News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Devo capire un po di cose sull'impianto elettrico..

Aperto da leops, 03 Febbraio 2006, 01:18:13

Discussione precedente - Discussione successiva

tarci672kf

Citazione di: pierott il 06 Aprile 2006, 11:04:58
sei molto gentile ma come dicevo sono handicappato.........allora la bobina del 2 kf ha due entrate con un piu ed un meno.......fra questi due poli con il tester  al valora minimo mi da 00.6. se poi sposto il tester a 20 k e misuro fra il negativo e l'uscita candela mi dà 4.67stesso valore me lo da fra il negativo e l'uscita candela . è buona questa bobina??grazie

se ho ben capito sul secondario misuri 4,67 Kohm e questo valore è fuori range però..... :dubbio: se non mi ricordo male anche la misura sulla mia bobina dava  un valore inferiore (e funzionava )...... ma non ne son sicuro...  :dubbio:

ci vorrebbe qualcuno che ne possiede una smontata.........

ma che problemi ha la moto? parte ..... parte male...... non parte...... non c'è scintilla.......

pierott

grazie è chiarissimo ma i valori sono quelli da me descritti prima. lo statore l'ho controllato ed i valori sono perfetti............ ho una  gran paura della centralina ma   da come ho capito non è facile testarla.......la scintilla non arriva...............

Christian

Il sistema più pratico è farsi prestare una centralina per provare

altri espedienti sono lo spray WD40 (da mettere nei contatti e raccordi) e il cotrollo che nulla vada a massa

....lo so che non ti ho aiutato tanto... -ninzo'-
L'idiozia umana non ha limiti

leops

Citazione di: pierott il 06 Aprile 2006, 16:18:57
grazie è chiarissimo ma i valori sono quelli da me descritti prima. lo statore l'ho controllato ed i valori sono perfetti............ ho una  gran paura della centralina ma   da come ho capito non è facile testarla.......la scintilla non arriva...............

se vuoi io una centralina ce l'ho
fammi sapere

pierott

grazie ma la centralina lìho provata su un altra moto e va bene............ provo con lo statore,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

Veleno

Porka paletta Leops hai smontato e ACCESO la moto in salotto ? ? ! ? ! ?? ! ?
Tu sei un folle  hahaha hahaha hahaha
Cmq complimenti per la moto rinata a nuova vita  ???

gionni

Ma sei pazzo leops, i tuoi genitori lo sanno che hai trasformato il salotto in un garage????
Comunque complimenti per il coraggio..
La soddisfazione di mettere in moto la bestia ripaga ampiamente una poltrona bruciacchiata...
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

leops

i miei non vivono con me ovviamente!!!
vivo da solo da un bel pezzo, direi piu' di 20 anni. Ma comunque volete mettere la soddisfazione di far scoppiettare la belva tra le mura casalinghe con una bella PD Arrow allo scarico? Vi assicuro che non avete mai sentito niente di simile.
Purtoppo la piccola non va ancora per strada maledizione. Ho da fare ancora, passaggio di proprieta', asicur, revisione e cosi via e poi piscia il carburo da morire...