News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Di nuovo ... come lucidare le plastiche

Aperto da Robby, 26 Luglio 2006, 17:19:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Robby

Ho letto un po' tutti i post su come "rinfrescare" le plastiche o come ri-renderle lucide dopo averle trattate con abrasivi vari.
Sulla mia xt, per rimediare ad uno sgraffio, ho impiegato un polish; ora la superficie si presenta opaca ed ho visto che un lucida cruscotti non fa' piu' di tanto.
Ho recentemente comprato lo spray della MA FRA "lucida Fascioni"(euro 4.49 da OBI).
Per ora ho fatto delle prove su varie plastiche: il risultato mi sembra valido.
Presto la provero' sulla moto e vi faro' sapere.
Ciao

gionni

Io ho usato la lana di agnello montata su disco sul trapano, lucida che è una meraviglia...
Ciao.
Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Robby

Citazione di: gionni il 29 Luglio 2006, 20:40:51
Io ho usato la lana di agnello montata su disco sul trapano, lucida che è una meraviglia...
Ciao.
Gionni
Interessante, ma prima della lana che trattamento hai fatto?
E il disco di lana l'hai usato a secco?
Grazie

gionni

Primo ho usato cif in crema e/o carta abrasiva 600. La lana d'agnello l'h usata a secco. Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Leonardo

La plastica, bianca o colorata che sia, la si può lucidare come si fa per l'alluminio
Paste abrasive di varia granulometria a seconda dell'entità del danno, se vi sono dei solchi da eliminare si partirà da una PL 550 e si arriverà ad usare un polish abrasivo, eccezzionali sono quelli della 3M per finire con una cera di finitura.
Il tutto applicato con spazzole di tela e basse velocità di rotazione.

Robby

Citazione di: Leonardo il 02 Ottobre 2006, 11:53:48
La plastica, bianca o colorata che sia, la si può lucidare come si fa per l'alluminio
Paste abrasive di varia granulometria a seconda dell'entità del danno, se vi sono dei solchi da eliminare si partirà da una PL 550 e si arriverà ad usare un polish abrasivo, eccezzionali sono quelli della 3M per finire con una cera di finitura.
Il tutto applicato con spazzole di tela e basse velocità di rotazione.

Grazie per le info.

Leonardo

Citazione di: Robby il 06 Ottobre 2006, 11:00:09
Grazie per le info.

De nada.................

Restaurare moto è il mio lavoro