News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

l xt non parte

Aperto da amos lecco, 30 Gennaio 2006, 13:21:43

Discussione precedente - Discussione successiva

amos lecco

ho um xt 600 del2001 l altro giorno ho tentato di aviarlo girava tutto ma non partiva ho tolto la candela e lo asciugata   poi nel insistere ho scaricato la batteria  ho attaccato i cavi all'auto il motorino girava ma non voleva partire a un certo punto non gira piu neanche il motorino ho controllato i 2 fusibili vicino alla batteria ma sono ok cosa puo essere successo ho visto che vicino alla batteria c'e' un rel' puo essere quello o ho mandata a fanxx il motorno d avviamento ?qualcuno mi puo' aiutare grazie mille amos

luigi_67

Citazione di: amos lecco il 30 Gennaio 2006, 13:21:43
ho um xt 600 del2001 l altro giorno ho tentato di aviarlo girava tutto ma non partiva ho tolto la candela e lo asciugata   poi nel insistere ho scaricato la batteria  ho attaccato i cavi all'auto il motorino girava ma non voleva partire a un certo punto non gira piu neanche il motorino ho controllato i 2 fusibili vicino alla batteria ma sono ok cosa puo essere successo ho visto che vicino alla batteria c'e' un rel' puo essere quello o ho mandata a fan"sederuccio d'oro" il motorno d avviamento ?qualcuno mi puo' aiutare grazie mille amos

La tua descrizione è insufficiente per capire perchè la tua moto non parta. doc
Posso solo dirti che per ora probabilmente, a furia di insistere con l'avviamento elettrico, si è bruciato il relè di accensione, quello che si trova dietro la batteria e che serve a chiudere il contatto con il motorino di avviamento.
Smontalo e comprane uno simile, non necessariamente deve essere originale, basta che sia a 12 V e che tenga sui contatti almeno 15 ampere.
Dopo che hai risistemato l'avviamento, inizia con calma ad escludere, controllandole, tutte le possibili cause di mancato avviamento - scintilla, candela, benzina, ecc.
ciao :ok:
Luigi :sigaro:

amos lecco

grazie hai ragione ho verificato ed e' propio il rele oggi se riesco vado a comprarlo  spero che non costi un esagerazione poi controllero' se arriva benza e corrente . strano pero che lo parcheggiata 2 mesi fa ed andava regolarmente non riesco propio a capire la moto ha su poi 16700km

alone

Le cause possono essere diverse.Fai questi 2 semplici controlli:prova a mettere a riserva e controlla l'interruttore on/off che si trova vicino l'acceleratore e accertati che sia su on(a me è capitato qualche volta di impazzire e poi alla fine qualcuno aveva toccato quell'interruttore).In bocca al lupo  :ok: