Web di Windows NT e successivi.
Probabilmente non ti serve a niente, e anche se ti servisse, pare che si possa installare anche su XP Home.

Le differenze tra home e pro le trovi qui:

http://www.windowsitpro.com/Article/ArticleID/20536/20536.html

Però non penso che ci sia in XP pro qualcosa che ti possa risolvere il problema con la rete, che non ci sia in XP home. Probabilmente il probelma sta in qualcuna di quelle sciocchezze che ti sfuggono e che quando le scopri ti dai una manata sulla fronte: "ha, ma allora bastava ...."
:riez:
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

Tsof

Thanks a lot!!!!

Stasera provo a smanettarci, poi vediamo!!!

A presto!

PapiOrso

XP home non supporta il biprocessore, ipertheading o dual core. Ed ha meno funzionalità di networking.

:ciapet:
Se il vento andasse in moto userebbe una XT600

Tsof

Citazione di: PapiOrso il 11 Dicembre 2005, 14:10:43
XP home non supporta il biprocessore, ipertheading o dual core. Ed ha meno funzionalità di networking.

:ciapet:

ecco, vedi che lo dicevo io!!!

AxT

Citazione di: Tsof il 09 Dicembre 2005, 09:22:46

Ma cosa è IIS?

Anche il mio portatile ha la Home. Ma non c'entra, colle wireless va perfettamente... prova a fare il Win Update al limite, perchè coll'SP2 non dovresti avere problemi...

AxT

Citazione di: Tsof il 11 Dicembre 2005, 18:36:09
ecco, vedi che lo dicevo io!!!

Sì, ma non c'entra, sono funzionalità di domini, non per l'ambito SOHO...