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scarico aperto?!

Aperto da and88, 22 Febbraio 2006, 22:10:44

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and88


ciao a tutti ragazzi...sono nuovo...(sisi ho fatto la mia presentazione in *il mio nome é..*)
volevo kiedervi una cosa...
é vero ke con lo scarico aperto al mio tt spacco le volvole??
c'é ki dice di si...ki dice di no...nn ci sto a capì + niente...
vi prego aiutatemi xke qui nn ci sono 2 persone ke dicono la stessa cosa!!! :confuso:
23/10/2011...ciao sic...

robo

Da quello che ho capito io, uno scarico più aperto fa smagrire la carburazione (in certi casi...) e se è fatto male potrebbe causare dei danni alle valvole,
perchè si vanno a cambiare i parametri di svuotamento del cilindro....
ma non sono sicuro al 100%! ;)
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

Ale XTz

Citazione di: robo il 22 Febbraio 2006, 22:20:42
Da quello che ho capito io, uno scarico più aperto fa smagrire la carburazione (in certi casi...) e se è fatto male potrebbe causare dei danni alle valvole,
perchè si vanno a cambiare i parametri di svuotamento del cilindro....
ma non sono sicuro al 100%! ;)

quoto appieno!!!
se uno scarco crea troppo "deltap" può creare danni alle valvole, oltre che smagrire la carburazione...

??? ??? ???
GVFC #6 
mito della C.R. (bella Felice!!!!)
Gruppo possessori Tènèrè:#12

qrcont

Citazione di: Ale XTz il 23 Febbraio 2006, 08:01:00
quoto appieno!!!
se uno scarco crea troppo "deltap" può creare danni alle valvole, oltre che smagrire la carburazione...

??? ??? ???
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

and88

Citazione di: robo il 22 Febbraio 2006, 22:20:42
Da quello che ho capito io, uno scarico più aperto fa smagrire la carburazione (in certi casi...) e se è fatto male potrebbe causare dei danni alle valvole,
perchè si vanno a cambiare i parametri di svuotamento del cilindro....
ma non sono sicuro al 100%! ;)

in ke senso *se é fatto male*???
cmq lo scarico é questo...é un mivv...
23/10/2011...ciao sic...

Xfox


and88

#6
eccome...solo qualke cannonata :sigaro: in + in decelerazione...(prima con lo scarico originale nn ne faceva...)mi sembra anke ke si sia abbassata la coppia...xo poi il motore dura di meno nel senso ke gira + basso...(nn va tanto su come andava con l'originale)!!! :bttr: :bttr: :bttr: :bttr:
xo a me nn interessano tanto i giri ke fa...la voce é infernale  >:D  >:D  quando apro...se c'é qualc'1 ke dorme...cade dal letto!!!
nn so a voi ma a me piace così!! >:D >:D >:D  :fing:
23/10/2011...ciao sic...

Rakim

e se ogni tanto si spegne in rilascio o in cambio marcia?
www.dbitec.com/cccc
http://www.dbitec.com/img/firma.jpg
 è tutta colpa delle specialistiche.... ormai è raro trovare uno che fa off serio con l'xt,  con i tt ancora...  ancora... vedi Rakim & c.

camomilla

di marmitte aperte se ne sono sentite di tutte i colori,

chiediamo consiglio ai guru,

quelli che montano marmitte un pò aperte,

mica troppo :dubbio:

magari abitanti di napoli e dintorni,

magari con arrow senza fondello :dumdum:
Cellula Romana su www.prkdje.com

4GianniVirdis fan club tessera # ??

luke76r

xracing titanium open.....nessun problema al motore
credo che per evitare danni basti carburare a dovere, d'altronde credo che qua sul forum gli scarichi originali si contino sulle dita di una mano eppure di danni correlati al montaggio di un OPEN manco l'ombra
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

luigi_67

Citazione di: and88 il 23 Febbraio 2006, 16:18:59
in ke senso *se é fatto male*???
cmq lo scarico é questo...é un mivv...

è identico al mio! ::feste:
sulla mia moto va molto bene, prestazioni buone e sound bellissimo ( al lavoro chiamano la mia moto "l'elicottero"  :riez: :riez: :riez:)
Se ti fa qualche scoppio in rilascio, devi ingrassare un po' di più il minimo svitando (mi pare, cerca sul forum) la vite della carburazione del minimo.
Per gli altri regimi, devi regolarti con il solito sistema: giretto di un 15 minuti e controllo colore candela. Poi senti anche come ti va la moto, se ti sembra vuota quello lo sai bene tu che la conosci.
Ciao :ok:
Luigi :bttr:

luigi_67

Citazione di: and88 il 23 Febbraio 2006, 21:04:52
.............quando apro...se c'é qualc'1 ke dorme...cade dal letto!!!
nn so a voi ma a me piace così!! >:D >:D >:D  :fing:

quoto, eheheheheh :riez: :riez: :riez: :riez: :riez:
ariciao
Luigi ???

netter

Mi spieghereste a parole semplici dov'è collocata la vite minimo,
quella per rendere più grassa la carburaz per intenderci

ho tolto il silenziatore alla x3 è perfetta come motore:più fluida
come sound mi piace,ma in rilascio fa degli scoppi imbarazzanti
se guido tenedo sempre un filo di gas non li fa,
come rilascio tutto l'acceleratore Piedigrotta!!! :dumdum:
grazie

netter

Citazione di: netter il 24 Febbraio 2006, 18:54:51
Mi spieghereste a parole semplici dov'è collocata la vite minimo,
quella per rendere più grassa la carburaz per intenderci

ho tolto il silenziatore alla x3 è perfetta come motore:più fluida
come sound mi piace,ma in rilascio fa degli scoppi imbarazzanti
se guido tenedo sempre un filo di gas non li fa,
come rilascio tutto l'acceleratore Piedigrotta!!! :dumdum:
grazie

AH CMQ HO UN TTe '01

Xfox

La vite e sotto al carburatore vicino al collettore svitala (max uno due giri) fino ache non scoppietta in rilascio  :dumdum:

netter

Citazione di: Xfox il 24 Febbraio 2006, 20:01:24
La vite e sotto al carburatore vicino al collettore svitala (max uno due giri) fino ache non scoppietta in rilascio  :dumdum:
Procedendo per esclusione non è questa...

netter


netter


Xfox


netter


ivan64

B....
e comunque serve a poco, ingrassa solo la carburazione al minimo, riducendo o eliminando gli spari in rilascio.
Io penserei a cambiare almeno il getto del primario, poi vedi tu....
FE450 - XT660Z

riccardo.r

Citazione di: robo il 22 Febbraio 2006, 22:20:42
Da quello che ho capito io, uno scarico più aperto fa smagrire la carburazione (in certi casi...) e se è fatto male potrebbe causare dei danni alle valvole,
perchè si vanno a cambiare i parametri di svuotamento del cilindro....
ma non sono sicuro al 100%! ;)

Le valvole le lascerei perdere fossi in te!
Cambiando lo scarico d norma è necessario adeguare la carburazione ke spesso tande a smagrire(+ aria)e questo puo comportare la foratura del celo del pistone!
Più in pratica però i 595 sono solitamente carburati molto grassi d fabbrica e solitamente uno scarico aperto va su senza problemi.
E'
cmq buona norma dopo aver cambiato lo scarico,dare spesso una controllata alla candela x verificare ke non c siano eccessivi smagrimenti(deve avere un colore nocciola e soprattutto non deve avere un colore verdastro).
Come dice luke poi,gli scariki originali qui sono rari,se t può consolare io monto uno scarico auto prodotto,diretto con passaggio interno da 45 o 50 mm,non ricordo d preciso,in pratica è fatto come l'arrow P.D.,ma + libero,e le valvole della mia moto stanno benissimo!
X gli scoppi in rilascio puoi provare ad agire un po sulla vite aria(ke influisce parzialmente anche ai medio alti),oppure se il problema è + grave,sugli spilli conici) ???

netter

Citazione di: ivan64 il 25 Febbraio 2006, 13:09:58
B....
e comunque serve a poco, ingrassa solo la carburazione al minimo, riducendo o eliminando gli spari in rilascio.
Io penserei a cambiare almeno il getto del primario, poi vedi tu....

Grazie...proverò a vedere che riesco a combinare nel caso la porto da un mecca e si vedrà sul da farsi

Rakim

Ritornando al giochetto :

Sul TTe ,   svitando ingrassa????

Ho trovato la candela bianca come illatte e certe volte in rilascio mi si spegne la moto, anche in marcia qundo chiudo per cambiare tra 3 e 4 per esempio.
DEvo ingrassare un po da quella vite?
www.dbitec.com/cccc
http://www.dbitec.com/img/firma.jpg
 è tutta colpa delle specialistiche.... ormai è raro trovare uno che fa off serio con l'xt,  con i tt ancora...  ancora... vedi Rakim & c.

luigi_67

Quella vite è come un rubinetto, più sviti e più benza passa.
In ogni caso, se la candela è bianco latte, non è sufficiente agire solo su quella vite ma devi necessariamente riconfigurare il carburatore.
Forse neanche alzando gli spilli risolveresti, secondo me ti conviene agire direttamente sui getti principali aumentandone la dimensione di 5 punti almeno.
Se poi hai anche il filtro dell'aria in spugna allora anche 10 punti ci stanno tutti.
Smonta il carburatore, rimonta il carburatore, smonta il carburatore, rimonta il carburatore, smonta il carburatore, rimonta il carburatore, smonta il carburatore, rimonta il carburatore..... :riez: :riez: :riez: :riez: è una pratica ZEN molto diffusa che fa bene allo spirito....
Buon divertimento.
Luigi ???

netter

Anche io su tte con scarico aperto e filtro aria originale... sto svitando quella dannata vite,sono arrivato a 2 giri dalla config iniziale, e ancora mi fa qualche scoppio in rilascio e se chiudo completamete il gas spegne!!!!

Il fatto che mi fa  :incx: è che per il resto la carburazione è perfetta a tutti i regimi!

Fosse altrove il problema?

Se cammino mantenendo sempre un filo di gas va tutto bene....
vorrei annullare quella frazione  di escursione della manopola del gas iniziale

Prima di aumentare i getti posso provare a fare altro?
E in fine svitando svitando non è che me la trovo in mano la vite dell'aria????? :shock:
GRazie infinite
Andrea

Xfox

Controlla l'attacco collettori marmitta che non ci siano sfiati,io con lo scarico aperto  sono da tutta avvitata 3 giri,contolla anche l'or sulla vite

boizz

VISTO CHE SI PARLA DI SCARICHI.....
UNO SCARICO BUONO.... PER UN 59X?
ORA HO SU UN ARROW...
MA VISTO CHE LA STO RIMETTENDO A POSTO...
VORREI CAMBIARLO...
HO ANCHE PENSATO DI RIMETTERE L'ORIGINALE...
MA SE TROVASSI QUALCOSA DI POTENTE....
PERCHè NO!

netter

Citazione di: Xfox il 01 Marzo 2006, 10:52:54
Controlla l'attacco collettori marmitta che non ci siano sfiati,io con lo scarico aperto  sono da tutta avvitata 3 giri,contolla anche l'or sulla vite

Apparentemente sembrerebbe non vi siano sfiati...
devo dire che tra il collettore originale e lo scaricio x3 non ho inerposto guarnizioni(nella confezione non è uscita e l'originale era distrutta...
voi ce l'avete? devo provvedere?
Per valutare l'oring suppongo debba smontare il carburat?

Paulo

Citazione di: netter il 01 Marzo 2006, 12:01:49
Apparentemente sembrerebbe non vi siano sfiati...
devo dire che tra il collettore originale e lo scaricio x3 non ho inerposto guarnizioni(nella confezione non è uscita e l'originale era distrutta...
voi ce l'avete? devo provvedere?
Per valutare l'oring suppongo debba smontare il carburat?

Gli scoppi in rilascio e lo spegnimento inspiegabile in rilascio, te lo dico per esperienza, è quasi sicuramente dovuto ad un tiraggio di aria nel circuito carburatore-scarico, in pratica tutto ciò che va dalla testa fino alla marmitta, e dalla testa alla scatola filtro, e i casi sono tanti:

Il tuo caso però mi fa fiutare un tiraggio dai collettori tra testa e carburatore, che, anche se esteriormente possono sembrare in buone condizoni, una volta che l'hai smontati ti accorgi subito che c'è l'inghippo  >:(

In ogni caso, se te la senti, smonta tutto da te e controlla bene. Sennò vai dal meccanico e digli di controllare i collettori del carburatore.... senza dirgli "non capisco cosa c'è che non va" altrimenti quello smonta anche i copertoni e ti presenta un conto mostruoso.

Se fai da te e scopri una rottura dei collettori, sappi che essi ti costeranno nuovi circa 80-90 euri, però risparmi di sicuro, piuttosto che andare in officina  :ok:

Sennò ci sono colle adatte, tipo la PAttex Extreme: io per ora ho risolto con quella e sembra buona, però non credo che regga anche d'estate con le alte temperature che ronzeranno intorno al mono, quindi purtroppo già ho previsto di salutare quei due fogli da cinquanta a fine primavera....  :'(
Sometimes you gotta take a nasty shit before you can take a better shit.

Xfox

X la vite basta che la sviti tutta la vite e composta  vite or molla, per la guarnizione x la leo falla da te(io uso una lattina della birra coca o fanta tagliata a 4 centimetri inserita tra collettore e finale x non farla infilare dentro ribatto il bordo della lattina in esterno 1mm) ce chi usa il telon o colla x guarnizioni(rossa) silicone x alte temperature vedi te, comunque se non hai messo niente vedrai che sfiata,i collettori sono buoni?

netter

Cacchio ragazzi ad un esame più attento mi sembra che ci sia un piccolo sfiato tra collettore e scarico, come se non fossero più in asse!!!i...
Vedrò se esistono guarnizioni belle e fatte, altrimenti credo che procederò con la lattina come descritto...
Nel caso in cui dovesse persistere controllerò lo stato dei collettori testa\carburatore...
Speriamo bene...che mi sto esaurendo!
Andrea

Xfox

OK poi ti postiamo il conto :riez:

netter

#33
AGGIORNAMENTO:
Ho migliorato la connessione collettore\ scarico
Gli scoppi ci sono ancora...ho anche richiuso lo scarico...
All'altezza del carburatore, motore a folle, sento dei PSS PSS a seguido di alcuni dei quali il motore si spegne
Ho riscontrato a livello dei collettori, che uniscono scatola filtro aria a carburatore, questa piccola impefezione a sx...
C'entra qualcosa?
Ragazzi abbiate pazienza ma prima di farmi spennare dal meccanico vorrei avere le idee più chiare possibili...
Avete tutti la birra pagata ??? ???
Grazie
Andrea

luigi_67

Citazione di: netter il 02 Marzo 2006, 15:42:20
AGGIORNAMENTO:
Ho migliorato la connessione collettore\ scarico
Gli scoppi ci sono ancora...ho anche richiuso lo scarico...
All'altezza del carburatore, motore a folle, sento dei PSS PSS a seguido di alcuni dei quali il motore si spegne
Ho riscontrato a livello dei collettori, che uniscono scatola filtro aria a carburatore, questa piccola impefezione a sx...
C'entra qualcosa?
Ragazzi abbiate pazienza ma prima di farmi spennare dal meccanico vorrei avere le idee più chiare possibili...
Avete tutti la birra pagata ??? ???
Grazie
Andrea

che è 'sta foto, non riesco a capire di che pezzo è.... mi sembra l'attacco del terminale?
ciao
Luigi