News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Rassicuratemi.....un piccolo guaio

Aperto da ToTi, 14 Marzo 2006, 18:03:07

Discussione precedente - Discussione successiva

ToTi

Ciao, ho bisogno di un vostro parere su un piccolo problema che mi è successo.
Non voglio annoiarvi su come è successo ma è andata a finire una piccolissima quantità di benzina o altro olio ( circa 2 o 3 ml massimo contenitore sporco) nel serbatoio dell'olio motore appena cambiato (40 euro).
Secondo voi questo incidente potrebbe pregiudicare o far decadere la qualità dell'olio (che ho scelto accuratamente 15W50 SJ Bardahl).
grazie, ciao.

gianka

mete2 o 3 ml?????? sono una quantità veramente irrisoria!!! :ok:
vai tranquillo, purchè per "sporco" non intendi qualcosa che può andare ad intasere il filtro. :mot:

ivan64

Appena il motore è caldo quasi sicuramente la benzina evaporerà ed esploderà..... spera che salti qualche tubo o qualche tappo!

...scherzo, a motore caldo evapora ed esce dal condotto collegato alla cassa filtro.
FE450 - XT660Z

KAP

Citazione di: ivan64 il 14 Marzo 2006, 18:11:58
Appena il motore è caldo quasi sicuramente la benzina evaporerà ed esploderà..... spera che salti qualche tubo o qualche tappo!
:miii: :miii: :miii:
hahaha hahaha hahaha

...scherzo, a motore caldo evapora ed esce dal condotto collegato alla cassa filtro.
kap

genmarr

il mio prof di chimica avrebbe detto:

....è trascurabile      hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
xt 3tb -typhoon 125 - Fz6 S2 - motom 48

luigi_67

Citazione di: toti78 il 14 Marzo 2006, 18:03:07
Ciao, ho bisogno di un vostro parere su un piccolo problema che mi è successo.
Non voglio annoiarvi su come è successo ma è andata a finire una piccolissima quantità di benzina o altro olio ( circa 2 o 3 ml massimo contenitore sporco) nel serbatoio dell'olio motore appena cambiato (40 euro).
Secondo voi questo incidente potrebbe pregiudicare o far decadere la qualità dell'olio (che ho scelto accuratamente 15W50 SJ Bardahl).
grazie, ciao.

buttaci un po' di segatura, così risolvi.... hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

scherzo ovviamente. non fa nulla se ci va qualche goccia di benzina o di olio vecchio, penza che quando svuoti l'olio vecchio, se metti insieme tutto quello che rimane appiccicato ai vari meccanismi, tubi e anfratti vari, altro che 3 cc....
Vai così.... :ok:
ciao
Luigi :bttr:

nux

Citazione di: toti78 il 14 Marzo 2006, 18:03:07

dai racconta...., farà da esperienza per noi come quella del bravo Gaso..... in piscina....