News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Per chi ancora non lo sapesse.....

Aperto da luigi_67, 01 Marzo 2006, 08:41:59

Discussione precedente - Discussione successiva

luigi_67

... e per chi come me ci è cascato, scrivo queste due righe che spero siano utili a tutti.
Se vi trovate a sostituire il vostro hd sul pc con uno nuovo e bello cicciotto, vi consiglio di preparare la partizione NTFS con un qualsiasi strumento che non sia il programma di installazione di winzozz.
Infatti quest'ultimo ha una falla tale che non riesce a riconoscere dischi oltre una certa dimensione e quando prepara e formatta lui la partizione si rischia di perdere per la strada un pezzo di disco.
A me è successo l'altro ieri con un disco da 200 Gb: winzozz me lo ha formattato come fosse da 138 Gb e il resto niente.
Così mi sono scaricato una utility, messa su un floppy e con quella ho riformattato il disco, stavolta alla sua reale dimensione. Poi quando si lancia il programma di installazione di windows, bisogna dirgli di utilizzare quella partizione senza crearne una nuova.
Tutto qua, è una cavolata ma io non lo sapevo e, dato che in questi giorni ho sostituito l'hd del pc dato che il vecchio s'è rotto, ho fatto un po' di esperienze in merito. Se avessi saputo prima 'sta cosa avrei risparmiato un giorno di tempo dato che ho dovuto reinstallare winzozz due volte.
Spero sia utile ai posteri.
Ciao :riez:
Luigi :ok:

camomilla

Cellula Romana su www.prkdje.com

4GianniVirdis fan club tessera # ??

AxT

Con Win xp e i 200 GB SATA non ho mai avuto problemi...  -ninzo'-

luigi_67

Io ho messo il 2000, anche il service pack 4 non va oltre i 138 Gb ( che misura del caxxo poi...)
Xp non mi piace, lo hanno messo su alcuni pc in ufficio ma non mi piace proprio, mi trovo meglio con il 2000.....
Ciao
Luigi

ivan64

Io uso xp64, e non ha problemi, ho formattato un hd sata da 360gb!
Forse la falla riguarda windows2000 o win16 (95/98/me), xp32 aggiornato coi service pack non può aver problemi!

...leggo ora, tu parli dell'installazione di win....non ti so dire, sicuramente dipende dalla versione e dagli aggiornamenti.

Bye!

FE450 - XT660Z

AxT

Citazione di: luigi_67 il 01 Marzo 2006, 13:00:56
Io ho messo il 2000, anche il service pack 4 non va oltre i 138 Gb ( che misura del caxxo poi...)
Xp non mi piace, lo hanno messo su alcuni pc in ufficio ma non mi piace proprio, mi trovo meglio con il 2000.....
Ciao
Luigi

Infatti mi ricordavo di non andare su coi giga con win 2000...

Xp va bene come 2000, mi pare, ma deve essere origginale...  -ninzo'-

ivan64

Citazione di: AxT il 01 Marzo 2006, 16:54:30
Xp va bene come 2000, mi pare, ma deve essere origginale...  -ninzo'-

Guarda che una copia dell'originale, in quanto -copia-, è del tutto identica! A mio parere xp va bene esattamente come win2000, ma ha alcune cosette in piu, per cui credo sia da preferire. Stesso discorso per xp64, una vera roccia, ed ormai si trovano tutti i driver per qualsiasi periferica.
Bye!
FE450 - XT660Z

AxT

Citazione di: ivan64 il 01 Marzo 2006, 17:58:23
Guarda che una copia dell'originale, in quanto -copia-, è del tutto identica! A mio parere xp va bene esattamente come win2000, ma ha alcune cosette in piu, per cui credo sia da preferire. Stesso discorso per xp64, una vera roccia, ed ormai si trovano tutti i driver per qualsiasi periferica.
Bye!

C'hai raggione, ma intendevo originale nel senso che abbia il suo seriale e sia attivabile...  ;)

Anche a me piace di più XP