News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

il vero spirito del enduro..

Aperto da lele"ex"59x, 28 Gennaio 2006, 23:39:22

Discussione precedente - Discussione successiva

lele"ex"59x

oggi finalmente sono riuscito a togliermi uno sfizio ke ormai avevo da un anno!!! tutto inizio l'anno scorso! quando ancora con l'xt e alle prime armi con l'off..nn ke adesso sia migliorato molto ma almeno la moto si!!! mi sono trovato a percorrere una pietraia in salita ma..niente da fare dopo vari tentativi e 5 o 6 cadute ho dovuto abbandonare l'idea di salire fino in cima...x un anno ci sono passato difinaco una marea di volte ma nn ho mai osato.. oggi ho deciso di riprovarci...parto nn molto convinto..supero il primo tronco qualke sasso poi il secondo tronco mi fa un po sbilanciare...passo su un sasso ke fa da trampolino apro un po troppo e come un pollo mi cappotto!! :picchi: tiro su la moto guardo i danni..leva del freno post piegata e niente di piu..allora sconsolato abbandono un altra volta l'idea di salirci...torno in giu addrizzo la leva bevo un po...poi preso da un patus di follia decido di riprovarci!!! batt ...prima curva ok..poi prendo il primo tronco un po di traverso e la ruota dietro scivola e io di nuovo x terra :acci:...ma sta volta ero convinto di potercela fare...rialzo il titto e riparto...comincio a superare sasso dopo sasso..tronco dopo tronco curva dopo curva..ormai le braccia nn ce la facevano piu..le "sentivo" kiedermi pietà..ma era piu forte di me..dovevo arrivare in cima a tutti i costi :spakk: nn so come ma alla fine sono riuscito ad arrivare in cima..e li finalmente sfatto ma soddisfatto! ho capito il vero senso del enduro...nn importa il mezzo ke hai..l'importante e' sfidare se stessi ed essere convinti di arrivare in cima ??? ???
from europa....xt 550 - sc01 - 50 special

Citazione di: lele59x il 28 Gennaio 2006, 23:39:22
oggi finalmente sono riuscito a togliermi uno sfizio ke ormai avevo da un anno!!! tutto inizio l'anno scorso! quando ancora con l'xt e alle prime armi con l'off..nn ke adesso sia migliorato molto ma almeno la moto si!!! mi sono trovato a percorrere una pietraia in salita ma..niente da fare dopo vari tentativi e 5 o 6 cadute ho dovuto abbandonare l'idea di salire fino in cima...x un anno ci sono passato difinaco una marea di volte ma nn ho mai osato.. oggi ho deciso di riprovarci...parto nn molto convinto..supero il primo tronco qualke sasso poi il secondo tronco mi fa un po sbilanciare...passo su un sasso ke fa da trampolino apro un po troppo e come un pollo mi cappotto!! :picchi: tiro su la moto guardo i danni..leva del freno post piegata e niente di piu..allora sconsolato abbandono un altra volta l'idea di salirci...torno in giu addrizzo la leva bevo un po...poi preso da un patus di follia decido di riprovarci!!! batt ...prima curva ok..poi prendo il primo tronco un po di traverso e la ruota dietro scivola e io di nuovo x terra :acci:...ma sta volta ero convinto di potercela fare...rialzo il titto e riparto...comincio a superare sasso dopo sasso..tronco dopo tronco curva dopo curva..ormai le braccia nn ce la facevano piu..le "sentivo" kiedermi pietà..ma era piu forte di me..dovevo arrivare in cima a tutti i costi :spakk: nn so come ma alla fine sono riuscito ad arrivare in cima..e li finalmente sfatto ma soddisfatto! ho capito il vero senso del enduro...nn importa il mezzo ke hai..l'importante e' sfidare se stessi ed essere convinti di arrivare in cima ??? ???
clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap  clap clap la determinazione e la voglia di farlo ti ha aiutato ma anche un anno in + di esperienza di guida forse a dato i suoi frutti  :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

Morèl

Gran bella soddisfazione quando in mula si vince sugli ostacoli e si arriva alla meta  :rir: :rir: :rir: :rir: è un pò come aver superato un esame con se stessi . Tante volte però bisogna anche saper riconoscere i propri limiti e io ne so qualche cosa : quante volte su certe mule sono tornato indietro o perchè le forze  venivano meno  o per la difficoltà del percorso non alla mia altezza . però quando "si vince " è proprio una gran soddisfazione , si lo spirito dell 'enduro ci rientra in pieno  :ok: :ok:

ritz

Ho cambiato Nik per via dei fraintendimenti

lele"ex"59x

Citazione di: ritz il 30 Gennaio 2006, 07:46:02
clap ma poi come sei sceso  :dubbio:
cadendo n'altra volta grazie al solito tronco bagnato barellaæ

max600t

bravo... anzi  bravisimo....

il vero  SPIRITO dell'enduro....   a proposito di spirito... resta da capire che cosa hai BEVUTO prima di riprovare.....    hahaha hahaha hahaha
pesto pasta e basta

genova-liguria

TTgreat!

Io ho ancora un conto aperto con questa str....non sembra, ma è una salita tostarella......
L'ho fatta una volta, ma cadendo quattro volte!
Maledetta, appena le pietre saranno più asciutte me la mangio.......

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: TTgreat! il 30 Gennaio 2006, 11:52:16
Io ho ancora un conto aperto con questa str....non sembra, ma è una salita tostarella......
L'ho fatta una volta, ma cadendo quattro volte!
Maledetta, appena le pietre saranno più asciutte me la mangio.......
...dalla foto mi potrei sbagliare ma...sembra un tratto facile SOLO SE azzecchi l'andatura giusta: andando troppo forte rischi di ribaltarti, andando troppo piano rischi di cadere...trovando il giusto andare riesci a scavalcare la prima fila di pietre e a trovarti con le sospensioni pronte ad affrontare le successive...come fare a trovare l'andatura buona? Penso che l'unico modo sia provare, provare, provare.... :dubbio:  -ninzo'-
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

TTgreat!

Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 30 Gennaio 2006, 19:21:17
...dalla foto mi potrei sbagliare ma...sembra un tratto facile SOLO SE azzecchi l'andatura giusta: andando troppo forte rischi di ribaltarti, andando troppo piano rischi di cadere...trovando il giusto andare riesci a scavalcare la prima fila di pietre e a trovarti con le sospensioni pronte ad affrontare le successive...come fare a trovare l'andatura buona? Penso che l'unico modo sia provare, provare, provare.... :dubbio:  -ninzo'-
Lo so che trovare l'andatura è la prima cosa, ma la foto è infame, non fa capire. Intanto è molto lunga, saranno un duecento metri, poi ci sono certi pietroni che se li prendi fai certi voli.....
Il diffficile è proprio infilare le ruote nei passaggi giusti, ma mentre sei sballottato da tutte le parti è difficile. Ma non per le libellule, per i dinosauri col 600 sotto. Con un trial la farei con goduria.......
Quando ci torno faccio foto migliori.

diegorox

IO ODIO LE MULE ESTREME!!!!!!!!!! PREFERISCO STERRATONI VELOCI DA PAREIGI DAKAR!!!!! batt :bttr: :bttr:

agricolo

con un 2 tempi non la farei.....

MangiaErba

SI, confermo quello che dice il WM ... ci vuole l'andatura giusta, la moto giusta e il pilota giusto e poi vedi che si fa con facilità  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

TTgreat!

Citazione di: MangiaErba il 31 Gennaio 2006, 00:19:15
SI, confermo quello che dice il WM ... ci vuole l'andatura giusta, la moto giusta e il pilota giusto e poi vedi che si fa con facilità  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
Bè, di sicuro la moto non è quella giusta per certe cose, ma magari con un buon manico le fa volando, ma il pilota ............
E' proprio l'accoppiata che è scarsa.....  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Domenica scorsa lì ci hanno lasciato due ginocchi, a uno gli è andata bene perchè aveva le ginocchiere e se l'è cavata con una piccola contusione, un altro non le aveva (fesso) e ha preso un bel pattone. hanno dovuto fasciarglielo ed è tornato pian pianino, ma in moto. Il giorno dopo aveva un bel palloncino.......
Ed erano un TT350 e un XR400. Certo non campioni, ma moto molto leggere.........

Morèl

A vedere quei pietroni mi viene male : gia immagino lo scavalcamento a fatica dei primi tre .. poi le braccia rigide come due pali la moto che sembra diventare di 300 kg ..il fiatone non lascerebbe nemmeno più la forza per sputare per terra ed il sudore acido che si infila negli occhi e ti annebbia la vista ...  :P :P :P :P :P

gio

GRANDE LELE!!!!  clap clap clap  L'importante è arrivare in cima!!! anche con le trailmax (non so se ti ricordi)...  :riez: :riez:

lele"ex"59x

Gasolina76

Si è bello sfidare sestessi e la natura..la soddisfazione è infinita , però ricordiamoci di vendere cara la pelle e di evitare di tornare a casa barellaæ

Divertirsi si...farsi male  :nonsi:

Per colpa di Mangia e per la prima uscita fatta con il CCV8 mi sono troppo divertito e ora non sto + nella pella e voglio fare una mula incaXXosa :acci:

MangiaErba

Citazione di: Gasolina76 il 31 Gennaio 2006, 12:21:17
Si è bello sfidare sestessi e la natura..la soddisfazione è infinita , però ricordiamoci di vendere cara la pelle e di evitare di tornare a casa barellaæ

Divertirsi si...farsi male  :nonsi:

Per colpa di Mangia e per la prima uscita fatta con il CCV8 mi sono troppo divertito e ora non sto + nella pella e voglio fare una mula incaXXosa :acci:
blah blah blah ... sabato vieni con noi invece di andare in giro per il forum a infastidire gli utenti (ragazzi scusatelo .... è vivace ci scappa continuamente)

Gasolina76

Citazione di: MangiaErba il 31 Gennaio 2006, 12:23:59
blah blah blah ... sabato vieni con noi invece di andare in giro per il forum a infastidire gli utenti (ragazzi scusatelo .... è vivace ci scappa continuamente)
Sabato ho la visita medica e sarà un massacro....devo ripetere tutti gli esami fatti fino ad ora all'occhio sx...mi viene la morte solo al pensiero :acci: :cry: :cry: :cry:

Spero di risolvere il problema... :indif:

4GianniVirdis

Citazione di: morèl il 31 Gennaio 2006, 11:06:51
A vedere quei pietroni mi viene male : gia immagino lo scavalcamento a fatica dei primi tre .. poi le braccia rigide come due pali la moto che sembra diventare di 300 kg ..il fiatone non lascerebbe nemmeno più la forza per sputare per terra ed il sudore acido che si infila negli occhi e ti annebbia la vista ...  :P :P :P :P :P
Scherzi?!?!?!?! a me sembra un sentierino tranquillo....

Morèl

Citazione di: 4GianniVirdis il 31 Gennaio 2006, 13:01:46

Stai zitto tu ch questa notte ho sognato che  mi regalavi un xt 500  :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob:

piuiva

...vero Già? prima, seconda 'mpenni e te ritrovi in cima, checcevò? -ninzo'-

+

TTgreat!

Per notizia, quelle pietre che si vedono più o meno al centro della foto sono di circa mezzo metro......ci sono residui di paracoppe e carter da quelle parti..........

4GianniVirdis

Citazione di: TTgreat! il 31 Gennaio 2006, 15:23:12
Per notizia, quelle pietre che si vedono più o meno al centro della foto sono di circa mezzo metro......ci sono residui di paracoppe e carter da quelle parti..........
residui di carter? di che moto? potrebbero interessarmi.

MangiaErba

Citazione di: TTgreat! il 31 Gennaio 2006, 15:23:12
Ehhh ci son sempre quelli che si perdono i pezzi per strada alla prima difficoltà ... noi qui abbiamo pezzi della moto di dakariano sparsi in tutto il nord ovest ... ogni tanto ne riportiamoa casa qualcuno che riemerge al disgelo  hahaha hahaha hahaha

max600t

si si a guardare bene mi pare di vedere :dubbio: :dubbio: il codino di stoaway...   :riez: :riez: :riez:

nono quello è in un altro posto...:spakk: :spakk:

ciao fabione   :bye:
pesto pasta e basta

genova-liguria

Gasolina76

Citazione di: MangiaErba il 31 Gennaio 2006, 15:36:50
Ehhh ci son sempre quelli che si perdono i pezzi per strada alla prima difficoltà ... noi qui abbiamo pezzi della moto di dakariano sparsi in tutto il nord ovest ... ogni tanto ne riportiamoa casa qualcuno che riemerge al disgelo  hahaha hahaha hahaha
hahaha hahaha hahaha hahaha se non erro anche il Papi ha lo stesso problema :dubbio: :akrd: :drog:

autodelta

E' vero l'enduro spesso a livelli amatoriale è una corsa con noi stessi e certe volte con le ns paure..vedi una discesa ripidissima o una serie di gradoni e radici che ti si prospettano davanti..l'allenamento costante fa si che non solo le ns capacità tecniche migliorino ma anche il ns atteggiamento psicologico verso la difficoltà che diventano in realtà stimoli per noi .. non a casa domenica ho ripercorso un tratto fatto il 30/10 dell'anno scorso ..bene in quell'occasione erano gli altri a far passare la mia moto nei punti dove credevo non fosse possibile..domenica ho fatto tutto il percorso senza mai dover chiedere aiuto anzi in alcuni punti mi trovavo proprio a mio agio ..è vero è questo lo spirito dell'enduro queste sono le caratteristiche del ns sport  fatica,coraggio,forza,tecnica,colpo d'occhio,adrenalina , per fortuna che solo in pochi sanno e apprezzano tutto ciò..altrimenti sai che folla in mulattiera  ::feste::

luca_XT600

Ebbene si l'enduro è sudore, sacrificio, incazzature, improvvisazione, ma è soprattutto una costante e perenne sfida con noi stessi. Avere il mezzo tecnologicamente più evoluto non ti aiuta , almeno per come la penso io. Affrontare degli ostacoli via via più ostici non fà altro che costruire in noi quella sicurezza, quella voglia di continuare a cercare difficolta sempre diverse, a costruire il giusto stimolo per affrontare in maniera costruttiva quella bastarda di salita totalmente infangata che fino ad allora non eri riuscito a dominare...
ciao Luca

neldubbiogas

ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

neldubbiogas

ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!