News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Anch'io a pulirle plastistiche... ma con lo ...

Aperto da © Lo Sdrimmel Nazionale ®, 24 Febbraio 2006, 09:32:20

Discussione precedente - Discussione successiva

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

... SVERNICIATORE  :miii:!!!

E vi dico che il risultato non è per niente malvaggio....

Ho preso delle plastiche in condizioni pietose: rifatte malissimo... e sta vernice che s'erà alzata tutta, ma non si toglieva del tutto... Un amico m'ha consigliato sto "sverniciatore" ( lo si trova in ferramenta a meno di 5 euro ),,,

E' MOLTO aggressivo... MANGIA la plastica, e CORRODE di tutto... ma non le fiancatine  :dubbio: : all'inizio stavo molto attento non applicandone una grossa quantità, ma mi sono reso conto che, il tipo di plastica delle fiancatine, non lo corrodeva... quindi "VAI DI PENNELLATE ALLA GRANDE :riez:", Lo si lascia agire x un minuto... un minuto e mezzo, e la vernice vecchia si ALZA nel vero senso della parola... La schifezza la si deve togliere con una spatolina ( di metallo possibilmente, poichè quelle di plastica le corrode... ma attenti a non graffiare le plastiche stesse con la spatolina), e "pulire" la restante melma con un panno....
Se avete delle plastiche riverniciate, qualche pezzo di vernice, rimarrà attaccato ( nonostante lo sverniciatore ), grattateci un po' su con la spatolina... e rimetteteci sopra un altro po' di sverniciatore( uno strato di 3-4 mm )... lasciate agire e ripatete il trattamento fin quando non riuscite a pulire il tutto: io ho avuto un po di difficoltà in alcuni punti, ed ho dovuto perdere un po' di tempo... ma in fine, nulla di che!

Fateci una passata di diluente, quando avete finito di pulire tutto... asciugate con un panno pulito... ed il gioco e fatto: il lavoro è più che soddisfacente :ok:

P.S: Sta roba è ALTAMENTE CORROSIVA! usate degli occhiali VECCHI ( sui miei c'è una bella macchietta creata da sta roba... ma meglio gli occhiali che il mio occhio  :riez: ), vestiti vecchi ( ma questi non me li ha corrosi :riez: ma non si sa mai), USATE DEI GUANTI che se vi va a finire qualcosa a contatto con la pelle, vi BRUCIA da morire... e attenti agli schizzi!!!

P.P.S. Consiglio di operare su piccole superfici per volta... se spalmete sta roba su TUTTA la superfice delle fiancatine, vi risulterà più difficile pulirle x bene...

Sta cosa sciogle TUTTI i tipi di vernice ( colore del pennello compreso ), con la fiancatina sx del 2kf, se ne è venuta ANCHE la parte nera... Quindi magari riparatela in qualche modo. Non pensate che "stando attenti" non la toccherete: ne basta una gocciolina x crearvi il buchetto...copritela con del giornale attaccato con dello scotch, se non volete eliminare la vernice anche da li :ok:

Ho dimenticato di fare delle foto del "prima", "durante", e del "dopo"... ma mi è rimasto il portafaro da pulire... Appena ho tempo, vedo di farne :ok:

:bye:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

rmanolo

CIAO DrEaMeR!
A ME SEMBRA UN PO' TROPPO AGGRESSIVO... :dubbio:
IO USO UNO SGRASSATORE NEUTRO CHE COMPRO AL SUPERMERCATO, MAGARI CI METTO UN PO' DI PIU'... MA STO' TRANQUILLO!

SALUTI!!!

??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

mauri600E

in pratica quella roba li è a base di soda caustica....

io ci ho fatto tutto il telaio del TT350.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

Io l'ho provato sulle fiancatine, e parti di plastica BIANCHE... ti dico ke è venuto un ottimo risultato... Ma a me, più di pulizia... si parla di come rimuovere la vernice vera e propria... Ke poi, sono uscite pure bianche... meglio! :ok:

Si... è aggressivo come elemento, ma di "danni" non me ne ha creato! E' un' idea... per chi ne avesse bisogno :ok:

rmanolo

Citazione di: XT DrEaMeR il 24 Febbraio 2006, 16:17:48
Io l'ho provato sulle fiancatine, e parti di plastica BIANCHE... ti dico ke è venuto un ottimo risultato... Ma a me, più di pulizia... si parla di come rimuovere la vernice vera e propria... Ke poi, sono uscite pure bianche... meglio! :ok:

Si... è aggressivo come elemento, ma di "danni" non me ne ha creato! E' un' idea... per chi ne avesse bisogno :ok:
NON ERA UNA CRITICA... E COMUNQUE BUONO A SAPERSI, IN CASI ESTREMI...!    :bye: :bye: :bye:

il vesparo nero

antò,poi dopo fammi vedè come son uscite.. :ok:
ex"xt 600 2kf"ora di Eugyevolution...la bastarda...

...oggi vespista...

Citazione di: ducarter il 04 Marzo 2006, 14:25:10
antò,poi dopo fammi vedè come son uscite.. :ok:

Nun me ne parlà: se ti potessi uccidere lo farei, con quello che m'hai fatto passà con ste plastiche... 1 ne ho "rovinata": proprio quella che mi serviva #hammer# :cry: :cry: :cry:

Cmq: codone e fiancatina sx sono uscite decenti...

andrea.saviane

io con lo sverniciatore ho sverniciato un vecchio motore di una gip da guerra.........e devo dire che è veramente impresionante vedere come alza la vernice

TTgreat!

Ioho il problema di togliere lo strato vetrificato che si crea dopo anni sotto le intemperie......como se pò fà? Se lo gratto viene via come polvere di vetro, ma la plastica rimane segnata dai graffi.....

Prova... Non si sa mai :ok:

Tanto di danni non ne crei... :rock:

andrea.saviane

Citazione di: TTgreat! il 29 Marzo 2006, 14:26:33
Ioho il problema di togliere lo strato vetrificato che si crea dopo anni sotto le intemperie......como se pò fà? Se lo gratto viene via come polvere di vetro, ma la plastica rimane segnata dai graffi.....

prova con la gomma di mastro lindo...... io la ho usata perche mi si era tolto un adesivo e la plastica è venuta tutta bianca..... :dance: :dance:

korn

a dir il vero io sto usando lo sverniciatore per delle plastiche usate con serbatoio che ho comprato, lo spalmo su, ci lavoro un po di pennello, fin quando la vernice vecchia non comincia a smuoversi, lasciandomi intravedere lo strato sottostante, poi bagno il pennello nell' acqua ragia e mescolo il tutto per bene, vedrete la vernice colare via e lo strato sottostante apparire, pulisco per bene e vado avanti.
ho adottato questo metodo per impedire allo sverniciatore di attaccare le plastiche, compresa quella del serbatoio, facendo in questo modo si ci rende subito conto di quando ha smesso di attaccare la vernice e comincia con la plastica, la vernice vien tutta via, senza bisogno di spatole o cose simili, alla fine puliamo il tutto con della benza, assicurandoci di non lasciare residui, e via con il primo strato di vernice, lasciare asciugare, carta vetrata, la piu sottile, ed eliminiamo eventuali irregolarita che la vernice non riesce a coprire, puliamo di nuovo, vari strati di vernice, trasparente ed il gioco e fatto la moto e ora come nuova se non fosse per i km ed il telaio e i carter e le ruote ed il pilota che la trattera comunque come uno straccio.
e soprattutto buon divertimento.