News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

NON FRENA AL POST....

Aperto da benci, 30 Dicembre 2005, 20:07:33

Discussione precedente - Discussione successiva

benci

Ragazi sapete darmi un consiglio? vi illustro il mio problema:
il mio tt non frena piu un cxxxo al posteriore, ho cambiato le pasticche (magari erano vetrifivate), ho fatto lo spurgo dell' aria dalla tubazione dei freni e addesso non so che fare il fatto è che non ho avuto alcun miglioramento, se freno normalmente la pinza non morde , se spigo a tutta forza la pedalina del freno la ruota si blocca ppari pari a prima....
help me grazie

AdrianoTTR

Il problema si è presentato gradualmente o in poco tempo? E' molto che non cambi l'olio del freno?
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Lucariello

al 99% si è bloccata la pinza... ovvero essa non scorre bene lungo le guide che le permetono di adattarsi al disco......

pulisci a specchio le guide e ingrassa bene con grasso ai saponi di litio.... poi dopo usa dolcemente il freno per far riadattare le pasticche .......
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

benci

Grazie! provero con il tuo consiglio e vi farò sapere, intanto auguroni di buon anno a tutti!!!!!!!!!!!! :ok:

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Invece ieri io ho fatto lo spurgo... sia all'ant che al post, ma mentre l'ant è tutto ok... il post non mi frana più :sob:... o per lo meno: con tutto il pedale chiacciato mi frena pochissimo... quasi nulla!!!
Che ho combinato? Che faccio?  :drog:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

Lucariello

Citazione di: XT DrEaMeR il 09 Gennaio 2006, 10:18:09
Invece ieri io ho fatto lo spurgo... sia all'ant che al post, ma mentre l'ant è tutto ok... il post non mi frana più :sob:... o per lo meno: con tutto il pedale chiacciato mi frena pochissimo... quasi nulla!!!

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

A Napoli si dice:.....

nun rumpite 'o cazz e` semmenzell.. si nun sapite fa` e` 'scarpar..
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: Lucariel il 09 Gennaio 2006, 14:00:09
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

A Napoli si dice:.....

nun rumpite 'o cazz e` semmenzell.. si nun sapite fa` e` 'scarpar..

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

:drog:

Proma ho rifatto un altro po' di spurgo... il pedale è salito... ma mi sa mi sa... ke dovrò fare il trattamento alla pinza anch'io,come da te consigliato a Benci :ok:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

wish

Citazione di: XT DrEaMeR il 09 Gennaio 2006, 10:18:09
Hai cambiato anche le pastiglie? Le hai smontate? Se hai fatto una di queste operazioni è normale perché devono riassestarsi, se hai fatto solo lo spurgo significa che l'hai fatto male ed è entrata aria...in tal caso rifallo

Nick71

Citazione di: benci il 30 Dicembre 2005, 20:07:33
Ragazi sapete darmi un consiglio? vi illustro il mio problema:
il mio tt non frena piu un cxxxo al posteriore, ho cambiato le pasticche (magari erano vetrifivate), ho fatto lo spurgo dell' aria dalla tubazione dei freni e addesso non so che fare il fatto è che non ho avuto alcun miglioramento, se freno normalmente la pinza non morde , se spigo a tutta forza la pedalina del freno la ruota si blocca ppari pari a prima....
help me grazie

Ho avuto il tuo stesso problema in passato...............e come te mi son scervellato a capire che potessi fare per risolvere il problema, alla fine ho scoperto che era semplicemente leggermente (scusa il gioco di parole!!) storta la leva del freno posteriore (stupida cadutina in off) e che quindi urtava anche se di poco il telaio o parte di esso e impediva quindi una frenata omogenea!!......leggera raddrizzatina e voilà tutto è ok!! è strano perchè uno non ci pensa e a occhio nudo non è facile notarlo, però tu prova a inginocchiarti di fianco alla moto e fare pressione sulla leva  con la mano e vedi se noti il contatto che ti ho detto, poi fammi sapere!!
Ciao e in bocca al lupo

raul

esperienza di oggi...
mi son messo a sostituire il liquido dei freni... e con grande stupore ho notato che il tubo del freno posteriore era PIENO di bolle d'aria!!! con ciò ero soddisfatto della frenata, ma ora è decisamente più efficace.

bon.
non pensavo proprio che fosse messo così male il liquido freni  :nooo:

max600t

già che siamo in argomento...

su due pinze posteriori che ho la situazione la situazione è la segente

pinza N 1   il bulloncino forato ( quelo di ottone che serva pe rlo spurgo ) è bloccato... e come dite voi .. non si molla neppure con le bombe.

Pinza n 2    il suddetto bulloncino è mozzato  a raso della pinza...( segno che il prec proprietario era nella mia situazione... solo un po più violento di me....   ;D ;D

ch'agge a ffà ?

li trovo i ricambi ?

e i vecchi come li tolgo ? punta da trapano  o ci sono altri sistemi meno invasivi ?

grazie fratelli.
pesto pasta e basta

genova-liguria

raul

ci metti una vite normale senza foro per lo spurgo  :bye:
costo zero, e l'inconveniente te lo puoi immaginare... ma risolvi al volo con una spesa e uno sbattimento nullo  :riez: