News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

problema elettrico misterioso sul mio TT E!!!!!!!

Aperto da basa001, 05 Gennaio 2006, 19:38:14

Discussione precedente - Discussione successiva

basa001

Ciao a tutti!

Ieri mentre andavo incomincio a notare ke la moto scoppietta e le spie delle luci incominciano a balbettare in sincronia con gli scoppietii...
Dopo aver lasciato la moto parcheggiata per un paio d'ore in strada,vado per metterla in moto:giro la chiave e la spia della folle si accende,schiaccio il magico bottone e fa un impercettibile clac in zona batteria e noto ke si spegne la spia della folle.Alchè tolgo la fiancatina do un occhio a quel fusibile che è posto sul cavo ke parte della batteria(penso che sia il principale...boh!)ed è ok,smuovo un pò i fili e mi si riaccende la spia della folle,quindi provo a mettere in moto e parte al primo colpo...
Ma non è finita:altro parcheggio di un paio d'ore,parte ma dopo 50 metri mi si spegne:black out elettrico!
Rismuovo i fili zona batteria e si riaccende....

Che kaiser sta succedendo?
Aspetto con ansia suggerimenti...tanto per il week end non la uso....per consolarmi me ne vado a Londra!Good bye mates!

Basa001
Provincia di Milano - Est

malaspina

probabilmente hai i cavetti batteria lenti
o uno di questi ti sta abbandonando nel senso che è quasi spezzato
:bye:

macfly

Controlla lo spezzone di cavo che normalmente è incastrato nello spazio sopra la batteria, dove è collegato un fusibile da 20Amp.
controlla che non si siano ossidati i connettori del porta fusibile .

ottazz

Probabilmente si sono ossidati i morsetti ch vanno sulla batteira, staccali, puliscili e rimontali

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Magari compra un po' di spry "pulisci contatti"... e spruzzagliene un po' sopra...
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

MyTTR

anche secondo me è un problema di contatti ossidati. Usa il pulisci contatti spray oppure il comunissimo "svitol".

ambruzze

Eeeeh, lo fanno, lo fanno!!! (cit" Bianco Rosso e Verdone")  :riez: :riez:
Quoto per i contatti lenti o ossidati è successo anche a me, ho stretto e pulito bene i contatti e la moto è ripartita alla grande. :ok: :ok:
-Cellula Romana Yamaha TTE - Husqvarna TE250
-Socio del GVFC tessera # 34
-Ex fondamentalista del bitume oggi felicemente convertito!  http://i5.tinypic.com/244ds11.jpg

basa001

caxxarola,i morsetti gli avevo stretti poco tempo fa,mi sembra strano che siano un pò lenti,comunque vediamo,io credo però che sia un problema di cavi,il fusibile è ok...
quindi domani mattina,nastro isolante a go-go e vediamo di sistemare il tutto!
a proposito il fusibile è da 20 amp dove lo trovo?solo dai ricambisti o basta l'elettricista?perchè non ho più quello di riserva nel astuccino di plastica che  circonda il principale!

Grazie a tutti!

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: basa001 il 10 Gennaio 2006, 17:19:15
caxxarola,i morsetti gli avevo stretti poco tempo fa,mi sembra strano che siano un pò lenti,comunque vediamo,io credo però che sia un problema di cavi,il fusibile è ok...
quindi domani mattina,nastro isolante a go-go e vediamo di sistemare il tutto!
a proposito il fusibile è da 20 amp dove lo trovo?solo dai ricambisti o basta l'elettricista?perchè non ho più quello di riserva nel astuccino di plastica che  circonda il principale!

Grazie a tutti!
Magari prova da un idraulico  :ciapa: ...

No dai... da un qualsiasi autoricambi... non dovresti avere problemi! :ok:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

‡ ANDREA ‡

la batteria quanti anni ha? a me ha iniziato così a LASCIARMI....
se hai occasione provaci una batteria buona e vedi se fa ancora sta roba...

andrea
¤¤¤ GNUKK® ¤¤¤

basa001

alla fine era solamente un morsetto lento,una girata di cacciavite e la moto è ritornata perfetta....strano comunque,l'avevo serrati 2 mesi fà...
Per il fusibile non ci crederete ma sono passato da due ricambisti + un elettricista e nessuno aveva il 20A -12V con le misure lung.:25mm diametro :6mm...
Boh!

basa001

ragazzi non trovo il fusibile specificato prima....ho passato 3 ricambisti e 2 elettrcisti...
Aiuto!