News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Pinza freno anteriore 34 L

Aperto da gitans, 03 Febbraio 2006, 16:36:29

Discussione precedente - Discussione successiva

gitans

Ciao a tutti, sto finendo di restaurare il mio Tenere' 600 dell'84, dopo il problema del bordinol parafango anteriore, (risolto)

mi e' sorto un nuovo problema!!!!!!!!!!!!!!

Guarnizioni della pinza anteriore...........

Alla Yamaha, in catalogo si trovano solo quelli della versione '86 che sono sicuramente diversi..........

Conoscete eventuali compatibilita' di ricambi con altre pinze freno utilizzate da Yamaha anche su altri modelli, o anche altre marche??????????

Grazie per la collaborazione e a presto!!!!!!!!!

wish

A quanti pistoncini è la tua? Se è a pistoncino singolo, niente di più facile che sia la stessa pinza del 43f, di cui si trova agevolmente il kit di revisione...

gitans

Si , e' a pistoncino singolo ed e' identica a quella della 43 F.......

Dritte in merito, visto che qui dove sto' io  sembra merce rara??????????

ciglio

ciao Gitans (plurale?)

io ho a casa una pinza anteriore 34L, e avevo abbandonato l'idea di revisionarla perchè da CAM (storico ricambista yamaha di Milano) volevano più di 30 euro per il kit pistoncino/guarnizioni, non vendibili separatamente. se non puoi farne a meno, e sei disposto a fare un mutuo, loro ce l'hanno.

ps: ti interessa la pinza "quasi" completa? mancano appunto pistoncino e guarnizioni...

ciao
R

CCM went to India ;D

gitans

Per quanto riguarda la pinza , non mi interessa, la mia e' addirirttura verniciata di fresco, pari al nuovo........

mi sembra strano che il concessionario a Milano venda il kit completo compreso il pistoncino, poiche' e' previsto proprio dalla Yamaha solo il kit delle due

guarnizioni.............

a me per esempio e' arrivato, ma per Tenere' 87, e non monta anche se esternamente le pinze potrebbero sembrare simili..........

Non e' che per casoti stai confondendo col kit revisione pompa freno, per intenderci dove vai ad agire con la leva per frenare??????

infatti quella che io sappia viene venduta con il pistoncino e non separatamente.....

wish

Io di recente ho revisionato integralmente il mio comparto freni 43f, e sia il kit revisione pinza che quello revisione pompa escono con guarnizioni e pistoncino. Quello pinza costa 36 euro, quello pompa 42...o giù di lì.

Non mi pare esista il kit solo guarnizioni, che comunque possono sempre essere comprate "generiche" da ricambisti ben forniti di oring, ma io non me ne preoccupai perché a me anche il pistoncino era in condizioni pietose...prendere il kit intero è comunque una cosa buona, i soldi spesi sui freni sono sempre soldi spesi bene, secondo me.

Christian

Io ho la stessa pinza e l'anno scorso ho scoperto che è l'unico modello in famiglia per il quale non esiste il kit solo delle guarnizioni. :contrar: :contrar: :contrar:

Alla Kedo.de hanno quello col pisoncino (Bestellnr. 27474) per €31,90  batt batt + spese postali  :contrar: :contrar: :contrar:

Cmq già che apri l'inferno.....fai la revisione anche di sopra. Spurgare l'aria e meno piacevole che purgarsi il ku10  :cacc:  :ok:
e meno spesso lo faccio.....
L'idiozia umana non ha limiti

gitans

Caro Christian, ti ringrazio per l'info riguardante la Kedo, credevo che non esistessero ricambi non originali di questo genere..........

Per il resto, forse non mi sono spiegato bene...........

Sto finendo di restaurare la mia Tenere'..............in pratica non c'e' stata la piu' piccola vite o o-ring , o bullone che non sia stato smontato, motore compreso.......e poi cuscinetti, para oli etc etc etc se a qualcuno interessa qualche foto, la inviero' con molto piacere......

ciglio

Citazione di: gitans il 04 Febbraio 2006, 14:20:09
Non e' che per casoti stai confondendo col kit revisione pompa freno, per intenderci dove vai ad agire con la leva per frenare?

ciao Git,
let me rassicur iu, la differenza tra pompa e pinza la conosco...
CAM vemde il kit revisione pinza a più di 30 euro (non ricordo bene)
gli o-ring non li torvi come aftermarket perchè sono a sezione quadrata... >:(

come dice Wish, se vuoi un pezzo di ricambio al top, vai di Yama e non ci pensare!

ciao
R
CCM went to India ;D