News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Molto fumo dallo scarico all'accensione ...????

Aperto da stemox, 11 Febbraio 2006, 21:36:53

Discussione precedente - Discussione successiva

stemox

Ciao, sono due e tre con oggi che la mia XT600 2kf mi fà molto fumo dallo scarico  :zot: all'accensione per per 20/30 secondo poi manomano che si scalda non fuma più, il fumo è abbastanza bianco come se bruciasse olio, com'è possibile che poi smetta? ...se brucia olio dovrebbe continuare! sapere dirmi il problema? :confuso:

luigi_67

se è bianco e se fa freddino, potrebbe essere semplice vapore che fintanto che la marmitta è fredda, condensa, se invece tiri una bella fumata blu, allora è olio e precisamente sarebbe il sintomo che i gommini degli steli valvole ti stanno lasciando... controlla il consumo di olio per curiosità.
ciao
luigi

gianfritz

dico la mia... come in un'altro post a proposito di fumatine    :sigaro: :sigaro:

Il 2kf, ha un tubo di sovrappieno dell'olio  che finisce nell'air box???

Se la risposta è si, allora controlla se trovi olio nell'airbox, questo ti sporca il filtro e poi viene aspirato dal carburo dandoti il fumo bianco solo per pochim minuti dopo l'accensione.

Hai sostituito/rabboccato l'olio di recente????

Se non è quello allora quoto pure io per i gommini valvole

Christian

Citazione di: gianfritz il 13 Febbraio 2006, 14:13:58
dico la mia... come in un'altro post a proposito di fumatine    :sigaro: :sigaro:

Il 2kf, ha un tubo di sovrappieno dell'olio  che finisce nell'air box???

Se la risposta è si, allora controlla se trovi olio nell'airbox, questo ti sporca il filtro e poi viene aspirato dal carburo dandoti il fumo bianco solo per pochim minuti dopo l'accensione.

Hai sostituito/rabboccato l'olio di recente????

Se non è quello allora quoto pure io per i gommini valvole

YEEEEEESSS!  :ok: :ok: :ok:
L'idiozia umana non ha limiti

stemox

Scusate il ritardo nel rispondere, ero fuori per lavoro.
La fumate avviene solo in accensione, e credo anch'io che siano questi gommini steli valvole! è anche aumentato il consumo di olio. :stamplllll:
Non ho sostituito di recente l'olio ...lo farò trà breve, è arrivata l'ora di sostituirlo dopo la prossima endurata (26 frebbrio a Monteromano (VT)) :bttr:
E' complessa la sostituzione di questi gommini (non l'ho mai fatto) ora vado ha vedere gli spaccati.
Altra cosa un mio amico deve aprire il cambio di una TT600 del '93 sapete dove si può trovare la serie di guarnizioni commerciali?
:bye:

luigi_67

Per la sostituzione dei gommini, da qualche parte, non ricordo se su questo forum o su enduristi anonimi, lessi una specie di tutorial. La cosa non è impossibile da farsi da soli, occorre un minimo di attrezzatura specifica, in particolare l'utensile per sfilare le valvole dalle loro sedi anche se mi sembra che qualcuno si è autocostruito un aggeggio comunque funzionante.
Leggi, se pensi di poterlo fare da solo ok, altrimenti meccanico.
Comunque se il consumo di olio è ancora tollerabile, puoi anche aspettare, certo se ti bevi un litro di olio ogni 500 km, allora .... clap
ciao
Luigi ???

stemox

Non credo di arrivare a quei consumi! pensavo di metterci mano in estate appena finita la stagione enduristica. :bye:
Cmq Grazie vediamo avrei intenzione di venderla per prendere qualcosa di + performante ma non troppo. :bttr: