News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Piega manubrio

Aperto da OrangeMecanique, 29 Febbraio 2004, 16:23:49

Discussione precedente - Discussione successiva

OrangeMecanique

Ciau regga  ???
Guardandomi in giro ho notato che molte delle nuove moto o quelle da competizione hanno un mabubrio con la piega più alta....più storti per capirci...ma se ne trae vantaggio in guidabilita? o cosa? costano tanto? sono universali?
grazie a tutti come sempre ??? ??? ???

tizio

:D è molto soggettivo però secondo me indicativamente quello basso è + da cross, è + reattivo, quello alto è + da enduro perchè si guida per molto + tempo in pedi sulle pedane e quindi serve a stare + dritti meno arcuati di spalle e aiuta  a stancarsi meno , certo che poi dipende molto dall'altezza del pilota  ;D
il costo è circa 30-40 euro
Ora DR 350 e TGM 250R-79...prima Aprilia pegaso 650-95, Dominator 650-90, XT 600-86 ea meio de tute, Honda XL 500-83, KTM 250 76...e altro. Sempre disponibile per giri sui Colli Euganei!!!

jezebel

Sul mio TT350 avevo montato erroneamente un manubrio a piega bassa...ero sempre con le braccia a pezzi. Venerdì scorso l'ho cambiato con uno a piega alta e nell'uscita di sabato scorso (sotto la pioggia, nel fango e facendo circa 50 km di fuoristrada) mi sono reso conto che questa è l'unica soluzione per guidare in piedi. Considera anche che sono alto 1.86.
Fallo subito sto cambio
???

OrangeMecanique

hey cmq credo che il mio sia a piega bassa, ma solo pensandolo! voglio dire..non so bene come sia..ora vi posto la foto, anzi è qui https://xt600.eu/forum/forum/index.php?board=2;action=display;threadid=602;start=128
la mia è la prima il tt350...
magari postatemi delle foto di manubri o offerte....gracias ??? ??? cmq son alto 1.84 ::)

tizio

si , sembra di piega bassa ,  comunque se cerchi in internet e nei vari distributori di materiale motociclistico alla voce Manubri, come anche nelle riviste specializzate, ...li vedi bene, puoi aumentare  ::) di solito di 2-3 cm , perchè poi ci sono i cavi che non arrivano o restano troppo tesi quando giri il manubrio ;).
::) altra modifica + economica ma efficace è mettere uno spessore sotto il manubrio, es. il cavallotto superiore del blocca manubrio recuperato da un rottamaio e lo metti al contrario con viti + lunghe...funziona, chiedi a Morel che l'ha già fatto sul TT :)
Ora DR 350 e TGM 250R-79...prima Aprilia pegaso 650-95, Dominator 650-90, XT 600-86 ea meio de tute, Honda XL 500-83, KTM 250 76...e altro. Sempre disponibile per giri sui Colli Euganei!!!

Mark

gli spessori da mettere sotto il manubrio lo vendono anche fatto apposta, si usano spesso sui trial, i diametri dei manubri dovrebbero essere tutti uguali (ad eccezione di quelli senza traversino che hanno diametro maggiore sugli attacchi), quindi dovrebbero andar bene.
"Governare è far credere." (Machiavelli)