News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

3TB: a che serve sto tubo vicino al carburatore?

Aperto da © Lo Sdrimmel Nazionale ®, 06 Febbraio 2006, 10:25:54

Discussione precedente - Discussione successiva

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Dov'è che va collegato?  :dubbio: :dubbio: :dubbio:

La moto in questione è grassa da morire... dopo aver montato una arrow PD: buchi in accelerazione, fumo NERO, e candela da fare schifo...
Togliendo il filtro dell'aria la cosa migliora... ma  -ninzo'-

Dipenderà da sto tubo? Servirà a qualcosa... no?
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

Lupo

Li va attaccato un tubo di gomma di circa venticinque cm con un filtrino alla fine, è uno sfiato, il filtrino di solito è posizionato vicino l'attacco superiore del monoammortizzatore.

:bye:
Il Lupo se lo sai prendere non ti fa niente,.... ma se ti prende il Lupo.......!

Quindi non c'azzecca nulla la "carburazione grassa"... essendo uno "sfiato"... giusto? :dubbio:

Ke tipo di filtrino è? Mica qualcuno ha una foto?

magrebtzx

raul

ecco il tubo... alla fine c'è una "sorta di filtrino" molto rozzo... che filtra proprio poco...

raul

e questo è il tubo secondo le fiches...
quel pirlino in cima è il "filtrino"

Grazie  ???

Ma serve sto tubo "filtrato"? Oppure posso dire di lasciare così com'è, tanto non cambia una mazza, e x i prob di carburazione deve andare a sbattere la testa da un'altra parte?

raul

ti direi che se c'è a qualcosa serve... :riez:

al massimo te lo fai artigianale... prendi 15 cm di tubo e lo fai passare come da foto. se proprio vuoi fare il gallo lo filtri alla fine con una retina, per evitare che ci facciano il nido i piccioni :girrrr:

il filtro l'unica funzione che ha è quella di ostacolare grandi schifezze, nulla a che vedere con i filtri in spugna.

??? ??? ???

luigi_67

Quel tubo è il "riferimento atmosferico" per la membrana del secondario pertanto è praticamente una specie di sfiato e il filtrino serve solo a non mandarci le api a fare il nido.
Per la carburazione grassa, credo che debba seguire altre strade: prova per il momento ad abbassare gli spilli di una tacca.... ma prima di cambiare marmitta, come era la carburazione? non è che sono stati sostituiti i getti con alcuni di misura esagerata? doc
Buon divertimento, ciao :ok:
Luigi ???

Bene...  dirò di "creare" qesto tubicino...

La carburazione prima era buona... magari non ottimale... ma buona... Dopo di che, decise ( il proprietario della moto ) di voler pulire il carburatore, smontandolo, e "pulendolo" completamente... sostituendo la membrana del secondario ( che era bucata ) da un altro carburatore che lui ha...

Gli dirò di abbassare gli spilli ( ma sia del primario sia del secondario?  :dubbio: Non ci capisco nulla di ste cose... scusate l'ignoranza :drog:)...
... ma lui sospettava qualcosa di elettrico, nonostante i sintomi che vi ho descritto, e che togliendo il filtro aria andasse bene :miii:!

???

raul

Citazione di: XT DrEaMeR il 06 Febbraio 2006, 11:19:37

Gli dirò di abbassare gli spilli ( ma sia del primario sia del secondario?  :dubbio: Non ci capisco nulla di ste cose... scusate l'ignoranza :drog:)...
... ma lui sospettava qualcosa di elettrico, nonostante i sintomi che vi ho descritto, e che togliendo il filtro aria andasse bene :miii:!

se è magra gli spilli vanno alzati... e per sapere di quanto ci volgiono miiilllllle prove! :acci:
se togli il filtro smagrisce esageratamente... e aspira pure mmmrda. non mi sembra un'ideona! :nooo:

luigi_67

Citazione di: raul il 06 Febbraio 2006, 11:22:21
se è magra gli spilli vanno alzati... e per sapere di quanto ci volgiono miiilllllle prove! :acci:
se togli il filtro smagrisce esageratamente... e aspira pure mmmrda. non mi sembra un'ideona! :nooo:

mi era sembrato di capire che è grassa, per quello dicevo di abbassare gli spilli.... :dubbio:
ma, non è che avendo smontato e rimontato il carburatore, qualcosa non è stato rimesso come doveva?
controlla, divertiti, vai... :riez: :riez: :riez:

raul

Citazione di: luigi_67 il 06 Febbraio 2006, 11:29:30
mi era sembrato di capire che è grassa, per quello dicevo di abbassare gli spilli.... :dubbio:
AZZ!  :shock:
pensavo di essermi strasbagliato...e in effetti in questo topic si parla di moto grassa! ma ... https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=20802.0;topicseen

XTDreamer... per caso hai 2 moto, una grassa e una magra ? scambia i carburatori! pazz2

??? ??? ???

luigi_67

Citazione di: raul il 06 Febbraio 2006, 11:35:34

XTDreamer... per caso hai 2 moto, una grassa e una magra ? scambia i carburatori! pazz2

??? ??? ???

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
mica male l'idea, ehehehe :riez:

Infatti... questa qui è grassa da morire... La candela esce proprio NERA... ma da fare schifo !

Citazione di: raul il 06 Febbraio 2006, 11:22:21
Si... so ke si smagrisce... e che aspira anche gli ALBATROS... e non solo i loro nidi... ma era stato tolto solo x una prova, e la moto andava bene... poi dopo averlo rimontato... s'è ripresentato il problema... :indif:

Citazione di: luigi_67 il 06 Febbraio 2006, 11:29:30
ma, non è che avendo smontato e rimontato il carburatore, qualcosa non è stato rimesso come doveva?
controlla, divertiti, vai... :riez: :riez: :riez:

Infatti... qualche sospetto sta venendo pure a me: lui ha già un altro carburatore... dal quale ha tolto la membrana, che la sua era bucata...
Ma montando una PD... la carburazione... non si dovrebbe SMAGRIRE? Come avrà fatto questo a farla diventare grassa di questa maniera :dubbio:?  -ninzo'-

Cmq... si porterà in sala operatoria... questa moto deve URLARE... NON TOSSIRE!

???

Citazione di: raul il 06 Febbraio 2006, 11:35:34

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

No... il 3TB è di un caro amico... Fui io a dirgli di comprarlo... e lui lo fece "contro voglia" ( era un affare e la prese  :riez:)... dopo un po' la voleve rivendere... ma poi vide quella di Gigio5cilindri...se ne innamorò,  ed ha CREATO la gemellina :riez: :riez: :riez:

La mia nun se tocca! :riez: :riez: :riez: : 2KF  magrebtzx

raul

Citazione di: XT DrEaMeR il 06 Febbraio 2006, 11:44:22

Infatti... qualche sospetto sta venendo pure a me: lui ha già un altro carburatore... dal quale ha tolto la membrana, che la sua era bucata...
Ma montando una PD... la carburazione... non si dovrebbe SMAGRIRE? Come avrà fatto questo a farla diventare grassa di questa maniera :dubbio:-ninzo'-

mmmm :dubbio:
la ptt@n@t@ che si può fare è rimontare gli spilli con gli spessori messi male, o addirittura perdere gli spessori. e ne so qualcosa pazz2
se si fa una vaccata del genere la carburazione la saluti proprio :bye:

e al sottoscritto è capitato proprio di scazzare l'ordine degli spessori sul corpo a membrana... controlla che è meglio! tanto è un lavoro da 10 minuti e non serve smontare mezza moto ;)

Raul ... ti ringrazio tanto x le spiegazioni... ma non ci capisco na mazza di ste cose... Non ho la più pallida idea di cosa siano sti spessori... ne , tanto meno di come vadano sistemati... Avendo un altro carbratore a disposizione ( uguale... NON IL MIO  prrrrrrrr ), vedo di spiegargli il tutto... Spero lui capisca di cosa si sta parlando ( fa il meccanico... se non lo sa lo SDRUMO :spakk:... e cambio meccanico  hahaha )

Na curiosità: come cavolo hai fatto a perdere gli spessori? prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr

raul

Citazione di: XT DrEaMeR il 06 Febbraio 2006, 12:09:09
Na curiosità: come cavolo hai fatto a perdere gli spessori? prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr

eh eh!
hai presente quando uno non riesce a star fermo? negli ultimi mesi avrò aperto il carburatore un centinaio di volte cercando LA CARBURAZIONE PERFETTA... e naturalmente a furia di montare, smontare, montare e rismontare... ho perso spessori :-\, spilli :'(, molle :sob: ...

un pò di roba l'ho ritrovata, ma alcune cose sono ormai hommeid! spessori di carta, molle delle biro e altre porcate del genere! pazz2
ma la carburazione ora è PERFETTA

???

TTgreat!

Eh eh! Bonaseeeera!! :bye: :bye:
Vuoi sapere come si fanno a perde spessori, rondelline e chincaglieria varia? CHIEDI A ME!! hahaha hahaha hahaha hahaha
Sono un esperto in queste cose. Confermo tutto quello che ha detto Raul. Può capitare di montare qualcosa male, specie se fai le cose quasi al buio.... :riez: :riez:

Comunque devo dirti che durante le mie prove di carburazione quel tubo qualche influenza l'aveva. Una volta stavo andando in riserva e non me n'ero accorto. Mentre carburavo (da fermo) nelle accelerate aveva cominciato a scoppiettare (era per la riserva ma non lo sapevo) E tappando quel tubo si riprendeva benissimo. Ergo, qualche influenza comunque ce l'ha.

Citazione di: TTgreat! il 06 Febbraio 2006, 12:44:49
Vuoi sapere come si fanno a perde spessori, rondelline e chincaglieria varia? CHIEDI A ME!! hahaha hahaha hahaha hahaha
Sono un esperto in queste cose. Confermo tutto quello che ha detto Raul. Può capitare di montare qualcosa male, specie se fai le cose quasi al buio.... :riez: :riez:

Comunque devo dirti che durante le mie prove di carburazione quel tubo qualche influenza l'aveva. Una volta stavo andando in riserva e non me n'ero accorto. Mentre carburavo (da fermo) nelle accelerate aveva cominciato a scoppiettare (era per la riserva ma non lo sapevo) E tappando quel tubo si riprendeva benissimo. Ergo, qualche influenza comunque ce l'ha.
Si... ricordo... apristi un post... e Lucariel fu il primo a capire cosa fosse hahaha...

Il tubo non è tappato... è solo ke non sapevo se andasse collegato da qualche parte... invece è libero! :ok:

luigi_67

E tappando quel tubo si riprendeva benissimo. Ergo, qualche influenza comunque ce l'ha.

certo che ha influenza, se tappi il tubo, la membrana del secondario non sente più la depressione dato che gli chiudi il riferimento con l'esteno.
Per questo sarebbe buona norma ogni tanto controllare che il filtrino sia sempre sgombro da detriti, pena un cattivo funzionamento del sistema.
Ciao
Luigi

raul

CIAU!
mi stavo preoccupando... non ti si vedeva in una discussione del genere... :riez:
da quant'è che non tocchi il carburatore? io sarà già un paio di settimane :acci: ...ma rimedierò presto :ok:

??? ??? ???

Lo sapevo che una discussione del genere avrebbe fatto piacere....  hahaha E che nessuno m'avrebbe detto "USA IL TASTO "CERCA"" hahaha

Fa sempre piacere sparare caXXate su: CARBURATORE, MT21, PERDITE D'OLIO, e BATTERIE  hahaha hahaha hahaha

TTgreat!

Citazione di: raul il 06 Febbraio 2006, 14:38:13

CIAU!
mi stavo preoccupando... non ti si vedeva in una discussione del genere... :riez:
da quant'è che non tocchi il carburatore? io sarà già un paio di settimane :acci: ...ma rimedierò presto :ok:

??? ??? ???

:bye: Ciao ragazzi. Io la moto non la vedo da venerdì 27 gennaio!
Da sabato mi sono fatto tre giorni di febbre forte e la settimana acciaccato. Oggi ho comprato i paramani nuovi perchè volevo fare qualche lavoretto.
Non l'avessi mai pensato! Nevica che neanche in Russia! Se continua domani ci sarà un tappeto bianco. E non è detto che non mi faccia un giro..... :akrd:

A me la carburazione va benissimo, l'ho provata anche senza il fondello alla PD e finalmente in seconda si alza d'acceleratore. Al ritorno dell'ultima uscita ho mortificato un amico col TTR.  Ma non è tanto la velocità massima, che è rimasta sui 140-145, ma è come ci arriva che è esaltante. Tira da bestia...