News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

come scortico gli adesivi vecchi??

Aperto da NickHusKy, 12 Febbraio 2006, 10:05:48

Discussione precedente - Discussione successiva

NickHusKy

:dubbio:qualcuno mi dà qualche dritta su come rimuovere i vecchi adesivi??
quelli sul serbatoio sono venuti via molto facilmente mentre quelli sulle fiancatine sembrano saldati.....premetto che non devo riverniciare le superfici ma solo riattacare i nuovi della blackbird (gli iltimi fatti sono spettacolari!!)
Lamps nicola :ok:
Nella mano destra non tieni il gas, ma il dito sul grilletto...(Mf)
husqvarna TE510 07
hornet 600 '99 vendesi!

ottazz

lele74

per ammorbidire lo strato adesico sottostante io uso tettere il pezzo sopra il calorifero in modo che la colla ridiventi elastica quel tanto che basta a facilitarne il distacco.
Se però la pellicola è cotta dal sole l'adesivo va in pezzi comunque
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

ROCKET68

NickHusKy

Citazione di: ROCKET68 il 12 Febbraio 2006, 10:23:54
Ma questa non era la sezione motori :confuso:
:dubbio:e dimmi un pò dove l'avresti messo sto topic??? :spakk:

:nonsi: :ok:
husqvarna TE510 07
hornet 600 '99 vendesi!

raul

in motore? :nonsi:

comunque io per gli adesivi impossibili vado di solvente... benza, acquaragia... qualsiasi cosa di ESTREMAMENTE VIOLENTO. cedono subito!
...e poi risciacquo bene

BelRay

Prima prova scaldandoli col phon.
Se non cedono, li puoi inumidire col "contact cleaner", o "solvente per elettronica", o "pulitore contatti": è un prodotto venduto da più marchi, per esempio CRC. Ammorbidisce il PVC di cui son fatti gli adesivi. e scioglie la colla  :ok:
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

4-VALVES

Secondo me il phon è più che sufficiente

blash

Buona l'idea del solvente aggressivo, così va via anche l'evntuale vernice della fiancatinae secondo come squaglia anche la plastica!
Ma chi sei il genio della lampo?...emh pardon della lampada!

raul

Citazione di: blash il 12 Febbraio 2006, 20:22:22
Buona l'idea del solvente aggressivo, così va via anche l'evntuale vernice della fiancatinae secondo come squaglia anche la plastica!
Ma chi sei il genio della lampo?...emh pardon della lampada!

sì... squaglio tutto! anche quando mi piscia un cane sulle gomme, dopo le devo buttare!

...se non lasci le plastiche in ammollo qualche mese, una passata di "roba forte" sulle parti ostiche degli adesivi non m'ha mai rovinato nulla. sia sul TT (sul bianco e sul rosso), sia sull'RX.

raul

comunque onde evitare di far caXXate, è meglio fare prove sul retro della parte di plastica...

???

burnygio

a volte se si insiste con l'idropulitrice , si staccano..........ame involontariamente è successo! :indif:
EX TT600 59X attualmente a piedi

dylan

Citazione di: burnygio il 12 Febbraio 2006, 20:55:51
a volte se si insiste con l'idropulitrice , si staccano..........ame involontariamente è successo!
anche a me così li ho levati del tutto e ho appiccicato quello di www.xt600.it
:mot:
Non farti rubare i sogni,
...a volte è tutto ciò che abbiamo.
andrea tvb

NickHusKy

:girrrr: ??? :mot:
CONFERMO L'IDROPULITRICE COME MEZZO RAPIDO PULITO E MENO FATICOSO GRAZZZZZZIE RAGAZZI A BUON RENDERE SE PASSATE DA BARI VI DEVO UN CAFFE''''''''''''''''''!!!!!!!!!!!
husqvarna TE510 07
hornet 600 '99 vendesi!

robo

Ho visto in un negozio di colori ecc. che vendono uno spray apposito per togliere gli adesivi.
Non mi ricordo il nome nè la marca ,ma costa sui 3,5e... :ok:
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

PETER

and88

phon phon phon mettilo a manetta...l'ho fatto io sulla mia ex moto...gli adesivi erano cotti al sole...ma al phon nn hanno resistito... pazz2
prima li riscaldavo poi li arrotolavo intorno ad un giraviti vekkio!!!tipo spaghetti!!!  ;)  ;)  ;)  ;) 
23/10/2011...ciao sic...