News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

un frigo portatile con presa per l'accendisigari

Aperto da paloo, 30 Maggio 2009, 22:16:55

Discussione precedente - Discussione successiva

paloo

Ho comprato sto frigoo giostyle, si chiama Fiesta 25, è un 22 litri e mi sembra che non raffredda una mazza, qualcuno ha avuto esperienze positive? Altre marche?
-----  Milano Est  -----  TT600S - 59X

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Lu90

Io stavo per prendere quello del Lidl, che se non ricordo male riscalda anche. Non l'ho preso, ma son sicuro che sarebbe stato un ottimo acquisto.

Strano che il Giostyle non funzi, di solito è una delle marche migliori per quel tipo di accessori.
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

AdrianoTTR

Probabilmente va lasciato in funzione per qualche ora (chiuso). Se ogni 10 minuti si apre per vedere se sta raffreddando, ci credo che sembri non funzionare ;D
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Lu90

Citazione di: AdrianoTTR il 30 Maggio 2009, 23:35:27
Probabilmente va lasciato in funzione per qualche ora (chiuso). Se ogni 10 minuti si apre per vedere se sta raffreddando, ci credo che sembri non funzionare ;D
:riez:
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

paloo

L'ho attaccato fisso per 6 ore, con dentro 12 bottiglie di birra ( mica faccio la prova con l'acqua... ;D ) senza mai aprirlo, dopo 6 ore le birre erano freschine, appena bevibili.
Per il fatto di aprirlo, provate prima di credere alle leggende metropolitane:
Quando apri il frigo per 10 secondi, fai entrare dell'aria calda che si sostituisce a quella fradda nel vano, ma all'interno ci sono 12 kg di roba ad una temperatura x. La massa dell'aria calda che entra è una quantità trascurable rispetto alla massa degli oggetti nel vano, il frigo raffredda l'aria che nel tempo fa raffreddare gli oggetti. Se la temperatura dell'aria in 10 secondi passa da 10 gradi a 35, quanto ci mette il frigo a riportarla a 10 gradi? E gli oggetti quanto cambiano in temperatura in quei 10 secondi?
Certo che se per provarlo lo aprivo ogni 10 minuti con dentro quasi niente ero pure un pò scemo...

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Lu90

Citazione di: paloo il 31 Maggio 2009, 00:44:14
L'ho attaccato fisso per 6 ore, con dentro 12 bottiglie di birra ( mica faccio la prova con l'acqua... ;D ) senza mai aprirlo, dopo 6 ore le birre erano freschine, appena bevibili.
Per il fatto di aprirlo, provate prima di credere alle leggende metropolitane:
Quando apri il frigo per 10 secondi, fai entrare dell'aria calda che si sostituisce a quella fradda nel vano, ma all'interno ci sono 12 kg di roba ad una temperatura x. La massa dell'aria calda che entra è una quantità trascurable rispetto alla massa degli oggetti nel vano, il frigo raffredda l'aria che nel tempo fa raffreddare gli oggetti. Se la temperatura dell'aria in 10 secondi passa da 10 gradi a 35, quanto ci mette il frigo a riportarla a 10 gradi? E gli oggetti quanto cambiano in temperatura in quei 10 secondi?
Certo che se per provarlo lo aprivo ogni 10 minuti con dentro quasi niente ero pure un pò scemo...
hahaha hahaha hahaha

Mo te ne dico un'altra: hai acceso la macchina quando hai connesso l'accendisigari?  :P
Speed limit?

ypvs

Ho avuto la stessa esperienza negativa, con un frigo simile preso ai supermercati panorama, l'avro' pagato se non ricordo male una sessantina di euro, l'ho rimpacchettato e sta nello sgabuzzino, la marca non la ricordo ma se serve vado a vederla.
Il problema sta nel sistema di raffredamento, e' a celle di peltier, in pratica e' una piastra che attraversata dalla corrente si scalda da una parte, e si raffredda dall'altra, poi una ventola soffia nel frigo aria costretta a passsare nella superficie fredda a mo' di radiatore. Ottieni poco freddo dopo molto tempo. Poco efficenti.Ma economici e portatili.
Esistono pure invece che a celle peltiier, quelli col classico motore compressore, quelli sono dei veri e propri frigoriferi in miniatura, in genere li trovi nei negozi da campeggio, o elettrodomestici ben forniti. Sono molto efficenti ovviamente e costano almeno il doppio.

robydoc1903

ne ho uno che mi era stato regalato qualche anno fa.. se non regoli giusto il termometro ti congela qualsiasi cosa. però a suo tempo costava 270¤...
da quello che ho capìto quello che conta è quel pezzo di ferro che raffredda e che generalmente è attaccato all'interno del coperchio. più è grosso e pesante e meglio è. il frigo mio peserà una decina di kg..
- Skype robydoc1903 -

yamaha xt600z-3aj 1990+ honda africa queen rd 03 1989+ triumph tiger 800xcx + yamaha xt550 1983...Dio esiste !!! ma non sei tu, quindi rilassati.......

FOLCO

quand'ho letto il titolo pensavo l'avessi attaccato sulla moto alla presa da 12v (il mio sogno proibito !!!!)

paloo

Citazione di: FOLCONITRO il 31 Maggio 2009, 10:28:51
quand'ho letto il titolo pensavo l'avessi attaccato sulla moto alla presa da 12v (il mio sogno proibito !!!!)
Ti immagini? Un bauletto con spinotto a 12 volt e sei sedi per incastrare le bottiglie di heineken?  pazz2
Ti dirò di più, facciamo una di quelle botti di alluminio da 5L che si trovano al supermercato con gli attacchi per il bauletto e il rubinetto che sporge. Isolamento termico e radiatore sul fondo... Però devi stare attento quando ti femi al semaforo, se senti "gnik!" è quello della fila a fianco che sta succhiando...

thor

allora io ne presi uno simile al tuo tempo fà....praticamente per farlo funzionarew bene, devi metterci dentro o quelle sacche di ghiaccio, o quegli affari che si mettono nelle borse frigo!

non sò se è questo il funzionamento corretto, ma così funzionava e qualsiasi cosa ci mettevi dentro poi la uscivi fredda!
memento avdere semper

paloo

Citazione di: robydoc1903 il 31 Maggio 2009, 07:57:47
ne ho uno che mi era stato regalato qualche anno fa.. se non regoli giusto il termometro ti congela qualsiasi cosa. però a suo tempo costava 270¤...
da quello che ho capìto quello che conta è quel pezzo di ferro che raffredda e che generalmente è attaccato all'interno del coperchio. più è grosso e pesante e meglio è. il frigo mio peserà una decina di kg..
E allora provo ad aprirlo e vedo se riesco a taroccarlo!

paloo

Citazione di: Lu90 il 31 Maggio 2009, 00:54:04
hahaha hahaha hahaha
Mo te ne dico un'altra: hai acceso la macchina quando hai connesso l'accendisigari?  :P
no perchè lo uso in bici, i 12V li prendo dalla dinamo della graziella, però non posso scendere sotto una certa velocità, altrimenti la birra si scalda  :rock:

FOLCO

Citazione di: paloo il 31 Maggio 2009, 11:10:04
Ti immagini? Un bauletto con spinotto a 12 volt e sei sedi per incastrare le bottiglie di heineken?  pazz2
Ti dirò di più, facciamo una di quelle botti di alluminio da 5L che si trovano al supermercato con gli attacchi per il bauletto e il rubinetto che sporge. Isolamento termico e radiatore sul fondo... Però devi stare attento quando ti femi al semaforo, se senti "gnik!" è quello della fila a fianco che sta succhiando...

BASTA FACCIAMOLO !!!!!   :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir:
io la presa già ce l'ho .......

FOLCO

Citazione di: paloo il 31 Maggio 2009, 11:13:41
no perchè lo uso in bici, i 12V li prendo dalla dinamo della graziella, però non posso scendere sotto una certa velocità, altrimenti la birra si scalda  :rock:

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

lukauka

Citazione di: thor il 31 Maggio 2009, 11:10:48
allora io ne presi uno simile al tuo tempo fà....praticamente per farlo funzionarew bene, devi metterci dentro o quelle sacche di ghiaccio, o quegli affari che si mettono nelle borse frigo!

non sò se è questo il funzionamento corretto, ma così funzionava e qualsiasi cosa ci mettevi dentro poi la uscivi fredda!
giusto. è l'unco sistema per mantenere la temperatura e si mantiene nel tempo prorpio xchè, anche se minima, viene reintegrata la refrigerazione.
NUCLEARE? NO GRAZIE! (se ancora 'un si fosse capito)
tenerè 1984, xt 1996, lc4 2002 (non c'avevo fatto caso, sò tutti anni pari)   lo stolto dice quel che sa, il saggio sa quel che dice