News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Messa in moto difficile.

Aperto da Gibi, 23 Gennaio 2006, 13:04:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Gibi

Ciao a tutti. Il mio tenerone 3aj  fa ammattire quando stà per un paio di giorni senza essere messo in moto. Giustamante la colpa è mia che non lo uso tutti i giorni, ma in alternativa cosa può essere?
In pratica devo agire parexcchio sul pulsantino magico e se non butto giù la batteria è un miracolo. Se insisto ancora si ingolfa, devo caqmbiare la candela e. con i cavetti, parte subito.

Sembra un problema di carburazione..... :cry:
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

Gius3pp3

Il filtro dell'aria è pulito?? Prima di mettere mano alla carburazione controllerei stato del filtro aria e della candela... :bye:
=liquidatore di tutte le cose degli altri con pochi aggettivi=  

YAMAHA TTR 600 1999   --------------SUZUKI SJ413 1988 4X4

Gibi

Il filtro è pulitissimo e la candele , ne ho tre che cambio a rotazione ogni volta che si ingolfa.....

Gius3pp3

Citazione di: Gibi il 23 Gennaio 2006, 18:51:20
Il filtro è pulitissimo e la candele , ne ho tre che cambio a rotazione ogni volta che si ingolfa.....
-ninzo'-  -ninzo'-
=liquidatore di tutte le cose degli altri con pochi aggettivi=  

YAMAHA TTR 600 1999   --------------SUZUKI SJ413 1988 4X4

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Se con i cavetti parte subito... è la batteria ke sta partendo per le HAWAY :YUK:

Magari non riesce più a dare i 12V che servono ma ne da "solo" 11,8... quindi il motorino gira... ma non abbastanza da accendersi... Se  ci attacchi i cavetti: ha il voltaggio e l'amperaggio necessario... e ti parte :ciapa:

:bye:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

belva63

MI INSERISCO NEL POST PER CHIEDERE SE NEL CASO DEL 43F LA IDFFICOLTA' DI ACCENSIONE SOLO A FREDDO E' IMPUTABILE A COSA ???????
CANDELA IRIDIO PUO ' FARE, IL BLOCCHETTO AL CARBU DELL'ARIA PUO' ROMPERSI ??????
NON DATEMI CONSIGLI SO SBAGLIARE DA ME  ...

MITICO IL MI BABBO

belva63

ALTRA COSA OT PERCHE' SE BATTO IL PUNTO DI DOMANDA MI ESCE LA BIRRA , SARO' ALCOLIZZATO ????
NON DATEMI CONSIGLI SO SBAGLIARE DA ME  ...

MITICO IL MI BABBO

Citazione di: belva63 il 23 Gennaio 2006, 19:23:34
ALTRA COSA OT PERCHE' SE BATTO IL PUNTO DI DOMANDA MI ESCE LA BIRRA , SARO' ALCOLIZZATO ????

Questo  sicuramente  prrrrrrrr ! Limoncino ti ha contagiato :ciapa: !

Ke intendi per "CANDELA IRIDIO PUO ' FARE"  :dubbio:

Io la tengo la candelozza all'iridio... e la benedico ogni volta ke accendo la moto magrebtzx...  :riez:
Più che il blocchetto dell'aria... hai verificato se il filtro aria è sporco?
Cmq a freddo è pure normale ke si abbia un po' di difficoltà in più :indif: , da quello ke ho potuto constatare con la mia!
In estate mi si accese mentre tentavo di CARICARE con la messa in moto  :riez:, mentre ora ci vogliono un paio di pedalate :contrar:

Gibi

MEA CULPA, MEA CULPA   magrebtzx

dato che oggi mi sono reso conto che delle 3 candele che cambiavo, ben due erano fottute  :dumdum:  vorrei sapere se al posto della
NGK  DPR8EA   posso montare quella all'iridio zz:bonazz :zz e quale sigla deve avere.    Quanti pleuri?

Grazie ??? ???

wish

Citazione di: Gibi il 31 Gennaio 2006, 14:22:21
MEA CULPA, MEA CULPA   magrebtzx

dato che oggi mi sono reso conto che delle 3 candele che cambiavo, ben due erano fottute  :dumdum:  vorrei sapere se al posto della
NGK  DPR8EA   posso montare quella all'iridio zz:bonazz :zz e quale sigla deve avere.    Quanti pleuri?

Grazie ??? ???
certo che puoi montarla, devi vedere solo che il grado termico sia uguale (8). Ma francamente non credo ne valga la pena, costa molto di più e conviene solo su moto ad alte prestazioni o su quelle col kickstarter, dove agevola un po' la partenza.

Citazione di: wish il 31 Gennaio 2006, 15:40:58
certo che puoi montarla, devi vedere solo che il grado termico sia uguale (8). Ma francamente non credo ne valga la pena, costa molto di più e conviene solo su moto ad alte prestazioni o su quelle col kickstarter, dove agevola un po' la partenza.
:nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi:

Caro valè... stavorta te correggo io .... Gibi: Se hai l'accensione a pedale.... spendili sti 14/16/18 euro... li benedirai magrebtzx, come faccio io ogni volta che metto in moto con mezza pedalata :riez:

Gibi

Per ora ho acquistato quella originale e va tutto ok (solo 4 euri) . In seguito proverò anche l'altra.  Grazie a tutti ???

wish

Citazione di: XT DrEaMeR il 01 Febbraio 2006, 23:34:02
:nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi:

Caro valè... stavorta te correggo io .... Gibi: Se hai l'accensione a pedale.... spendili sti 14/16/18 euro... li benedirai magrebtzx, come faccio io ogni volta che metto in moto con mezza pedalata :riez:
Ti sfugge il dettaglio che la sua moto è ad avviamento elettrico...  :riez:

Ma io avevo detto "SE"  prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr

Manco i bambini di 4 anni  hahaha hahaha hahaha

Cmq non sapevo che moto avesse... in ogni caso... sulla mia ha avuto un effetto miracolante... la consiglio vivamente... :vino:

wish

Citazione di: XT DrEaMeR il 02 Febbraio 2006, 15:48:55
Ma io avevo detto "SE"  prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr

Manco i bambini di 4 anni  hahaha hahaha hahaha

Cmq non sapevo che moto avesse... in ogni caso... sulla mia ha avuto un effetto miracolante... la consiglio vivamente... :vino:
Ma infatti pure io la uso...ma se leggi il suo primo post vedrai che è un 3aj e che parla del "bottoncino magico"... ;)
Per lui spendere 14 euro per una candela non credo valga la spesa...

MI HO INGANNATO... VA BENE?  :contrar:

Gibi

wish

Citazione di: XT DrEaMeR il 02 Febbraio 2006, 19:02:27
MI HO INGANNATO... VA BENE?  :contrar:
No, in ginocchio sui ceci! Subito!  :riez: