News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

problema!!!

Aperto da boizz, 15 Febbraio 2006, 15:17:28

Discussione precedente - Discussione successiva

boizz

la mia 59x....ha un piccolo problema....
strappa!!!
problema di corrente....centralina o avviamento?
come posso risolverlo?

robo

Nel senso che se sei a gas costante la moto da degli strattoni?
Prova a pulire filtro aria, carburatore (se non lo hai fatto ancora),regolare bene la catena e cambiare candela...poi ci dici!
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

si ma strappa come? tipo che perde colpi come se mancasse corrette a andatura costante o strappa in accelerazione e al minimo che fa?

Gasolina76

Allora :incx: :incx: :incx: vuoi rispondere o dubbiamo venire li e tirarti fuori le parole di bocca :incx: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk:

:riez: :riez: :riez: Skerzo....

Dai qualche info in più così è praticamente impossibile aiutarti :bye:

boizz

SCUSATE!!!
ma stavo lavorando!!!
.....il carburatore..il filtro...la candela...
ho controllato tutto...ma non sono questi
i problemi....
a regimi bassi... è tutto okkei..
quando accellero...a giri alti...
strappa!
il problema è sicuro nella corrente!!
solo...
che non posso sapere...se è nella
cenralina...
dovrei montarne un'altra e vedere se è li il problema...
oppure nell'avviamento...
ma se fosse li ...non saprei proprio che fare...
il problema maggiore cmq
sta nel reperire eventuali ricambi!!
tipo...quanto mi potrebbe costare una centralina...(non nuova)

robo

Guarda nella sezione "mercatino -VENDO"...se hai fortuna la trovi ad un prezzo popolare... ;)
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

luigi_67

sicuro che sia la centralina? non è che hai il livello nella vaschetta del carb. troppo basso e a regime elevato il getto sfiora e non arriva la benzina nella giusta proporzione al motore?
Prima di smontare mezza moto, verifica il livello, semmai prova ad aumentarlo un po' magari risolvi così.
Ciao
luigi

boizz

non lo so....
il carburatore l'ho fatto gia smontare...
e pare non venga da li il problema...
com oggi controllo il livello!!
grazie del consiglio!!!
andrea

Gasolina76

Io con il TT ho avuto lo stesso problema verso i 90kmh. era il filtro dell'aria poco permeabile...

Citazione di: Gasolina76 il 16 Febbraio 2006, 11:20:52
Io con il TT ho avuto lo stesso problema verso i 90kmh. era il filtro dell'aria poco permeabile...
cioè faceva passare troppa aria a velocità costante e la moto tirava scoppietti da magra? se è cosi devo controllare una cosa.....

Gasolina76

Citazione di: #111 il 16 Febbraio 2006, 11:25:16
cioè faceva passare troppa aria a velocità costante e la moto tirava scoppietti da magra? se è cosi devo controllare una cosa.....
Esatto :ok:

TROPPO FORTE

Citazione di: Gasolina76 il 16 Febbraio 2006, 11:32:34
Esatto :ok:

Non mi trovo!!!!
:bugia: :bugia: :bugia:
POCO PERMEABILE = POCA ARIA CHE ENTRA.....( PER MAGLIE TROPPO FITTE) = NON SMAGRIMENTO MA INGRASSAMENTO MISCELA :drog: :drog: :drog:
"....A Murè....'cca ce sta uno 'ca nun se caca sott'!!!..."

XT660Z TENERE'

Citazione di: Batman il 16 Febbraio 2006, 13:16:17
Non mi trovo!!!!
:bugia: :bugia: :bugia:
POCO PERMEABILE = POCA ARIA CHE ENTRA.....( PER MAGLIE TROPPO FITTE) = NON SMAGRIMENTO MA INGRASSAMENTO MISCELA :drog: :drog: :drog:
non hai capito,poco permeabile fa passare + aria=smagrimento=scoppietti ad andatura costante. infatti  il mio filtro è poco oliato anzi è quasi secco ma pulito quindi potrebbe essere il problema degli scoppietti irregolari che fa il mio ttr

TROPPO FORTE

Citazione di: #111 il 16 Febbraio 2006, 13:39:22
non hai capito,poco permeabile fa passare + aria

:piss: :piss: :piss:

Non è per cercare il pelo nell'uovo, ma penso che tu non abbia "capito"; c'è un problema di "termini"!!! :spakk: :spakk: :spakk:

Permeabile= dal latino PERMEABILEM (atraverso) e MEARE (passare). Attributo dei corpi attraverso i quali possono passare aria, acqua, luce (cit. DIZIONARIO ETIMOLOGICO ITALIANO).

Se questa proprietà è ridotta ("poco permeabile"), significa (sempre in italiano) che aria, luce o acqua passano MENO!!! #anatale# #anatale#

Sarebbe viceversa se avessi detto POCO IMPERMEABILE (come quello del tenente Colombo!!!) :police: :police:

Si fa per ridere..... ???

XT660Z TENERE'

Gasolina76

Citazione di: Batman il 18 Febbraio 2006, 10:07:35
:piss: :piss: :piss:

Non è per cercare il pelo nell'uovo, ma penso che tu non abbia "capito"; c'è un problema di "termini"!!! :spakk: :spakk: :spakk:

Permeabile= dal latino PERMEABILEM (atraverso) e MEARE (passare). Attributo dei corpi attraverso i quali possono passare aria, acqua, luce (cit. DIZIONARIO ETIMOLOGICO ITALIANO).

Se questa proprietà è ridotta ("poco permeabile"), significa (sempre in italiano) che aria, luce o acqua passano MENO!!! #anatale# #anatale#

Sarebbe viceversa se avessi detto POCO IMPERMEABILE (come quello del tenente Colombo!!!) :police: :police:

Si fa per ridere..... ???

Hai ragione sui termini :ok: mia culpa :riez:

TROPPO FORTE

De nada.....ma la prossima volta dietro la lavagna!!!!!

??? ??? ??? ??? ???

XT660Z TENERE'

Citazione di: Batman il 18 Febbraio 2006, 10:29:04
De nada.....ma la prossima volta dietro la lavagna!!!!!

??? ??? ??? ??? ???
:acci: :acci: :picchi: :picchi: :picchi: :picchi: