News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

quale candela?

Aperto da Rider, 09 Febbraio 2006, 14:31:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Rider

La mia 43F dell'85 mi sputtaXX una candela ogni 500 Km. Uso una NGK R DPR8EA9.
Comincia a borbottare e non tiene più i regimi medio alti, anche al minimo tende a perdere colpi.
Mi hanno detto di metterne una all'iridio?
Che tipo, sigla, codice, marca?
Altre alternative per quelle convenzionali?

Grazie a tutti.

Ciao

pølpastrello

Prova a visionare il sito NGK.
Cmq o iridium o platinum. Sono le migliori.

Vediamo se qualche SuperGURU del forum
ha informazioni piu' precise e certe.

In questo sito (ngk.com) nn c'e' il tuo modello,
ma nn dovrebbe essere un problema, penso.
Aspettiamo i guru...

P
???
XT600E 1991

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Io, prima di cambiarla, inizierei a capire il perchè te ne mangia una ogni 500 km...
Fin quando mi parli di spendere 4-5 euro agni 500 km... non pesano più di tanto... ma se ti inizia a bruciare anche una candela all'iridio ( 16 euro se vai bene ... :indif: ), allora come fai?

Cmq ripeto sempre la stesa cosa: da qando l'ho messa all'iridio, benedico quei 16 euro!  magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

luigi_67

Secondo me, prima di mettere candele all'iridio-platino-deuterio micronizzate, ti converrebbe cercare di capire il motivo per il quale ogni 500 km la candela ti va a pu... zz:bonazz :zz
Perchè ti si rovina? si imbratta? si corrode l'elettodo? fa le palline? ce l'hai una foto di una candela per vedere cosa effettivamente succede?
ciao :bye:
Luigi ???

Rider

Ciao a tutti,
allego due foto della DPR8EA-9 con cui ho fatto circa 500 Km.
La candela è assolutamente andata anche se non si direbbe dall'aspetto.
L'ho appena cambiata e la moto adesso va bene (sino a che non scoppierà la candela di nuovo).
Se qualcuno dal colore o dalle incrostazioni (non è che si depositi un granchè dopo 500 Km) mi sa dara qualche dritta glie ne sarei grato.
Magari d'inverno ci vuole una gradazione diversa?
Io resto sempre dell'idea di farmene una all'iridio ma ho visto che sul sito che le vende per corrispondenza costano  circa 6 $. Dato che al cambio 1 € = 1,25 $ circa se ne deduce un costo di poco meno di 5 €.
Dal concessionario Yamaha ufficiale piu grosso che abbiamo in provincia di Vicenza e tanto per non fare nomi quello sulla SS11 alle porte della città mi hanno chiesto 19 €. Dico ma siamo scemi o cosa?

Citazione di: Rider il 10 Febbraio 2006, 16:08:32
Dal concessionario Yamaha ufficiale piu grosso che abbiamo in provincia di Vicenza e tanto per non fare nomi quello sulla SS11 alle porte della città mi hanno chiesto 19 €. Dico ma siamo scemi o cosa?
1) il prezzo è quello... euro più, euro meno...

2) Le foto non le hai postate  :picchi:

raul

mi passate una domanda stupida? pazz2

la distanza dell'elettrodo è esatta? non vorrei che ci fossero 2mm di differenza con la distanza consigliata...

Rider

Rider

Com'è che non riesco a inserire le foto?

luke76r

Citazione di: XT DrEaMeR il 10 Febbraio 2006, 16:25:20
1) il prezzo è quello... euro più, euro meno...

2) Le foto non le hai postate  :picchi:

quoto io l'ho pagata 15€ ma ho chiesto in altri posti e mi hanno chiesto pure22€ :dumdum:
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

Io 16... ma a LU90, mi pare, gli chiesero qualcosa come 28 (  :miii: ) euro !!!

Rider: ma in tutto questo... perchè la "dovresti pagare" 5 euro? Da dove proviene sto calcolo?

Rider

Le pago 6,95$ sul sito NGK.com se ne ordino un quantitativo che giustifichi un costo di spedizione di 10$ (FedEx).
Cioè se ne ordino una mi costa 16,95 $ se ne ordino 2 mi costano 11,95 $ cadauna ....and so on!

Orbene come fanno nei negozi ad applicare certi prezzi non lo so. Magari siamo noi che glielo permettiamo!

luigi_67

a vederla sembra nuova quella candela.... permettimi due domande: quando la candela va, la moto va bene? la carburazione è giusta?
Poi, cosa ha che non va? non fa più la scintilla? scarica a massa? a vederla non si direbbe.
rispondi a queste domande e poi vedremo.
Ciao
Luigi

luca_XT600

Al confronto con la candela che ho cambiato sulla mia questa e un gioiellino, ma queste sono le foto della candela appena messa??? :dubbio:

Rider

Eh si ragazzi...sembra nuova perchè ha 500 Km ma se ti parte l'isolante in porcellana allora poi il motore perde sempre colpi ad alcuni regimi.
Mi è successo di nuovo domenica scorsa, candela nuova, metto in moto con tre o quattro pedalate e poi parto. Un violino sino a che non tiro sino ai 130 in superstrada.....la moto va bene ma quando calo la candela è partita di nuovo....scoppiettii e perdita di colpi al regime di circa 3500-4000 g\min.
Stasera sono stato da un altro concessionario Yamaha ma piu specializzato per il fuoristrada e le enduro. Per non fare nomi è quello gestito dal famoso pilota della Yamaha-Belgarda, campione italiano cross 500 cc, vincitore del Faraon Rally e partecipante a numerose Dakar.
Mi ha consigliato di cambiare tipo di candela con una DPR9 che è piu fredda.
Domani provo e vi dico come è andata.

Ciao a tutti.

nux

dal colore della candela, se pur nuova, pare che hai una carburazione magra.....