News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

cose da non credere

Aperto da falco58, 02 Marzo 2004, 08:29:48

Discussione precedente - Discussione successiva

falco58

salve  a tutti
dopo lungo e penoso  ripensamento ho smontato cilindro  e testa  del 59x (consumava 1kg di olio ogni1000 km) il cilindro  infatti presenta  visibile   segni  di usura, al tatto  si sente  lo scalino.Sono andato  un una officina di rettifiche per  un preventivo  la risposta  e` stata  che in commercio  non esistono  camice  di concorrenza  per  tali  cilindri e nemmeno pistoni. Molto educatamente mi  hanno detto  di andare alla yamaha  comprare la  camicia  nuova  e loro  la  avrebbero  montata.Alla yamaha mi hanno chiesto  350euro  per  la camicia  e 250  per il pistone :'(.C`e`  qualcuno  fra  voi  che e` passato  dall`esperienza  di  rifare il  motore la  59x?avete  speso tutti  questi  soldi  oppure ci sono altre  soluzioni?
Se  avete  a disposizione qualche  numero telefonico di officine  di rettifica che  hanno  risolto problemi  come questi oppure qualche  sito  di  parti  meccaniche  di concorrenza   per  favore  fatemi  sapere ::)
grazie  a tutti   ??? ???

alberto59x

Ciao un lavoro simile ho appena dovuto farlo alla mia 59x...
ho dovuto cambiare il pistone (130euro) e mi è costato
i tutto 350 euro compreso altri lavoretti alle valvole.
E' vero la camicia del cilindro del 59x non è rettificabile perchè è cromata a differenza di quella degli XT/Tenerè che
è in ghisa.A questo punto al tuo posto mi cercherei un cilindro
usato di un XT/Tenerè,antecedente al 1989,lo farei rettificare,ci metterei un bel pistone nuovo di concorrenza e
andri tranquillo. Questi cilindri sono compatibili perchè hanno le stesse identiche misure. Anche la Yamaha di Franco Picco
della Dakar '85 montava la base di un 59x ed il gruppo termico di un Tenerè con la camicia del cilindro in ghisa.
Sono sicurissimo di non dire fesserie ma chiedi a qualche meccanico Yamaha per pura conferma.
I pezzi li puoi trovare qui:  

www.edemoto.it              www.motousato.com

o se sei più fortunato da qaulche demolitore....ciao

Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

Lucariello

Alberto e` stato come al solito esaustivo..........
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

domy

:) Confermo sulla mia 59x il cilindro è in ghisa, e prima che lo distruggessi andava da dio.  :'(

molla

anche io sul 59x monto il gruppo termico del TTr che è in ghisa

falco58

Grazie
infinite  come  sempre  si puo`  contare  su  di voi,  e credo che  anche io dovro`  montare  un cilindro  con la camicia in ghisa. Ieri  su internet ho trovato il sito  della "advanced" , le camice  per il TT  non costano  moltom, solo che non ho capito  se  sono  di  ghisa  o di alluminio  gli mandero` una e-mail  per  capire.
grazie  ancora  a tutti  buona  giornata

??? ??? ??? ???

piuiva

Citazione di: falco58 il 03 Marzo 2004, 07:49:13
... Ieri  su internet ho trovato il sito  della "advanced" , .....

Qual'è l'indirizzo di questa "advanced"?

+

falco58

allora vediamo........... prova  ad entrare  in
www.pistons-online.com   cerca i pistoni  wiseco per  il TT,
quando sei nella pagina  dei pistoni  TT600  clicca  sulla  icona   "sleeve"  in alto a destrra  e si aprira`  la pagina delle camice per  cilindri  yamaha.
Non  so`  se sono  stato chiaro  abbastanza  ma i compiuter  non sono il mio forte

ciao