News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Scoppiettii da smagrimento in rilascio????

Aperto da TROPPO FORTE, 28 Gennaio 2006, 10:24:46

Discussione precedente - Discussione successiva

TROPPO FORTE

Dear friends, pensavo fosse l'atmosfera ma ormai lo fa da tempo con tutte le temperature!
La vite da regolare è quella prima del collettore protetta da un tubicino metallico verticale???Di quanto va mossa???

P.S. Monto un Leovince omologato senza modifiche (che io sappia) alla carburazione originale, e fino ad ora era andato sempre bene!!!

THANKS ??? ??? ??? ??? ???
"....A Murè....'cca ce sta uno 'ca nun se caca sott'!!!..."

XT660Z TENERE'

fabrydoor

la vite è quella.

Di quanto va mossa , è una cosa che devi provare sul campo. Non c'è una regola fissa. C'è qualcuno che dice di avvitarla tutta e poi svitare 3 giri, chi dice 4 ecc.......devi provare. Quando avevo la tte e montai la gpr, avvitai di circa 1/2 giro.

??? ??? ???
star 150 4t

MyTTR

Citazione di: fabrydoor il 28 Gennaio 2006, 10:39:14
la vite è quella.

Di quanto va mossa , è una cosa che devi provare sul campo. Non c'è una regola fissa. C'è qualcuno che dice di avvitarla tutta e poi svitare 3 giri, chi dice 4 ecc.......devi provare. Quando avevo la tte e montai la gpr, avvitai di circa 1/2 giro.

??? ??? ???

Sui TT se avviti la vitina vicino ai collettori smagrisci mentre se sviti ingrassi

Citazione di: Batman il 28 Gennaio 2006, 10:24:46
Dear friends, pensavo fosse l'atmosfera ma ormai lo fa da tempo con tutte le temperature!
La vite da regolare è quella prima del collettore protetta da un tubicino metallico verticale???Di quanto va mossa???

P.S. Monto un Leovince omologato senza modifiche (che io sappia) alla carburazione originale, e fino ad ora era andato sempre bene!!!

THANKS ??? ??? ??? ??? ???

Ti consiglierei di svitarla di 1/2 giro in più rispetto alla posizione in cui è ora.

raul

RIPETO PER L'N-ESIMA VOLTA:
NON SVITARLA PIù DI 4,5 - 5 GIRI!!!!

mi raccomando... se si esagera poi si perde la vitina, e son caXXi! anche perchè dopo 4,5 giri è già aperta al massimo (oltre questi giri non influisce più)
detto ciò, controlla anche tutti i vari collettori che siano su bene. se prima non scoppiettava probabilmente s'è allentata qualche fascetta ... o s'è crepato qualcosa (ma spero proprio di no! pazz2)

??? ??? ???

MyTTR

Citazione di: raul il 28 Gennaio 2006, 10:53:42
RIPETO PER L'N-ESIMA VOLTA:
NON SVITARLA PIù DI 4,5 - 5 GIRI!!!!

mi raccomando... se si esagera poi si perde la vitina, e son caXXi! anche perchè dopo 4,5 giri è già aperta al massimo (oltre questi giri non influisce più)
detto ciò, controlla anche tutti i vari collettori che siano su bene. se prima non scoppiettava probabilmente s'è allentata qualche fascetta ... o s'è crepato qualcosa (ma spero proprio di no! pazz2)

??? ??? ???

ciao raul  :bye: ...ma eri tu quello che aveva perso la vitina?

Batman comunque ascolta anche raul che ha pienamente ragione  :mvv:

raul

Citazione di: MyTTR il 28 Gennaio 2006, 10:58:20
ciao raul  :bye: ...ma eri tu quello che aveva perso la vitina?

pazz2 eh già!

e siccome ho imparato la lezione... non vorrei che capitasse a nessun altro! :riez:

fabrydoor

Citazione di: MyTTR il 28 Gennaio 2006, 10:51:07
Sui TT se avviti la vitina vicino ai collettori smagrisci mentre se sviti ingrassi

Ti consiglierei di svitarla di 1/2 giro in più rispetto alla posizione in cui è ora.

:picchi: :picchi: :picchi: :picchi: :picchi: :picchi:

mi son confuso: ho svitato :sigaro: :sigaro:
star 150 4t

BelRay

ricontrolla la tenuta ermetica tra collettore di scarico e silenziatore: se sfiata, ti da scoppiettare la moto in rilascio. Se vai a toccare la vite miscela per questa ragione, arricchisci la miscela al minimo senza ragione. Potresti ritrovarti con difficoltà di avviamento, senza aver rimediato agli scoppiettii
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

gionni

Credo anch'io che sia una scarsa tenuta tra collettore di scarico e terminale che provoca gli scoppiettamenti in rilascio. Io ho risolto con alcuni giri di nastro di alluminio attorno alla parte del collettore di scarico che si innesta dentro al terminale di scarico.
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

TROPPO FORTE

Citazione di: BelRay il 28 Gennaio 2006, 13:23:56
ricontrolla la tenuta ermetica tra collettore di scarico e silenziatore: se sfiata, ti da scoppiettare la moto in rilascio. Se vai a toccare la vite miscela per questa ragione, arricchisci la miscela al minimo senza ragione. Potresti ritrovarti con difficoltà di avviamento, senza aver rimediato agli scoppiettii

Grazie del prezioso consiglio :ok: :ok: :ok:

Farò così prima di mettere mano alla vitina,......ma perchè dovrebbe farlo solo in rilascio? :shock: :shock:

??? ??? ??? ??? ??? ??? ???
"....A Murè....'cca ce sta uno 'ca nun se caca sott'!!!..."

XT660Z TENERE'

luigi_67

Citazione di: Batman il 30 Gennaio 2006, 15:42:48

Farò così prima di mettere mano alla vitina,......ma perchè dovrebbe farlo solo in rilascio? :shock: :shock:

perchè quando lasci l'acceleratore, la benzina che fa miscela con l'aria è quella che passa dal condotto del minimo. Se questa miscela è eccessivamente magra, possono aversi dei ritorni di fiamma nello scarico - scoppietti.
Comunque, controlla che tra carburatore e motore sia tutto in ordine, il sintomo che descrivi è tipico di una miscela troppo magra e penso che da qualche parte entri aria non desiderata.
Uno sfiato su uno scarico già aperto di suo, è difficile che dia questi problemi.
Ciao
Luigi