News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

gentilmente consiglio aprilia rx

Aperto da qrcont, 31 Gennaio 2006, 23:01:06

Discussione precedente - Discussione successiva

qrcont

dopo aver pulito pezzo per pezzo il carburatore la moto è migliorata molto, non tartaglia piu'ma praticamente viene su lenta , fa quasi fatica, poi arriva a 9000 o 10000 giri e se la si tiene cosi va che è un piacere, ma se trovi una salita cala di giri e dvi scalare 4 marce per riprendere, anche a partire da fermo,devi sfrizionare e tenerlaa 9 o 10 mila giri e vai altrimenti...penso che forse dovrei cambiare il carburatore........

Odino

Non è una brutta idea....il 14/12 non è molto bello meglio un 12 pari!!!

TTgreat!

Sul volano ha il pick up dell'accensione regolabile? Potrebbe essere spostato, a volte basta anche un grado.

qrcont

non so' se è regolabile, ma siccome prima avendo anche cambiato motore il problema era lo stesso, ed è migliorato pulendo il carburatore, ora avendo anche una marmitta racing provo a cambiare il carburatore con un bel 19, ormai è una sfida tra me' e lei , :spakk: :spakk:deve andare a costo di mettergli il nos :dumdum: :dumdum: ??? ??? ???

qrcont

non so' se è regolabile, ma siccome prima avendo anche cambiato motore il problema era lo stesso, ed è migliorato pulendo il carburatore, ora avendo anche una marmitta racing provo a cambiare il carburatore con un bel 19, ormai è una sfida tra me' e lei , :spakk: :spakk:deve andare a costo di mettergli il nos :dumdum: :dumdum: ??? ??? ??? a proposito, curiosita' avendo cambiato il motore,  ho messo un motore anno 96, il primo motore è un anno 99 , visto che ho cambiato solo quello, e viene su' piu lenta e poi esplode a 10000,, non potrebbe essere un problema di rapporti del cambio diversi? mi spiego, ho mantenuto anche il pignone e corona del primo motore , non vorrei che magari ha  avesse i rapporti diversi con pignone e corona diversi,....provo a controllare il numero dei denti, il pignone ho messo il 12, mentre questo motore montava un 13, e questo dovrebbe migliorare, cioè prendere i giri prima, ma visto che mi sembra peggiorato...non vorrei sia una combinazione sbagliata, che ne dite?

qrcont

sapete se il motore originale 50 dell'rx  con marmitta racing supporta un carburatore da 21 ?  ??? ??? ??? ??? ??? ???

and88

se nn é un problema elettrico secondo me risolvi montando su un bel gruppo termico 80cc e un carburatore 28 pazz2  pazz2 ...lo scarico hai detto d averlo gia...così facendo la moto diventa un'altra...xo consuma come una maiala!!! 
io l'ho fatto sul mio et50...(penso ke fosse dell'89/90 o intorno a quegli anni)beh dava la paga a tutti!!!xo io nn lo portavo su strada..
la tua deve circolare x strada??
23/10/2011...ciao sic...

qrcont

Citazione di: and88 il 28 Febbraio 2006, 14:47:28
se nn é un problema elettrico secondo me risolvi montando su un bel gruppo termico 80cc e un carburatore 28 pazz2  pazz2 ...lo scarico hai detto d averlo gia...così facendo la moto diventa un'altra...xo consuma come una maiala!!! 
io l'ho fatto sul mio et50...(penso ke fosse dell'89/90 o intorno a quegli anni)beh dava la paga a tutti!!!xo io nn lo portavo su strada..
è si . purtroppo deve circolare per strada,comunque il problema rimane anche dopo il cambio del carburatore, parto e tutto bene, 500 metri e poi è come se mancasse benzina, poi la riesco a far andare al massimio dei giri e ancora per qualche metro và... ora o è corrente , ho cambiato due centraline ma erano tutte e due usate, non vorrei fossero guaste, oppure benzina sporca?.....

and88

azz......se deve circolare...  :police:  :police: se ti beccano ti fanno il   :ciapet: doc
  cmq potrebbe essere la benzina sporca(forse c'é dell'acqua...)   ma il pacco lamellare lo hai controllato??cmq se dici ke va x 500m...forse nn dipende dal pacco...vabé dai hai provato a vuotare il serbatoio x vedere se c'é :cacc: ?? 
23/10/2011...ciao sic...

qrcont

Citazione di: and88 il 02 Marzo 2006, 20:41:29
azz......se deve circolare...  :police:  :police: se ti beccano ti fanno il   :ciapet: doc
  cmq potrebbe essere la benzina sporca(forse c'é dell'acqua...)   ma il pacco lamellare lo hai controllato??cmq se dici ke va x 500m...forse nn dipende dal pacco...vabé dai hai provato a vuotare il serbatoio x vedere se c'é :cacc: ?? 
grazie, provo a pulire il serbatoio

and88

ok xo poi facce sapé!!! ??? ??? ??? ???   :bttr:    :bttr:    :bttr:   
23/10/2011...ciao sic...

qrcont

qrcont

Scusate se rispolvero il vecchio post, ma volevo solo far sapere a tutti quelli che mi hanno elargito consigli , che l'aprilia rx è tornata a ruggire, il problema secondo i meccanici era o elettrico o a livello carburazione , visto che il motore parte bene e tiene il minimo a livello pistone è tutto a posto, dicevano loro, :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: dopo essere diventato pazzo con carburatori e centraline esasperato smonto i cilindri di tutti e due i motori e trovo una fascia mancante e un pezzetto di pistone mancante,in uno e un inizio di grippaggio nell'altro,( w i meccanici)allora cilindro alesato e pistone nuovo , e la moto è come nuova, fine di un'odissea, grazie a tutti. ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

and88

Citazione di: and88 il 28 Febbraio 2006, 14:47:28

ciao, allora avevo ragione?! :riez: :riez:

io nel frattempo nn ho + l'80ino... l'ho passato a mio cugino...10anni...

cmq mi fa piacere ke l'hai rimesso a posto!! ??? ??? ??? ???
23/10/2011...ciao sic...

qrcont

and88

23/10/2011...ciao sic...