News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Libero ...problemi!

Aperto da robo, 01 Maggio 2006, 20:55:46

Discussione precedente - Discussione successiva

robo

Dopo anni di 56k ho preso l'Adsl...
però senza protezione,nel senso che m'hanno inchiappettato!
Io non sapevo che Libero ha un blocco sui p2p,così che emule mi funziona malissimo
(tipo download a max100\150 kb!!!9
E dire che ho preso la flat 4mb per scaricare di tutto (reo confesso)

Io ho l'adsl da ca 1mesetto...secondo voi è possibile cambiare gestore?
Il brutto è che se accendo emule (o altri programmi p2p) non posso navigare in internet....

Mi sà che cambierò gestore!Che mi consigliate?
Sempre 4mb flat...
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

TTgreat!

Io ho tele2 e avere 70 kb in Download è già grasso che cola. Sempre a 4Mb, figurati.....

robo

E che cavolo...i miei amici scaricano a 300kb e passa...
con altre linee,però!
Pure con la Tele2!

NEssuno ha libero 12mb?
Dicono che è senza limitazioni...mi posso fidare?
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

TTgreat!

Ma io forse ho dei problemi. Devo ricontrollare tutto il cavo telefonico....

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Calma... calma...

Con l'ADSL ( tutte ), il router/modem che siano, sono firewallati ( o qualcosa del genere  :ciapa: )... Non ti permettono di accedere a TUTTE le "porte", che hai con il 56K.
Allora: DEVI "aprire" ste "porte"!

Lo so che è OSTROGOTO... ma è così!

Nella pagina di configurazione del MODEM/ROUTER, devi cercare "PORT FORWAIRDING"... da qui, poi devi "aprire" ste "porte", inserendo i dati "TCP" e "UDP"... di emule!

Se chiami a "libero" e chiedi "COME POSSO APRIRE LE PORTE COL MIO ROUTER", qualcuno che ti sa dare le info, lo trovi!

Che modem/router usi? l'"AETHRA" per caso? Ti colleghi con la pagina 10.0.0.1 ?
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

Qui, trovate qualcosa... tutt'e due!!!

http://www.winmxitalia.it/routers.htm

I dati che vi dice di inserire la pagina, sono x il WinMx... Per emule dovete inserire "TCP: 4662" e "UDP: 4672".

Spero d'esservi stato d'aiuto... Se mi date altre info, vedo di fare di più... ma le mie competenze, sono limitate: vi posso aiutare solo con i modem con cui ho avuto a che fare  :drog:

:adel:

TTgreat!

Aspetta aspè.....cos'è sta storia delle porte? So cosa sono, ma non capisco bene.....parli di modem/router. Modem o router? Sto port forwairding lo trovo nel software del modem? E i dati TCP e UDP di Emule da dove li prendo?

TTgreat!

Citazione di: XT DrEaMeR il 02 Maggio 2006, 10:50:19
Qui, trovate qualcosa... tutt'e due!!!

http://www.winmxitalia.it/routers.htm

I dati che vi dice di inserire la pagina, sono x il WinMx... Per emule dovete inserire "TCP: 4662" e "UDP: 4672".

Spero d'esservi stato d'aiuto... Se mi date altre info, vedo di fare di più... ma le mie competenze, sono limitate: vi posso aiutare solo con i modem con cui ho avuto a che fare  :drog:

:adel:
Visto, ma parla di router, io ho un semplice modem (credo).

Citazione di: TTgreat! il 02 Maggio 2006, 10:53:25
Visto, ma parla di router, io ho un semplice modem (credo).

Marca e modello PLZ...

Vedo di trovarti qualcosa!
modemo router, non fa differenza: devi trovare la pagina di CONFIGURAZIONE del modem... solitamente, o è 10.0.0.1, oppure 192.168.1.1, ma varia da modem a modem... Nella pagina di configurazione, devi trovare sto "port forwiirding" , ed inserire i dati: "TCP 4662" e "UDP 4672"!
Questo è quanto :ok:

AxT

Io ho l'ADSL di NGI (la più economica: 640/128), un id basso (non ho aperto alcuna porta) e va meglio che con Tin.it a 2 Mbit  :girrrr:

TTgreat!

Alcatel speedtouch e non so altro....
questa è la pagina delle configurazioni...

non sto trovando nulla x il tuo :contrar: ...
Hai il libretto delle istruzioni? prova a vedere se c'è scritto qualcosa al riguardo!

ivan64

Fai un test sulla effettiva velocità della connessione....i 4mb non sono mai reali, se leggi nel contratto c'è scritto -fino a 4mb-.....quindi non è impossibile che la connessione vada a 0.5mb e non a 4. Prova questo: http://www.bandwidthplace.com/speedtest/
A me dice tra 0.9 e 1.3mbps, e la mia connessione (Atlanet) è a 1.5mbps, ma un amico, con fastweb 6mb, non ha mai superato 1mb!
FE450 - XT660Z

TTgreat!

4Mega non me li aspetto di certo, ma non mi aspettavo neanche 292,8 Kb!  Mi sembra pochino.....

wish

Ue' non facciamo scherzi, io sto per abbonarmi a libero 4 mega...sto tranquillo? Antonio come fai ad essere sicuro che è solo un problema di impostazioni? Hai anche tu libero?

gna

Commento generale: non fatevi infinocchiare con offerte strabilianti da 4 6  o 12 Mbit,
quello e` un limite massimo teorico nel caso foste connessi solo
voi e il server dall'altra parte. In realta` tutto dipende da quanti utenti usano nello stesso momento il cavo telefonico
a cui siete allacciati, dalla capacita` dei nodi della rete di smistare il traffico e non ultimo il fatto che la rete (a parte
x fastweb o altri operatori e solo in alcune zone) e` di proprieta` telecom che la affitta alle altre compagnie
e che impone dei limiti massimi al traffico sulla propria rete.
non ho mai usato emule, ma mi pare che funzioni con 'crediti' che ogni utente guadagna in funzione dello spazio
disco che mette a disposizione degli altri utenti.  Piu` crediti = piu` banda da parte del server emule. Non e` cosi` o mi sbaglio?

Citazione di: wish il 02 Maggio 2006, 18:19:27
Ue' non facciamo scherzi, io sto per abbonarmi a libero 4 mega...sto tranquillo? Antonio come fai ad essere sicuro che è solo un problema di impostazioni? Hai anche tu libero?

ora no... tengo wind mi pare... ma l'avevo prima... ed è un problema di impostazioni!!! DOVETE SETTARE I MODEM/ROUTER che siano!

robo

LA velocità max con cui ho scaricato un file da emule era intorna ai 50kb...bleah!

wish

Citazione di: XT DrEaMeR il 02 Maggio 2006, 18:44:26
ora no... tengo wind mi pare... ma l'avevo prima... ed è un problema di impostazioni!!! DOVETE SETTARE I MODEM/ROUTER che siano!
Prima...quanto? Perché in effetti Libero stava sperimentando un blocco al p2p poco tempo fa...