News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

ritoccare la verniciatura della termica con lo smalto acrilico ...

Aperto da jacknipper, 30 Gennaio 2006, 23:14:21

Discussione precedente - Discussione successiva

jacknipper

è una cavolata?

ho rimesso in sesto una vecchia xt350 e riverniciato alcune parti con smalto acrilico in bomboletta: risultato non prof ma più che accettabile
ora mi ritrovo con mezza bomboletta di nero avanzata e guardavo i graffi sulla termica nera: se provassi a coprire i graffi con 2 spruzzate di nero, magari più di una mano, viene uno schifo? appena il motore è caldo si scioglie tutto?

si tratta, ripeto, non di riverniciare tutta la termica nè toccare il carter ma semplicemente coprire alcuni graffi o punti in cui si vede il metallo perchè il nero si è scrostato

in caso positivo meglio usare la vernice a motore freddo, tiepido o caldo?

grazie

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

:acci:

Innanzitutto devi sare la vernice x alte temperature... altrimenti non ti dura neanche 15 min il ritocco...

Attento a non pittare TUTTA la moto con lo spry... e ricorda che con le vernici ad alte temperature, meno passate fai... e meglio è!!!!
Tra una passata e l'altra fa passare, per lo meno, una giornata intera...

Se vuoi concludere alla grande... dopo un paio di passate di spry... e lasciata stare per 3-4 giorni, fanne pure una col TRASPARENTE sempre per alte temperature  :ok:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

jacknipper

Citazione di: XT DrEaMeR il 30 Gennaio 2006, 23:26:18
:acci:

Innanzitutto devi sare la vernice x alte temperature... altrimenti non ti dura neanche 15 min il ritocco...

Attento a non pittare TUTTA la moto con lo spry... e ricorda che con le vernici ad alte temperature, meno passate fai... e meglio è!!!!
Tra una passata e l'altra fa passare, per lo meno, una giornata intera...

Se vuoi concludere alla grande... dopo un paio di passate di spry... e lasciata stare per 3-4 giorni, fanne pure una col TRASPARENTE sempre per alte temperature  :ok:
grazie ... ma abbandono allora

l'idea era di finire la bomboletta che ho usato per altro (parti che non si scaldano come il rinforzo metallico del parafango ant); così si tratta di fare un lavoro più lunghetto e, allora, vale la pena farlo bene con più tempo, smontando il motore e usando il compressore (magari do una rinfrescata anche al telaio)

con la voglia (e l'astinenza forzata di quasi 2 anni) che ho di usare la moto rimando il tutto a fine stagione ;)

mi hai evitato di fare una schifezza ... grazie :ok: