News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

hard disk esterno invisibile

Aperto da cicomax, 14 Gennaio 2006, 18:21:08

Discussione precedente - Discussione successiva

cicomax

oggi ho acquistato un hard disk esterno fatto da un box adattore da ide a usb e un maxtor da 300 giga ora dopo aver installato i driver lo posso visualizzare solo dal pannello di controllo e dalla relativa usb .Non potendo vederlo da risorse del compiuter come posso formattarlo e utilizzarlo come gli altri 2 che ho .

burnygio

se usi XP te lo vede subito!
hai controllato i jumper?
EX TT600 59X attualmente a piedi

PapiOrso

Citazione di: burnygio il 14 Gennaio 2006, 18:30:52
se usi XP te lo vede subito!
hai controllato i jumper?
Che jumper Burny?

Piuttosto se l'avete incassato togliete un coperchio o appena lo sentite caldo spegnetelo sennò fottete il disco dentro.

Io dopo aver bruciato l'HD ho fatto così e ci ho mersso pure due belle ventoline.

Se volete posto foto
Se il vento andasse in moto userebbe una XT600

PapiOrso

Citazione di: cicomax il 14 Gennaio 2006, 18:21:08
oggi ho acquistato un hard disk esterno fatto da un box adattore da ide a usb e un maxtor da 300 giga ora dopo aver installato i driver lo posso visualizzare solo dal pannello di controllo e dalla relativa usb .Non potendo vederlo da risorse del compiuter come posso formattarlo e utilizzarlo come gli altri 2 che ho .
Cmq se usi xp o 2000 non devi installare nessun driver, non vedi il disco perchè non è inizializzato.

Fai così, click destro su gestione risorse, scegli gestione, e si apre gestione computer.
Li scegli gestione disco e vedrai anche il tuo nuovo disco.
Crea la partizione primaria, formattalo ntfs e lo troverai bello paciarotto in risorse del computer.

Ed ora paga da bere sennò non ti spiego più niente...

PS fai come ho detto nel post precedente se non vuoi buttarlo presto
Se il vento andasse in moto userebbe una XT600

burnygio

Citazione di: PapiOrso il 14 Gennaio 2006, 23:54:32
Che jumper Burny?

Piuttosto se l'avete incassato togliete un coperchio o appena lo sentite caldo spegnetelo sennò fottete il disco dentro.

Io dopo aver bruciato l'HD ho fatto così e ci ho mersso pure due belle ventoline.

Se volete posto foto
io ho avuto dei problemi con l'hd esterno dentro il box .dovetti spostare il jumperino .poi me lo vedeva! -ninzo'-
poi con il comando "formatta"di XP l'ho formattato!
EX TT600 59X attualmente a piedi

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Io se lo collego tramite USB, non ho problemi di jumperini  :dubbio:... Se invece, lo "tolgo dal box", e lo monto come HD intenrno, allora li si! doc
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!