News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Anch'io manubrio.

Aperto da YureW, 25 Febbraio 2006, 20:59:11

Discussione precedente - Discussione successiva

YureW

Ieri la bora mi ha scaraventato la moto a terra, e non contenta l'ha anche trascinata per un mezzo metro. Non so che diavolo di refolo sia arrivato: sono anni che parcheggio in quel posto, e la bora non mi ha mai spostato la moto di un millimetro. Ieri sì, e lo scooter che era parcheggiato dietro a me è addirittura stato trascinato in mezzo ad una stradina un paio di metri lontano da dov'era stato parcheggiato.
Tante cadute volte sono caduto in off, e non sono mai riuscito a fare il danno che il vento da solo ha fatto ieri.
Comunque, ho una freccia rotta, il serbatoio grattato, la leva del freno al manubrio piegata, una manopola tagliata (lei e la leva hanno beccato lo spigolo del marciapiede), ed ho notato che il manubrio ha delle piccole cricche: in realtà certe sono già ruggini, quindi è roba vecchia, ma non mi fido più del mio manubrio.
Così lo cambio: ora cercherò un bel Tomasselli, preferibilmente più largo dell'originale, e spero di trovarmici bene. Solo mi chiedo: c'è qualche grana particolare, qualche difficoltà particolare nello smotare i blocchetti luci eccetera dal manubrio vecchio, o è tutto lineare e semplice come pare a me?

Tanto per sapere.

??? ??? ???
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

frasca2

Credo che nella peggiore delle ipotesi ci impieghi 8/10 min :ok:

Unico neo, se ne prendi uno più largo verifica prima di avere abbastanza filo elettrico in più visto che i comandi luci ecc... si troveranno ovviamente più esterni...
Utente Skype: Frasca03

MOTOBRUCOFONDATORE - COMPARONE TERRONE AD HONOREM

fabiuzzo

:ok:io ne ho montato uno larghissimo e altissimo essendo alto 184 cm ora assumo una posizione più eretta e vi dico che far tanti km mi indolenzisce meno la schiena.
per il montaggio nessun problema è una semplice operazione e i fili e cavi vari arrivano agevolmente senza essre tesi. bisogna fare un buchino sul nuovo manubrio in quanto il blocchetto di destra presenta un "pirullino" che si infila dentro.
ciao! :banana:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

robo

Sicuro di dare la colpa alla bora? :dubbio:... :vino:

Consiglio di mettere un po' di nastro adesivo sul manubrio dove verranno ancorate i comandi...prende meglio e in caso di scivolata in off la leva dovrebbe girarsi,senza  subire danni...si spera!

Prova a vedere da Motoshop in viaS.Franceso...ne ho visti dei belli a 35e ...magari ti fanno anche lo sconto!
O se no prova a chiedere a CHO...
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

robo

In alternativa c'è il Tomaselli originale del ttr...mi pare sui 25e! ;)
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

YureW

Grazie delle dritte, ragazzi.

Allora, nessun problema particolare, già osservato che i cavi hanno abbastanza lasco da fare un paio di centimetri in più, e devo ricordarmi di portare giù il trapano quando vado a fare il lavoro, per il famoso buchino.
No problem.

Passerò proprio da MotoShop, tanto per cominciare, anche perché devo prendere anche olio ed altre menate per farmi il tagliando.

??? ??? ???
Solo le pido a Dios

YureW

Citazione di: robo il 26 Febbraio 2006, 15:22:36
Sicuro di dare la colpa alla bora? :dubbio:... :vino:
...............................

Oh, non ci posso credere neanch'io: parcheggio la moto sempre in quel posto (l'avrai vista qualche volta), ogni giorno, d'estate e d'inverno. Ci sono state giornate di bora che portavano via i bottini delle immondizie, e la mia moto stava sempre là sul posto, credevo che fosse al sicuro.
Venerdì scorso, non c'era neanche chissà che bora, dev'essere arrivato un refolo anomalo occhennessò. Fatto stà che la moto è stata scaraventata per terra e trascinata un pochino (oppure è rimbalzata e si è spostata lateralmente a causa del rimbalzo), mentre lo scooter di una collega è finito in mezzo alla stradina a fianco.
Mi sembra incredibile che sia stato qualcuno: c'è la macchinetta del caffé dietro ai vetri pochi metri più in là, sempre pieno di gente e molti che conosco.
Mah!
Solo le pido a Dios

SNOOPY L'AFRICANO

non fare l'errore che faccio sempre...
di sicuro ti farai tante seghe mentali e vorrai vedere immediatamente come monta il manubrio, magri perdi tempo per angolarlo per bene, per serrare le viti (prima quelle davanti e poi quelle verso la sella)...
e poi vai a montare l'acceleratore e ti rendi conto che devi rismontare il manubrio
morale della favola: infila prima la manetta dell'acceleratore e poi monti il manubrio
CIAO!!
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

YureW

Citazione di: snippy il 27 Febbraio 2006, 10:49:56
non fare l'errore che faccio sempre...
di sicuro ti farai tante seghe mentali e vorrai vedere immediatamente come monta il manubrio, magri perdi tempo per angolarlo per bene, per serrare le viti (prima quelle davanti e poi quelle verso la sella)...
e poi vai a montare l'acceleratore e ti rendi conto che devi rismontare il manubrio
morale della favola: infila prima la manetta dell'acceleratore e poi monti il manubrio
CIAO!!

Vero!
Il cavo non ci arriva, se il manubrio è già fissato, non ci avevo pensato.
Vabbé, tanto smonterò lo stesso la manetta per ingrassare i cavi .....

o mi sfugge qualcosa?
Solo le pido a Dios

MTT

Citazione di: YureW il 25 Febbraio 2006, 20:59:11
Ieri la bora mi ha scaraventato la moto a terra...
A me è successo stamattina :acci:. Ma per fortuna m'è andata meglio. La lampadina di una freccia saltata e la ruota leggermente disallineata rispetto al manubrio. Con un paio di botte contro un muro si è raddrizzata abbastanza :). Ora si tratta solo di trovare il tempo per rimettere tutto a posto per bene :stamplllll:.
??? ??? ???

YureW

Citazione di: MTT il 27 Febbraio 2006, 15:02:56
A me è successo stamattina :acci:. Ma per fortuna m'è andata meglio. La lampadina di una freccia saltata e la ruota leggermente disallineata rispetto al manubrio. Con un paio di botte contro un muro si è raddrizzata abbastanza :). Ora si tratta solo di trovare il tempo per rimettere tutto a posto per bene :stamplllll:.
??? ??? ???

Il vento fa stranezze, ultimamente. Oggi non è una giornata di bora, di quelle che alla sera i TG nazionali rompono le palle con "raffiche a 160 a Trieste" e mostrano le solite immagini di repertorio girate su molo Audace vent'anni fa. Eppure, si sono sentite ogni tanto delle raffiche incazzate che non si capisce da dove siano saltate fuori. Neanche venerdì era una giornata di bora di quelle classiche, eppure il vento mi ha rovesciato la moto (mai successo prima in vita mia).

Anch'io ho scassato una freccia: più tardi passo da Motoshop e faccio un pochi di acquisti. I ragazzi di via San Francesco mi vogliono un bene dell'anima, ormai, grazie a me hanno potuto metter su famiglia, una casetta a Opicina, un auto nuova (Porsche), una seconda casetta uin montagna a Cortina ......
Solo le pido a Dios

robo

Preso il manubrio?!
Ho trovato proprio stasera un sito olandese che fanno dei prezzacci... :P

www.easyparts.nl

Hano 3\4 roba x scooter,ma 1\4 è per le moto...

YureW

Citazione di: robo il 27 Febbraio 2006, 22:34:08
Preso il manubrio?!
Ho trovato proprio stasera un sito olandese che fanno dei prezzacci... :P

www.easyparts.nl

Hano 3\4 roba x scooter,ma 1\4 è per le moto...

Preso il manubrio, 36 euro meno un tot di sconto. Se oggi pomeriggio non fa troppo freddo, lo cambio.
Sennò dò solo grasso alla catena e cambio la freccia, che ci metto di meno.

Solo le pido a Dios

ciano cadena

lavorare, lavorare,lavorare, mettere a punto le moto che il caldo s'avvicina
:bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr:
Con DrEaMeR non ti annoi mai !!!!!

YureW

Citazione di: ciano cadena il 28 Febbraio 2006, 22:07:49
lavorare, lavorare,lavorare, mettere a punto le moto che il caldo s'avvicina
:bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr:

Alè, fatto il lavoro.
Cambiato manubrio, cambiata la bulloneria dei comandi al manubrio che quelle viti del kuraz M4 testa a croce erano appunto una croce (messo testa brugola), cambiata freccia posteriore destra (stelo e tutto).
Ma devo ancora cambiare gomma, olio, filtri, dare un'occhiata al gioco valvole, quelle cose lì.

Tempo, tempo, manca il tempo .....
Solo le pido a Dios

MTT

Citazione di: YureW il 01 Marzo 2006, 10:04:14Tempo, tempo, manca il tempo .....
A chi lo dici! Sto ancora girando con la ruota storta da lunedì, dopo che la bora ha fatto il suo...  :acci:

ciano cadena

Citazione di: MTT il 01 Marzo 2006, 10:30:44
A chi lo dici! Sto ancora girando con la ruota storta da lunedì, dopo che la bora ha fatto il suo...  :acci:

cambia moto, guardati intorno che trovi di sicuro buonissime occasioni  :akrd: :akrd: :akrd:
???

YureW

Citazione di: ciano cadena il 01 Marzo 2006, 11:04:44
cambia moto, guardati intorno che trovi di sicuro buonissime occasioni  :akrd: :akrd: :akrd:
???

Magari un 3TB .....  :riez: :riez: :riez:

Comunque, devo provare in off 'sto manubrio nuovo, prima o dopo, mi incuriosisce parecchio.

MTT, prova a mollare un pochino i bulloni che tengono gli steli della forcella, pompare un poche di volte l'avantreno, poi stringere di nuovo: chiavi da 10 e da 12, dieci minuti di tempo, e sei a posto.
Io l'ho fatto un poche di volte con la mia, e funzia.
Ma adesso il manubrio era veramente storto, me ne sono reso conto oggi: è la prima volta in tanto tempo che sento l'avantreno dritto.

??? ??? ???
Solo le pido a Dios

ciano cadena

Citazione di: YureW il 01 Marzo 2006, 11:10:07
Magari un 3TB .....  :riez: :riez: :riez:

Comunque, devo provare in off 'sto manubrio nuovo, prima o dopo, mi incuriosisce parecchio.

MTT, prova a mollare un pochino i bulloni che tengono gli steli della forcella, pompare un poche di volte l'avantreno, poi stringere di nuovo: chiavi da 10 e da 12, dieci minuti di tempo, e sei a posto.
Io l'ho fatto un poche di volte con la mia, e funzia.
Ma adesso il manubrio era veramente storto, me ne sono reso conto oggi: è la prima volta in tanto tempo che sento l'avantreno dritto.

??? ??? ???

Ragazzi tegnive pronti che preasto faremo un'uscita, ma purtroppo senza Robo e gli amici sloveni, che ne podeva dar due dritte, perchè El sindaco de Ricmanje el xe ciapà de MOTARD ormai.
??? ??? ???

robo

Who has finger?!

Chi ga dito?!
PEr adesso i cercioni da motard me li sogno...però forse rivo trovar dei cerchioni originali per metter su delle gomme da off serie...fincheè spetto i cercioni da motard!
E credo che cominzerò a far un bel po de off,visto che voio calar un po' de trippetta che go tirà sù per carneval!!!

ciano cadena

Citazione di: robo il 01 Marzo 2006, 12:58:30
Who has finger?!

Chi ga dito?!
PEr adesso i cercioni da motard me li sogno...però forse rivo trovar dei cerchioni originali per metter su delle gomme da off serie...fincheè spetto i cercioni da motard!
E credo che cominzerò a far un bel po de off,visto che voio calar un po' de trippetta che go tirà sù per carneval!!!

A quanto semo: +4 kg ?
Ma ricordite: non xe il magnar ma  :superck: :superck: :superck:

robo

Disemo che se metto ancora su 20kg peso come el TTR!!!

Bom de oggi ramadam!

ps.: chi vien fora 'stasera a farse un birin? ;)
Skerzo!

durden

allora è proprio periodo di manubri storti....
sabato scorso mi hanno fatto cadera la negra(xt 98)...risultato : manubrio stortissimo......di culo  ho recuperoto un tommaselli a 10 eurix.. domenica l'ho verniciato e mo lo devo montà!!!
domanda stupida che non centra molto ma che faccio lo stesso: ho i bulloni dello specchietto inchiodati.....mi sembra di ricordare che uno dei due fori x gli specchietti ha la filettatura al contrario...vi ricordate qual'è?
grazie

Paulo

Citazione di: MTT il 27 Febbraio 2006, 15:02:56
??? ??? ???

Scusami, anch'io ho lo stesso problema della ruota non allineata....

mi era già successo una volta ed era un problema di manubrio storto, quindi dopo averlo cambiato mi tornò tutto mormale.

poco tempo fa invece, sempre dopo una caduta, non sono riuscito a riallineare perfettamnte la ruota raddrizzandola contro il classico paletto....

COME MAI!!!!?!?!??!

tu come hai intenzione di fare?  magrebtzx
Sometimes you gotta take a nasty shit before you can take a better shit.

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Riprendo il post...

Ho cambiato anch'io il manubrio... Tommaselli, e sotto la scritta c'è un num: "199"... non so cosa sia!

Impressioni di guida a parte ( questo è più basso del mio originale... e mi risulta più SCOMODO -ninzo'- ),
il manubrio, aveva il traversino, che nun me piace, e l'ho tolto... HO FATTO MALE :drog: ?
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

CHO

Citazione di: XT DrEaMeR il 10 Aprile 2006, 10:44:58
Riprendo il post...

Ho cambiato anch'io il manubrio... Tommaselli, e sotto la scritta c'è un num: "199"... non so cosa sia!

Impressioni di guida a parte ( questo è più basso del mio originale... e mi risulta più SCOMODO -ninzo'- ),
il manubrio, aveva il traversino, che nun me piace, e l'ho tolto... HO FATTO MALE :drog: ?
Se fai off e preferibile rimetterlo..
Una Yamaha è per sempre :):):)

Citazione di: CHO il 10 Aprile 2006, 10:50:53
Se fai off e preferibile rimetterlo..

Cacchio... "ho" ( m'hanno ) spaccato il pezzo che lo fissa :acci:... Lo trovo come ricabmio?

YureW

Epperò d'accordo che il traversino è bene averlo, in off, ma: la bora, giovedì scorso, mi ha scaraventato di nuovo giù la moto, e il manubrio si è piegato lo stesso, e non di poco.
Tanto che l'ho cambiato di nuovo. Ne ho rimesso uno uguale, stessa piega: mi ci trovo bene, anche se pure a me, all'inizio, pareva più scomodo. Dopo pochi giorni d'uso, ed un paio di uscite off, devo dire che il manubrio così com'è, più largo e pi basso dell'originale, mi va meglio, soprattutto in off.

Io il traversino, comunque, devo tenerlo: sul traversino ci metto il salsicciotto, sul salsicciotto (opportunamente assottigliato in un punto) ci metto la staffa per fissare l'Etrex, e poi via libero e felice.   
Solo le pido a Dios

Quindi ti ritrovi 1 attacco x traversino in più, x caso? :drog:

YureW

Citazione di: XT DrEaMeR il 10 Aprile 2006, 11:59:50
Quindi ti ritrovi 1 attacco x traversino in più, x caso? :drog:

Due attacchi ed un traversino.
I due attacchi però sono un poco deformati perché quando ho montato il manubrio, quello precedente, mi sono ricordato del traversino solo dopo aver montato leve, manopole, blocchetti dei comandi ...
li ho messi sul manubrio aprendoli e poi richiudendoli con la pinza, e non sono rimasti perfettamente tondi.
Servono?
Penso che non sia tanto complicato fare un pacchettino e mandarlo per posta, magari ci sta anche il traversino.

Devo vedere in cantina, dove li ho cacciati, sono sicuro di non averli buttati via, ma non so dove li ho messi. Stasera vedo.
Altrimenti, pendo che qualcosa che fa al caso tuo, girando per una ferramenta, lo trovi facilmente.
Solo le pido a Dios

Scusa... ho letto solo ora il mess....

Grazie mille... ma penso d'aver risolto: in fondo ho spaccato solo uno dei 2 pezzi che mi fissano il traversino...  Avvitando le 2 parti, con le relative viti, al "pezzo ancora integro", tiene!
Non so se ho fatto bene o male... se mi dite che "è un rischio", allora... ti contatto in privato, cosi mi dici quando ti devo, e ti do il mio indirizzo  :ok:

Penso di non esser stato felice nell'esposizione :drog:, se volete vi posto una foto del pezzo spezzato... così magari ci capite qualcosa!

Beppera

Citazione di: fabiuzzo il 26 Febbraio 2006, 13:09:32
:ok:io ne ho montato uno larghissimo e altissimo essendo alto 184 cm ora assumo una posizione più eretta e vi dico che far tanti km mi indolenzisce meno la schiena.
per il montaggio nessun problema è una semplice operazione e i fili e cavi vari arrivano agevolmente senza essre tesi. bisogna fare un buchino sul nuovo manubrio in quanto il blocchetto di destra presenta un "pirullino" che si infila dentro.
ciao! :banana:

Ciao, anch'io sono 1,85 e devo cambiare manubrio, mi dici le dimensioni del tuo e dove lo hai comprato?
Per cortesia mi puoi rispondere anche al seguente indirizzo: giuseppe.molinari@ra.camcom.it

Grazie

Ciao

fabiuzzo

Citazione di: Beppera il 04 Luglio 2006, 14:50:06
Ciao, anch'io sono 1,85 e devo cambiare manubrio, mi dici le dimensioni del tuo e dove lo hai comprato?
Per cortesia mi puoi rispondere anche al seguente indirizzo: giuseppe.molinari@ra.camcom.it

Grazie

Ciao

ho preso un tommaselli in alluminio che ha una piega da trial (ma non pensare ad un manubrio stranissimo) è uguale all'originale solo più largo e poco più alto, purtroppo non ricordo il nome del modello (era scritto sulla confezione) pagato circa 40 euro (se non ricordo male).
ah dimenticavo...è dotato di traversino!
:ok:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin