News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

non si accende

Aperto da Mena's, 05 Febbraio 2006, 23:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Mena's

Chiedo aiuto ai manici di pc... è da un po' di tempo che quando spengo il pc dopo fa le bizze per riaccendersi, o meglio, se lo riaccendo subito parte liscio, se aspetto un po' che si "raffreddi" sono guai...mi tocca stare delle mezzore con il dito a spingere sul pulsante start.... il pc tenta du partire, si sentono le ventole che girano ma poi appena incomincia a caricare (tempo 2 secondi dalla pressione con il dito) questo si spegne... mi tocca tenerlo in stand by sempre e un pochetto mi scoccia....
Ditemi vi prego che mizzega è magrebtzx
Ho ancora un altra domandina, giocando a empire earth mi va in crisi la cup (pompa al 100% e il gioco va a scatti) pur avendo un processore superiore a quello consigliato (ho un amd 2400), da cosa può dipendere? come posso vedere se la cup lavora bene o viene "letta" bene?
grazie 

ritz

Parrebbe l'alimentatore  -ninzo'- oppure una qualunque periferica difettosa (monitor compreso) che dà impulsi alla scheda madre sbagliati, tipo tensione o altro  :dubbio:
Ho cambiato Nik per via dei fraintendimenti

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Nun s'accende? SPEDALAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA  :ciapa: :ciapa: :ciapa:

Prova a cambiare l'alimentatore... tanto non costa tanto: 30 max 40 euro... ma pare strano... ora anche l'accensione dell'alimentatore dipende dalla scheda madre... L'interruttore non sta più sull'alimentatore direttamente... ma sulla Sk madre  :indif:
:dubbio:
Bo!

Per il gioco... la CPU non è l'unico elemento che ti fa girare bene il computer ( ma anche Ram e Sk video )...
innanzitutto dovresti vedere se hai quei cavolo di programmino in backgroud, che anche se non lo sai, CI SONO, e ti rallentano un po' il computer... Con ctrl+alt+canc, ti si apre la finestra "TASK MANAGER", e in "processi" termini ogni cosa che ti può destar sospetto di processo INUTILE :contrar:!

Poi fa una cosa: cerca un programmino ( è freeware )... si chiama " FreeRAM XP PRO" da www.download.com ... installalo: quando esaurisci la memoria RAM, lui entra in funzione, cancellando quella che non serve...  :ok: Rigenerando un po' la vivacità del computer...
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

Mena's

mi viene voglia di buttar via sto polmone e prima o poi lo faccio... grazie dei consigli... FreeRAM XP PRO scaricato.. mo provo :ok:

Citazione di: Mena's il 06 Febbraio 2006, 12:43:04
mi viene voglia di buttar via sto polmone e prima o poi lo faccio... grazie dei consigli... FreeRAM XP PRO scaricato.. mo provo :ok:

Siiiiiiiiiiiiii... io ne ho una voglia COSTANTE  #hammer# Avere a che fare con sti cosi, è tremendo!

AxT

Anch'io direi l'alimentatore.

Quando il gioco s'inceppa, senti movimenti strani del lettore CD/DVD? potrebbe anche essere quello, oltretutto un malfunzionamento della periferica potrebbe causare anche i problemi di acensione. Che SO hai? Se win XP controlla gli aggiornamenti. Controlla anche se sul sito ufficiale del gioco sono state riolasciate patch e quant'altro. Infine, io aggiornerei i drivers della scheda video!  ;)

Ma per quel che ho capito io, i problemi di spegnimento, ed il gioco, sono 2 cose distinte...  lui ne ha approfittato x chiedere info in un unico post...

AxT

Citazione di: XT DrEaMeR il 07 Febbraio 2006, 09:25:55
Ma per quel che ho capito io, i problemi di spegnimento, ed il gioco, sono 2 cose distinte...  lui ne ha approfittato x chiedere info in un unico post...

Sì, ma non è da escludere che siano causa dello stesso motivo. Infatti ho messo anche il consiglio di aggiornare gioco/drivers che non dovrebbe entrarci collo spegnimento...  ;)

Mena's

Citazione di: AxT il 07 Febbraio 2006, 09:13:32
Anch'io direi l'alimentatore.

alimentatore... appena ce la faccio provo a cambiarlo, speriamo bene..

Citazione di: AxT il 07 Febbraio 2006, 09:13:32
Quando il gioco s'inceppa, senti movimenti strani del lettore CD/DVD? potrebbe anche essere quello, oltretutto un malfunzionamento della periferica potrebbe causare anche i problemi di acensione. Che SO hai? Se win XP controlla gli aggiornamenti. Controlla anche se sul sito ufficiale del gioco sono state riolasciate patch e quant'altro. Infine, io aggiornerei i drivers della scheda video! ;)
nessun rumore strano dal cd, SO è XP aggiornato così come il giioco... forse la scheda video non è aggiornata  :dubbio: provo a cercare gli ultimi driver disponibili...

Citazione di: AxT il 07 Febbraio 2006, 11:38:55
Sì, ma non è da escludere che siano causa dello stesso motivo. Infatti ho messo anche il consiglio di aggiornare gioco/drivers che non dovrebbe entrarci collo spegnimento... ;)
non penso che i problemi siano correlati, quello dello spegnimento è insorto dopo l'ultima formattazione e reinstallazione del SO, quello del gioco è sorto dopo un paio di mesetti.

Prima di cambiarlo... fa una prova: compra dello spry per pulire i contatti... smonta il "CASE" del computer, e fa una bella spruzzatina generale ( toglendo prima il cavo dell'alimentazione però ), cercando di farcene entrare un po' anche nell'alimentatore ( se poi sei pratico di giraviti apri anche quello x fare una cosa fatta "bene" )... Non si sa mai... io ho risolto parecchie noie con questo spry... lo butto dappertutto: anche sui contatti della moto :drog:

Mena's